Collettore Eurocilindro ATG

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

Ciao ragazzi, finalmente ho trovato un pò di tempo per sistemare il mio ciao, se tutto va bene dovrei iniziare la settimana prossima. Però ho un piccolo problema che rischia di bloccarmi a metà strada, vi spiego. La scorsa settimana ho avuto la fortuna di trovare su subito un kit Eurocilindro ATG nuovo di pacca ancora con la sua scatola originale, albero e carterino, però purtroppo mi manca il colettore porta pacco, perchè il signore che mi ha venduto il kit l'aveva venduto a parte purtroppo! Ora vi chiedo, se qualcuno di voi è in possesso del seguente pezzo, potrebbe gentilmente farmi un abbozzo con le misure, in modo che me lo faccio realizzare da un mio amico. Oppure se qualcuno ce l'ha da vendermelo, o se esiste qualche colettore simile adattabile al kit..perchè senza di quello non posso fare nulla! Stessa cosa valida per il pacco lamellare, se sapete qualche modello adattabile o se potete darmi qualche dritta, mi fareste un gran piacere!
Ringrazio chiunque mi possa aiutare in questa impresa!
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Quel collettore è un normale collettore,pacco e portapacco del Peugeot 103..uguali anche a quelli del kit simonini..
La malossi lì fa...
cerca sul sito della malossi peugeot 103 sp e complessi collettore..quello.
Avatar utente
dAvIdONE
Membro 50cc
Messaggi: 204
Iscritto il: ven dic 09, 2005 10:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da dAvIdONE »

Ciao, mi permetto di consigliarti di prendere questo:

http://www.malossistore.it/Prodotto.asp ... ERX50&C=20 6436

E' il portapacco e pacco lamellare con collettore per phbg 19 e 21 del peugeout 103, e come misure è perfetto per il kit atg.
Questi utenti hanno ringraziato l autore dAvIdONE per il post:
Marco86 (lun nov 21, 2011 3:10 pm)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Esattamente quello..io sono col cell e non mi lasciava copiare il link..
Questi utenti hanno ringraziato l autore poldix8 per il post:
Marco86 (lun nov 21, 2011 3:10 pm)
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Narder16 »

il collettore DR/simonini/malossi per peugeot103 ha l'interasse diverso dei fori ma è ugualmente adattabile, basta fargli un adattatore piastra. hai mai visto il kit turbogirante completo? c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
MOTORI MINARELLI
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Se ha la piastra originale non dovrebbe avere problemi..
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

Narder16 ha scritto:c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
Si si l'ho visto, allora io ho la piastrina, il carterino e l'albero, grazie del suggerimento, comunque curiosando ho letto che in teoria quello el Peugeot 103 va già bene così senza la necessità di essere adattato...oppure mi sbaglio?
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

poldix8 ha scritto:Se ha la piastra originale non dovrebbe avere problemi..
Si quella ce l'ho per fortuna, comunque ho visto che lo fa sia Malossi che Polini, quale dei 2 è il migliore..oppure se ci sono altre marche, consigliatemi pure perchè per me è la prima volta che ho a che fare con questo kit!
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

Già che ci sono, senza aprire un'altra discussione, l'elaborazione prevede un Eurocilindro 65cc, come carburatore, il 19 è troppo secondo voi oppure può andare bene? Per darvi qualche info in più il tutto sarà abbinato con trasmissione originale e puleggia media ed infine marmitta Simonini Lunga ad alto rendimento, almeno presumo sia quella!
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Se hai la piastra non modifichi niente..di solito vedo,sia nei simonini 3p che nei 4p se non usano l'originale usano il malossi..
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

poldix8 ha scritto:Se hai la piastra non modifichi niente..di solito vedo,sia nei simonini 3p che nei 4p se non usano l'originale usano il malossi..
Ok, ora vedo se riesco a trovare qualcosa di usato oppure lo compro nuovo sperando non costi troppo, grazie ancora delle info!
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da alessandro »

