problema testata!!! aiuto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
nanoleo95
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 13, 2009 9:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da nanoleo95 »

io non sono bravissimo in meccanica e ho smontato la testata ma ho fatto una cazzata cioè ho smontato senza guardare come erano posizionate alcune cose : come il decompressore o non so come si chiama , comunque quello che serve all inizio per accenderlo che è collegato alla manigliette sotto il freno. mi fate vedere una foto x vedere come va posizionato?
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da luca96 »

ciao o sì??
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da kevi94 »

luca96 ha scritto:ciao o sì??
non cambia niente, il depressore sulla testa si monta in modo uguale, al massimo cambia il passaggio del filo, tipo sul bravo il filo arriva da dietro, nel ciao da davanti, però si monta uguale

1 inserisci il depressore
2 inserisci il dado svasato
3 inserisci la molla
4 inserisci l'altro dado svasato, a specchio di prima
5 inserisci quel pezzo a "u" metallico e infili inl fermo.

mi dispiace ma non ho foto per chiarire meglio
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da luca96 »

kevi94 ha scritto:
luca96 ha scritto:ciao o sì??
non cambia niente, il depressore sulla testa si monta in modo uguale, al massimo cambia il passaggio del filo, tipo sul bravo il filo arriva da dietro, nel ciao da davanti, però si monta uguale

1 inserisci il depressore
2 inserisci il dado svasato
3 inserisci la molla
4 inserisci l'altro dado svasato, a specchio di prima
5 inserisci quel pezzo a "u" metallico e infili inl fermo.

mi dispiace ma non ho foto per chiarire meglio
ti sbagli... sul ciao lavora la guaina , sul sì il filo... è diverso il funzionamento...
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da kevi94 »

luca96 ha scritto:
kevi94 ha scritto:
luca96 ha scritto:ciao o sì??
non cambia niente, il depressore sulla testa si monta in modo uguale, al massimo cambia il passaggio del filo, tipo sul bravo il filo arriva da dietro, nel ciao da davanti, però si monta uguale

1 inserisci il depressore
2 inserisci il dado svasato
3 inserisci la molla
4 inserisci l'altro dado svasato, a specchio di prima
5 inserisci quel pezzo a "u" metallico e infili inl fermo.

mi dispiace ma non ho foto per chiarire meglio
ti sbagli... sul ciao lavora la guaina , sul sì il filo... è diverso il funzionamento...
ciao, ho la testa di un si / bravo e il montaggio non mi è parso per niente diverso... forse sul si/ bravo è un pò più spessorata la parte dove poggia la molla...
infatti ho scritto che cambia solo l'attacco del filo, sul bravo è montato sulla staffa metallica, mentre sul ciao si pizzica il filo sulla forchetta... quella poizzicata dal dado del prigioniero...ciao
Avatar utente
signo_91
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: gio lug 29, 2010 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da signo_91 »

allora, non vagate nel buio, il ragazzo vuole sapere come si mette il meccanismo del decompressore sulla testa di un cilindro per moped piaggio, non sta questionando su come funziona. toccando ciao e si non ho visto mai differenze nel montaggio del meccanismo del decompressore il quale va montato come segue:
inserisci il decompressore nel foro della testa cilindro, fatto questo per aiutarti dopo appoggia la testa cilindro su un tavolo con le alette rivolte verso di te mettendole aldisotto (in corrispondenza del decompressore) un dado che tenga l'astina del decompressore in posizione.
fatto questo orinta i fori dell'astina in senso orizzontale; prendi la molla, applicale i 2 distanziali svasati sopra e sotto come se fossero 2 coperchi, inseriscila sull'astina, prendi ora il pezzetto di ferro che fa da leva e posizionalo sulla testa del cilindro nella posizione opportuna da montato. premilo verso il basso comprimendo la molla e tenendoci sopra il fermo a U con i 2 forellini nella stessa posizione di quelli dell'astina. quando i buchi dell'astina combaciano con quelli del fermo a U inserisci il ferretto che li tiene bloccati, stortane con una pinza a becchi stretti le estremità e il gioco è fatto..se serve altro aiuto chiedi..
Il piccolo Ciao è tornato a casa, si ritorna a sporcarsi le mani con un sorriso! :)
sono alla ricerca di un Piaggio Ciao PX con libretto per un progetto.. help me :)
Filippo499
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 22, 2013 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da Filippo499 »

