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Ciao ragazzi, finalmente ho trovato un pò di tempo per sistemare il mio ciao, se tutto va bene dovrei iniziare la settimana prossima. Però ho un piccolo problema che rischia di bloccarmi a metà strada, vi spiego. La scorsa settimana ho avuto la fortuna di trovare su subito un kit Eurocilindro ATG nuovo di pacca ancora con la sua scatola originale, albero e carterino, però purtroppo mi manca il colettore porta pacco, perchè il signore che mi ha venduto il kit l'aveva venduto a parte purtroppo! Ora vi chiedo, se qualcuno di voi è in possesso del seguente pezzo, potrebbe gentilmente farmi un abbozzo con le misure, in modo che me lo faccio realizzare da un mio amico. Oppure se qualcuno ce l'ha da vendermelo, o se esiste qualche colettore simile adattabile al kit..perchè senza di quello non posso fare nulla! Stessa cosa valida per il pacco lamellare, se sapete qualche modello adattabile o se potete darmi qualche dritta, mi fareste un gran piacere!
Ringrazio chiunque mi possa aiutare in questa impresa!
Quel collettore è un normale collettore,pacco e portapacco del Peugeot 103..uguali anche a quelli del kit simonini..
La malossi lì fa...
cerca sul sito della malossi peugeot 103 sp e complessi collettore..quello.
il collettore DR/simonini/malossi per peugeot103 ha l'interasse diverso dei fori ma è ugualmente adattabile, basta fargli un adattatore piastra. hai mai visto il kit turbogirante completo? c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
Narder16 ha scritto:c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
Si si l'ho visto, allora io ho la piastrina, il carterino e l'albero, grazie del suggerimento, comunque curiosando ho letto che in teoria quello el Peugeot 103 va già bene così senza la necessità di essere adattato...oppure mi sbaglio?
poldix8 ha scritto:Se ha la piastra originale non dovrebbe avere problemi..
Si quella ce l'ho per fortuna, comunque ho visto che lo fa sia Malossi che Polini, quale dei 2 è il migliore..oppure se ci sono altre marche, consigliatemi pure perchè per me è la prima volta che ho a che fare con questo kit!
Già che ci sono, senza aprire un'altra discussione, l'elaborazione prevede un Eurocilindro 65cc, come carburatore, il 19 è troppo secondo voi oppure può andare bene? Per darvi qualche info in più il tutto sarà abbinato con trasmissione originale e puleggia media ed infine marmitta Simonini Lunga ad alto rendimento, almeno presumo sia quella!
Narder16 ha scritto:il collettore DR/simonini/malossi per peugeot103 ha l'interasse diverso dei fori ma è ugualmente adattabile, basta fargli un adattatore piastra. hai mai visto il kit turbogirante completo? c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
Io ho quella piastrina se serve posso fornire misure o addirittura cederla
Narder16 ha scritto: c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
Io ho quella piastrina se serve posso fornire misure o addirittura cederla
Io ce l'ho la piastrina, è tutto il resto che mi manca...
ottimo, allora dai retta a davidone. il 19 è quello che veniva montato di serie dalla eurocilindro, va più che bene nella tua elaborazione!
non complicarti la vita con carburatori strani o troppo grossi, fossi in te non metterei nemmeno un 21...
col kit della malossi dovresti usare un phbg maschio se non sbaglio, il manicotto di gomma compatibile lo trovi nei negozi di pneumatica a qualche centesimo; in genere lo vendono al metro, a te bastano meno di 6cm di tubo. poi lo fissi con le fascette.
il problema pricincipale di quei carter è che è difficilissimo appaiare carterino e carterone, il problema si risolve usando un carterone piaggio che ha il labbro (del carterone) che si incassa quasi perfettamente sul carterino atg e sei sicuro che l'albero lavori dritto.
ovviamente poi devi spianarli. un lavoro di rettifica fatto bene può arrivare a costare 50 euro.
è un lavoro che sei obbligato a fare!
quello che mi piace di quel carterino è che ha un travaso fatto veramente bene, che va giù profondo fino all'albero.