Narder16 ha scritto:il collettore DR/simonini/malossi per peugeot103 ha l'interasse diverso dei fori ma è ugualmente adattabile, basta fargli un adattatore piastra. hai mai visto il kit turbogirante completo? c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
Io ho quella piastrina se serve posso fornire misure o addirittura cederla ;)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

alevena92 ha scritto:
Narder16 ha scritto: c'è una piastra che va montata tra carterino e lamellare: ecco, tu devi ricostruire quella con gli interassi dei fori che ti servono. è semplicissimo!
Io ho quella piastrina se serve posso fornire misure o addirittura cederla ;)
Io ce l'ho la piastrina, è tutto il resto che mi manca...
Avatar utente
dAvIdONE
Membro 50cc
Messaggi: 204
Iscritto il: ven dic 09, 2005 10:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da dAvIdONE »

Se hai la piastrina del kit atg ,prendi l'aspirazione malossi che ti ho indicato sopra e la monti senza dover modificare nulla, la monto anche io.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Narder16 »

ottimo, allora dai retta a davidone. il 19 è quello che veniva montato di serie dalla eurocilindro, va più che bene nella tua elaborazione!
non complicarti la vita con carburatori strani o troppo grossi, fossi in te non metterei nemmeno un 21...
col kit della malossi dovresti usare un phbg maschio se non sbaglio, il manicotto di gomma compatibile lo trovi nei negozi di pneumatica a qualche centesimo; in genere lo vendono al metro, a te bastano meno di 6cm di tubo. poi lo fissi con le fascette.

il problema pricincipale di quei carter è che è difficilissimo appaiare carterino e carterone, il problema si risolve usando un carterone piaggio che ha il labbro (del carterone) che si incassa quasi perfettamente sul carterino atg e sei sicuro che l'albero lavori dritto.
ovviamente poi devi spianarli. un lavoro di rettifica fatto bene può arrivare a costare 50 euro.
è un lavoro che sei obbligato a fare!

quello che mi piace di quel carterino è che ha un travaso fatto veramente bene, che va giù profondo fino all'albero.
è compatibile con i travasi tondeggianti stile polini, col pinasco sei scomodo a raccodare (o meglio devi mettere dello stucco).
tu che cilindrati volevi mettere?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
Marco86 (mer nov 23, 2011 5:33 pm)
MOTORI MINARELLI
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

Narder16 ha scritto:
quello che mi piace di quel carterino è che ha un travaso fatto veramente bene, che va giù profondo fino all'albero.
è compatibile con i travasi tondeggianti stile polini, col pinasco sei scomodo a raccodare (o meglio devi mettere dello stucco).
tu che cilindrati volevi mettere?
Cilindro 65 eurocilindro originale così com'è senza star a lavorare i travasi, perchè non essendone capace, rischierei solo di fare immense cappelle! :D Ma in cosa consiste il lavoro di fresatura da effettuare,visto che potrei benissimo farmelo fare da mio zio risparmiandomi i 50 euro da investire nel collettore Malossi .
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

Ciao a tutti, scusate se dopo più di un anno riapro questa discussione, ma per una serie di motivi, non ho più finito il blocco con ATG sul Ciao. Ora finalmente posso farlo con calma, e devo acquistare il famoso collettore di cui parlavo nei post precedenti, solo che guardando sul sito della Malossi vedo che ce ne sono 2-3 diversi, tipo per Peugeot 103 -104 -105, potete gentilmente indicarmi quale è quello giusto che si monta sul carter ATG senza modifiche, che così finalmente lo posso ordinare. Vi ringrazio già da pra delle info che mi darete,e spero di riuscire a breve a fornirvi qualche foto del work in progress :)
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

in teoria dovrebbero essere uguali..
se vedi quello polini (http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... po&id=2177) ti dice che monta su 103 e 103 sp - hp -mvl
secondo me è ancora migliore il polini..sedi con or..pacco e portapacco in alluminio..quello malossi a parer mio è molto economico..pacco di plasticaccia neanche vulcanizzata..
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