ciao a tutti .. scusate ma sono nuovo ....ho presso un ciao con 65 polini ... 13\13 .... filtro malossi ... variatore polini cinghia malossi gas rapido e marmitta giannelli mega ... quando faccio per accenderlo ha tantissima compressione ..... e se tiro o non tiro la leva del decompressore resta sempre tanta compressione quindi non riesco ad accenderlo ..penso sia il decompressore ... ma nel cilindro ce uno sfiato per quello e puo essere tappato ??? .. cosa puo essere ???????????????????''' helpppppppp sono disperatoooo
Filippo499Membro triciclo Messaggi: 0Iscritto il: mer mag 22, 2013 9:53 pm
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da expo »

Filippo499 ha scritto:ciao a tutti .. scusate ma sono nuovo ....ho presso un ciao con 65 polini ... 13\13 .... filtro malossi ... variatore polini cinghia malossi gas rapido e marmitta giannelli mega ... quando faccio per accenderlo ha tantissima compressione ..... e se tiro o non tiro la leva del decompressore resta sempre tanta compressione quindi non riesco ad accenderlo ..penso sia il decompressore ... ma nel cilindro ce uno sfiato per quello e puo essere tappato ??? .. cosa puo essere ???????????????????''' helpppppppp sono disperatoooo
Filippo499Membro triciclo Messaggi: 0Iscritto il: mer mag 22, 2013 9:53 pm
può essere che la guarnizione della testa tappa il forellino che dalla testa va allo scarico,oppure basta tirare un po il filo perchè non fa a prire la valvola abbastanza
Filippo499
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 22, 2013 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da Filippo499 »

okkei .. ma dov' è che ce lo sfiato ??' magari smonto quello e con un pezzo di filo di ferro o un cacciavite piccolissimo e vedo se è otturato .. se quello nel cilindro e libero e tira tutta la cordina .. cosa puo essere ????? =) =)
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da expo »

se guardi nel cilindro c'è appunto un foro che va nello scarico,se tu guardi la testa vedrai che c'è anche li un foro che combacia con quello del cilindro,prova a pulire quello
comunque per essere sicuro che sia la valvola che non lavora bene prova a far girare a mano la puleggia o il variatore che sia,poi dopo prova a farlo girare sempre a mano ma con la valvola aperta,la differenza c'è, se non la senti allora è sicuro che il problema è quello
Filippo499
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 22, 2013 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da Filippo499 »

okk ... quindi prima di smontare provo a fare girare a mano il variatore poi tiro la levetta e se e apposto bom si sara aggiustato d' assolo .... hahah se non va provo a smontare la testa e il cilindro e pulire i due '' canalini'' e poi rimonto .. ma si vede bene il canale che va dal cilindo allo scarico ??????
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non fasciarti la testa prima di farti male.....con le trasmissioni a variatore e i rapporti originali effettivamente anche con il dcompressore attivo si fatica per l'avviamento....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
alessandro (lun mag 27, 2013 2:07 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Filippo499
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 22, 2013 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da Filippo499 »

davvero ??? ma cosa intendi per rapporti originali ????
Avatar utente
signo_91
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: gio lug 29, 2010 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema testata!!! aiuto

Messaggio da leggere da signo_91 »

immagino intenda quelli che stanno montati nella scatola ingranaggi del mozzo della ruota posteriore :D
Il piccolo Ciao è tornato a casa, si ritorna a sporcarsi le mani con un sorriso! :)
sono alla ricerca di un Piaggio Ciao PX con libretto per un progetto.. help me :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 83 ospiti