è compatibile con i travasi tondeggianti stile polini, col pinasco sei scomodo a raccodare (o meglio devi mettere dello stucco).
tu che cilindrati volevi mettere?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
Narder16 ha scritto:
quello che mi piace di quel carterino è che ha un travaso fatto veramente bene, che va giù profondo fino all'albero.
è compatibile con i travasi tondeggianti stile polini, col pinasco sei scomodo a raccodare (o meglio devi mettere dello stucco).
tu che cilindrati volevi mettere?
Cilindro 65 eurocilindro originale così com'è senza star a lavorare i travasi, perchè non essendone capace, rischierei solo di fare immense cappelle! Ma in cosa consiste il lavoro di fresatura da effettuare,visto che potrei benissimo farmelo fare da mio zio risparmiandomi i 50 euro da investire nel collettore Malossi .
Ciao a tutti, scusate se dopo più di un anno riapro questa discussione, ma per una serie di motivi, non ho più finito il blocco con ATG sul Ciao. Ora finalmente posso farlo con calma, e devo acquistare il famoso collettore di cui parlavo nei post precedenti, solo che guardando sul sito della Malossi vedo che ce ne sono 2-3 diversi, tipo per Peugeot 103 -104 -105, potete gentilmente indicarmi quale è quello giusto che si monta sul carter ATG senza modifiche, che così finalmente lo posso ordinare. Vi ringrazio già da pra delle info che mi darete,e spero di riuscire a breve a fornirvi qualche foto del work in progress
in teoria dovrebbero essere uguali..
se vedi quello polini (http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... po&id=2177) ti dice che monta su 103 e 103 sp - hp -mvl
secondo me è ancora migliore il polini..sedi con or..pacco e portapacco in alluminio..quello malossi a parer mio è molto economico..pacco di plasticaccia neanche vulcanizzata..
in teoria dovrebbero essere uguali..
se vedi quello polini (http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... po&id=2177) ti dice che monta su 103 e 103 sp - hp -mvl
secondo me è ancora migliore il polini..sedi con or..pacco e portapacco in alluminio..quello malossi a parer mio è molto economico..pacco di plasticaccia neanche vulcanizzata..
Ok grazie mille della dritta!con Polini sai niente se si può acquistare online come con Malossi?
in teoria dovrebbero essere uguali..
se vedi quello polini (http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... po&id=2177) ti dice che monta su 103 e 103 sp - hp -mvl
secondo me è ancora migliore il polini..sedi con or..pacco e portapacco in alluminio..quello malossi a parer mio è molto economico..pacco di plasticaccia neanche vulcanizzata..
Ok grazie mille della dritta!con Polini sai niente se si può acquistare online come con Malossi?
Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora!
Marco86 ha scritto:Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora!
Marco86 ha scritto:Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora!
Grazie, direi ottima spiegazione! domani lo ordino..poi in caso se mi servissero altre informazioni, anche sulle lavorazioni da fare al carter originale, posso chiederti?
Marco86 ha scritto:Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora!
Grazie, direi ottima spiegazione! domani lo ordino..poi in caso se mi servissero altre informazioni, anche sulle lavorazioni da fare al carter originale, posso chiederti?
Marco86 ha scritto:Gentilissimo...allora già che ci sono allora ti rubo subito un parere, con 65 eurocilindro e carburatore 19, che filtro mi consigli di mettere?
il problema principale del atg è ceh ha il carburatore frontemarcia..quindi se si può sarebbe da usare un carburatore con protezione davanti..in maniera che da davanti non prenda troppa aria ma la prenda dai lati..
Marco86 ha scritto:Gentilissimo...allora già che ci sono allora ti rubo subito un parere, con 65 eurocilindro e carburatore 19, che filtro mi consigli di mettere?
il problema principale del atg è ceh ha il carburatore frontemarcia..quindi se si può sarebbe da usare un carburatore con protezione davanti..in maniera che da davanti non prenda troppa aria ma la prenda dai lati..