poldix8 ha scritto:
in teoria dovrebbero essere uguali..
se vedi quello polini (http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... po&id=2177) ti dice che monta su 103 e 103 sp - hp -mvl
secondo me è ancora migliore il polini..sedi con or..pacco e portapacco in alluminio..quello malossi a parer mio è molto economico..pacco di plasticaccia neanche vulcanizzata..
Ok grazie mille della dritta!con Polini sai niente se si può acquistare online come con Malossi?
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Marco86 ha scritto:
poldix8 ha scritto:
in teoria dovrebbero essere uguali..
se vedi quello polini (http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... po&id=2177) ti dice che monta su 103 e 103 sp - hp -mvl
secondo me è ancora migliore il polini..sedi con or..pacco e portapacco in alluminio..quello malossi a parer mio è molto economico..pacco di plasticaccia neanche vulcanizzata..
Ok grazie mille della dritta!con Polini sai niente se si può acquistare online come con Malossi?
non penso..ma guarda qui..
http://www.ebay.it/itm/2150301-POLINI-C ... 3f21b6d282
da possessore di aspirazione malossi sul 4p te la sconsiglio..meglio polini..e per 38 euro è un affare..
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora! :)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Marco86 ha scritto:Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora! :)
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 3515_n.jpg
unita a questa dovresti capire..
https://www.google.it/search?q=colletto ... B500%3B400
4 viti con rondelle grandi che chiudendo schiacciano il collettore sulla sua sede..
(mi dispiace usare foto di altri,ma è l'unico modo per far capire)
Questi utenti hanno ringraziato l autore poldix8 per il post:
Marco86 (lun lug 01, 2013 8:53 pm)
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

poldix8 ha scritto:
Marco86 ha scritto:Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora! :)
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 3515_n.jpg
unita a questa dovresti capire..
https://www.google.it/search?q=colletto ... B500%3B400
4 viti con rondelle grandi che chiudendo schiacciano il collettore sulla sua sede..
(mi dispiace usare foto di altri,ma è l'unico modo per far capire)
Grazie, direi ottima spiegazione! domani lo ordino..poi in caso se mi servissero altre informazioni, anche sulle lavorazioni da fare al carter originale, posso chiederti?
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Marco86 ha scritto:
poldix8 ha scritto:
Marco86 ha scritto:Ho appena visto, grazie mille domani mi sa che lo prendo all'istante!avrei una domanda... come va a bloccarsi il collettore, il pezzo dove va montato il carburatore per intendersi, al resto del porta-pacco? perché non vedo fori per eventuali viti , è ad incastro per caso?
Scusa la domanda un pò idiota ma vorrei essere sicuro di prendere quello che va bene ...grazie ancora! :)
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 3515_n.jpg
unita a questa dovresti capire..
https://www.google.it/search?q=colletto ... B500%3B400
4 viti con rondelle grandi che chiudendo schiacciano il collettore sulla sua sede..
(mi dispiace usare foto di altri,ma è l'unico modo per far capire)
Grazie, direi ottima spiegazione! domani lo ordino..poi in caso se mi servissero altre informazioni, anche sulle lavorazioni da fare al carter originale, posso chiederti?
vai tranquillo!
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

Gentilissimo...allora già che ci sono allora ti rubo subito un parere, con 65 eurocilindro e carburatore 19, che filtro mi consigli di mettere?
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da poldix8 »

Marco86 ha scritto:Gentilissimo...allora già che ci sono allora ti rubo subito un parere, con 65 eurocilindro e carburatore 19, che filtro mi consigli di mettere?
il problema principale del atg è ceh ha il carburatore frontemarcia..quindi se si può sarebbe da usare un carburatore con protezione davanti..in maniera che da davanti non prenda troppa aria ma la prenda dai lati..
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Collettore Eurocilindro ATG

Messaggio da leggere da Marco86 »

poldix8 ha scritto:
Marco86 ha scritto:Gentilissimo...allora già che ci sono allora ti rubo subito un parere, con 65 eurocilindro e carburatore 19, che filtro mi consigli di mettere?
il problema principale del atg è ceh ha il carburatore frontemarcia..quindi se si può sarebbe da usare un carburatore con protezione davanti..in maniera che da davanti non prenda troppa aria ma la prenda dai lati..
Qualcosa di "protetto" tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/270957503134?ssP ... 2562wt_952
o questo?
http://www.ebay.it/itm/380425707465?ssP ... 1612wt_906
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti