Vicenda PIPPO_LTD

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da erossinelli »

Ciao a tutti,

vi scrivo per informarvi riguardo alla vicenda PIPPO_LTD.

Sono stato contattato personalmente dalla ditta, che mi ha intimato la rimozione dei topic che contenevano critiche ai loro prodotti, minacciando azioni legali per violazione dell'articolo 594.
Mi hanno fornito una lista molto corposa dei topic che, a loro giudizio, contenevano ingiurie e offese nei confronti del marchio e collaboratori dell'azienda, quando invece, a mio avviso, si trattava del sacrosanto diritto di critica da parte dei consumatori.

Poichè credo che le opinioni degli utenti del forum riguardo a qualsiasi prodotto siano utili nei confronti della comunità, purchè non si oltrepassi il confine della diffamazione, mi sono opposto alla cancellazione limitandomi alla censura del nome del marchio su tutto il sito.

L'azienda mi ha risposto subito dopo, dicendomi di non essere intelligente e collaborativo, e che per questo motivo si sarebbero recati dalla polizia postale per denunciare l'accaduto e richiedere di procedere con provvedimenti nei miei confronti e l'addebito dei relativi costi.

Certo di aver sempre agito nel migliore dei modi, e ricordando che non molto tempo fa la stessa azienda aveva richiesto a un utente del forum un indennizzo di 100.000 Euro per ingiuria nei confronti del marchio, la censura sul nome della ditta resterà in essere per sempre, così da non regalargli più tutta la pubblicità gratuita di cui hanno goduto negli ultimi anni grazie al nostro sito.

Vi chiedo in ogni caso di evitare, da qui in avanti, qualsiasi tipo di discussione riguardante il marchio, anche se il nome verrebbe comunque censurato in automatico. Se proprio fosse necessario, moderiamo le parole per non dover gestire nuovamente queste bizze.

Spero che questo messaggio possa far riflettere tutti i futuri potenziali clienti.
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

noi non ne parleremo benissimo, ma loro con queste azioni si infossano e basta... poi se tenuto conto che questo e uno tra i forum più vasti a riguardo :ANAL:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da kevi94 »

più che altro chi critica, al difuori che abbia o meno le sue ragioni, scarica le sue azioni su erossinelli il quale è lui a subire parte delle questioni legali, assieme poi ai tizi che criticano..

quindi chi vuole si astenga dal criticare anche pensando questo.

concordo pienamente con il fatto che quella ditta vive praticamente per la pubblicità che facciamo noi, essendo prodotti di nicchia ovviamente non passa il primo bimbo e compra, i commenti, anche se troppo offensivi, dovrebbero invece essere d'aiuto per migliorare i prodotti che fanno, visto che in certi casi è palese l'errore commesso, prodotto di nicchia o meno che sia.

saluti
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da turbomonz »

Ciao a tutti,
sono rientrato da poco e non ho seguito il forum da anni, ma questo pippo.. è chi penso io?
Non dico quello che penso perchè non vorrei far passare problemi a Eros, ma ditemi, vorrei solo sapere come è saltato fuori questo nome?!
Sono ancora in giro quei due?!

scusate se torno solo per portare parole acide...

Ma avevo ancora qualcosa da dire a riguardo.

A presto nel forum
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ivano »

turbomonz ha scritto:Ciao a tutti,
sono rientrato da poco e non ho seguito il forum da anni, ma questo pippo.. è chi penso io?
Non dico quello che penso perchè non vorrei far passare problemi a Eros, ma ditemi, vorrei solo sapere come è saltato fuori questo nome?!
Sono ancora in giro quei due?!

scusate se torno solo per portare parole acide...

Ma avevo ancora qualcosa da dire a riguardo.

A presto nel forum

mitico!... sei vivo allora!

per le cose da dire mettiti in fila, e considera che solo a me non basterebbe una settimana... penso però che in fondo, la miglior cosa che si possa fare in questi casi al limite del paranormale... sia lasciarli ammuffire nel nulla dove si sono cacciati, e anche solo il parlarne, per bene o male che sia, è sempre tributargli un'importanza che non hanno assolutamente.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da mattia1792 »

che sonno che mi ha fatto prendere sta storia
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da luca96 »

sprocatti ... divertente vedere come il nome cambia automaticamente in PIPPO_LTD
Incredibile :roll:
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da bravo50contest »

quei risarcimenti sembrano un tentativo di tirare su i soldi che non tirerà mai su dai motori,oltretutto non so in che maniera li venda questi motori,chi vuole intendere intenda,cosa chiede un risarcimento danni di sull'immagine di un azienda che probabilmente dal punto di vista fiscale è facilmente attaccabile? è come tirarsi la zappa sui piedi....
io non mi sto riferendo alla persona di cui si parla su questo topic ovviamente quindi evitate di pensare male eh!
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Articolo 594. Ingiuria. Chiunque offende l’onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione.

Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.

La pena è della reclusione fino a un anno o della multa fino a lire due milioni, se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato.

Le pene sono aumentate qualora l’offesa sia commessa in presenza di più persone.

Ma qui si parlava di un prodotto che non andava e non di persone.......
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da turbomonz »

Bravo Riccardo, è sempre utile documentarsi...

Io comunque eviterei di cercare troppe spiegazioni, quei due non hanno neanche gli occhi per piangere, c'è davvero qualcuno che crede che abbiano i mezzi per far partire un'azione legale?
Quando li vede l'avvocato gli dice di tornare quando hanno dei vestiti decenti, saranno in ciabatte bucate ormai...
Con buona probabilità se li sono già sputtanati tutti i soldi che hanno sfilato dalle tasche dei 14enni vendendo fuffa..

Pensare che ci son gli scemi che al mattino si alzano per andare a lavorare per 900 euro al mese quando va bene...

Siamo proprio in Italia.

La mia personale opinione è che siamo in un forum, la responsabilità mica è di Eros, ogni utente per scrivere deve esser registrato ed è quindi responsabile di ciò che dice, senza contare che non stiamo diffamando nessuno perchè siamo appunto un forum privato, quindi se non ti sta bene quello che c'è scritto qui, puoi benissimo non leggere e andare a lavorare invece che fare l'offesa e venire a rompere qui.

http://www.diritto24.ilsole24ore.com/av ... orum-.html

Dedicato agli innominabili: SPARITE! E' ora di cercarsi un lavoro!
Vienimi a denunciare sto casso, sfigol_back!

----------------------------------------

X Ivano: ciao grande! avremo modo di leggerci di nuovo qui nel forum ed è per me un grande piacere!
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

io credo nella qualità, la critica serve a migliorare la qualità. Ma se prendi ciecamente ed ottusamente la critica come offesa allora fai solo come gli struzzi! Poi ognuno è libero di fare ed essere quello che vuole nella propria vita....
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ivano »

riccardo.cesarini ha scritto:io credo nella qualità, la critica serve a migliorare la qualità. Ma se prendi ciecamente ed ottusamente la critica come offesa allora fai solo come gli struzzi! Poi ognuno è libero di fare ed essere quello che vuole nella propria vita....
quando il tutto è basato sul niente e sui miti dei bimbiminkia... non possono permettersi critiche che potrebbero far aprire gli occhi, se gli scopri le carte, son fottuti... i venditori di aria fritta basano tutto il lavoro sulla velocità, (non dei motori) se dai ai possibili compratori (polli) il tempo di riflettere, addio affari...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

OT. Ivano prossima settimana sono in zona Prato ecc...dobbiamo assolutamente incontrarci! ci sentiamo prima al cell.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ivano »

riccardo.cesarini ha scritto:OT. Ivano prossima settimana sono in zona Prato ecc...dobbiamo assolutamente incontrarci! ci sentiamo prima al cell.
ok, quando vuoi...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

A mio parere tra tutti sono stati loro i poco collaborativi, in quanto come gia ripetuto potevano tranquillamente presentare il loro prodotto qui, accogliere le varie domande, proposte e relative critiche e spiegare il perchè delle scelte fatte e su degli eventuali miglioramenti o modifiche in futuro...bah davvero strana sta cosa, comunque l' art 594 parla solo di persone , e anche se il nome della ditta o addirittura del prodotto stesso, coincide col nome o cognome del produttore/progettista , non ha valore, infatti qui si parla di prodotti e coincidenze di nomi per cui la causa decadrebbe immediatamente....
..pur di spillare soldi :cry:
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ivano »

prodotto, quale prodotto?... non hanno nemmeno gli occhi per piangere?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da pippothebest »

Ma a loro non interessa il forum, ne tanto meno pubblicizzarsi. Forse, interessa per di più al disegnatore secondo me, che al realizzatore.
Si potrebbe anche finirla qui secondo me, però vorrei togliermi una cosa: quel nome come è saltato fuori?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ivano »

pippothebest ha scritto:Ma a loro non interessa il forum, ne tanto meno pubblicizzarsi. Forse, interessa per di più al disegnatore secondo me, che al realizzatore.
Si potrebbe anche finirla qui secondo me, però vorrei togliermi una cosa: quel nome come è saltato fuori?
tantomeno a noi interessano loro... quindi che non ci scassino la minchia.

per quanto riguarda quello che si potrebbe fare secondo te è solo una tua opinione, (che ovviamente hai il diritto di esprimere perchè noi non facciamo finta di querelare nessuno...) ma che permettimi di dire, lascia proprio il tempo che trova, e se posso darti un consiglio spassionato, dovresti già aver capito che uno che non si vede mai sul forum, e quando lo fa è solo per tirare la carretta a quelli che ci rompono il cazzo , o per fargli pubblicità... e per giunta adesso ci dice anche come dobbiamo comportarci... non si candida certo per il premio "utente dell'anno", mentre quello che si DEVE finire adesso, è il continuare a parlare di certi argomenti risibili di cui non frega un cazzo a nessuno, di roba che non esiste o che è mezza marcia, e di gente con la quale non vogliamo assolutamente più avere nulla a che spartire, quindi... chi sia stato il bimbomerda a ritirare fuori un'argomento che da quando sono sul forum crea soloinutili casini e rotture di coglioni in quantità industriale non mi interessa... posso solo assicurarti a titolo ASSOLUTAMENTE PERSONALE che in caso risucceda che qualcuno tiri fuori di nuovo questo argomento, per prima cosa cancello immediatamente il topic in quanto indesiderato sul forum, e immediatamente dopo mando in ferie a vita il tapino che è rientrato sull'argomento.

Sperando di essere riuscito a farmi capire stavolta, mi auguro che tu eviti di tornare su questo argomento, perchè non sono sempre così calmo e disponibile, specie quando si parla di argomenti che a me stanno da lungo tempo così sul cazzo.

...e se ti fosse rimasto ancora qualche dubbio in proposito... leggi la firma sotto.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da pippothebest »

ivano ha scritto:
pippothebest ha scritto:Ma a loro non interessa il forum, ne tanto meno pubblicizzarsi. Forse, interessa per di più al disegnatore secondo me, che al realizzatore.
Si potrebbe anche finirla qui secondo me, però vorrei togliermi una cosa: quel nome come è saltato fuori?
tantomeno a noi interessano loro... quindi che non ci scassino la minchia.

per quanto riguarda quello che si potrebbe fare secondo te è solo una tua opinione, (che ovviamente hai il diritto di esprimere perchè noi non facciamo finta di querelare nessuno...) ma che permettimi di dire, lascia proprio il tempo che trova, e se posso darti un consiglio spassionato, dovresti già aver capito che uno che non si vede mai sul forum, e quando lo fa è solo per tirare la carretta a quelli che ci rompono il cazzo , o per fargli pubblicità... e per giunta adesso ci dice anche come dobbiamo comportarci... non si candida certo per il premio "utente dell'anno", mentre quello che si DEVE finire adesso, è il continuare a parlare di certi argomenti risibili di cui non frega un cazzo a nessuno, di roba che non esiste o che è mezza marcia, e di gente con la quale non vogliamo assolutamente più avere nulla a che spartire, quindi... chi sia stato il bimbomerda a ritirare fuori un'argomento che da quando sono sul forum crea soloinutili casini e rotture di coglioni in quantità industriale non mi interessa... posso solo assicurarti a titolo ASSOLUTAMENTE PERSONALE che in caso risucceda che qualcuno tiri fuori di nuovo questo argomento, per prima cosa cancello immediatamente il topic in quanto indesiderato sul forum, e immediatamente dopo mando in ferie a vita il tapino che è rientrato sull'argomento.

Sperando di essere riuscito a farmi capire stavolta, mi auguro che tu eviti di tornare su questo argomento, perchè non sono sempre così calmo e disponibile, specie quando si parla di argomenti che a me stanno da lungo tempo così sul cazzo.

...e se ti fosse rimasto ancora qualche dubbio in proposito... leggi la firma sotto.
Sono d'accordo in tutto ciò che dici, nulla in contrario, aggiungerei solo che, il fatto che io scriva poco, o che addirittura non scriva, non significa che io il forum non lo seguo.
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da turbomonz »

va bene Pippo, però capisci che in questa discussione il non schierarsi è fare il gioco dei due guasconi. Mai sentito parlare della parola omertà?

Cazzo siamo nel 3° millennio, esiste internet, è ora che i venditori di fuffa vengano smerdati mondialmente online, è la democrazia della rete.
Tutti hanno avuto le prove di quanto barbine siano le metodiche di lavoro dei due ladrones, io stesso sono stato uno degli inchiappettati ma non me la prendo per questo.
Quello che mi fa incazzare è che s'è trovata la formulina per fottere i ragazzini senza neanche fare troppo rumore, e fare soldoni alle spalle di gente che per lo più è ai primi stipendi. E' un comportamento onesto?

Ora che esiste internet, cari volponi, la pacchia è finita!
Di palle non se ne possono più raccontare, perchè poi arrivano quelli che i soldi per il motore se li sono sudati e se il motore è un evidente inculata, è chiaro che poi ne parleranno male no? Solo che stavolta non ne parleranno male con i loro amici di bevute e la storia finisce lì, ora ne parlano male online e tutti potranno sapere cosa succede per davvero.

Qui il problema non è che "io volevo il motore grigio e tu me l'hai dato nero", il problema è che mi vendi aria fritta ben sapendo cosa hai in mano, ben sapendo che non andrà mai in moto, che è solo una bella statuina ma chiaramente il prezzo è quello di un motore buono e anche di più.

Ci voleva tanto a chiamare questi motori "prototipi artigianali", venderli a prezzo di costo o poco più, guadagnarci il giusto per campare e intanto far testare i motori ai ragazzini imbestialiti; andando poi a individuare le soluzioni tecniche adottate dagli imbestialiti e impiantandole in via definitiva su un motore che sarà finalmente vendibile a prezzo pieno perchè funzionante.

Si chiamano progetti Open Source.

Ma è possibile che io che sto in mezzo ai campi mi intenda più di marketing di uno che dovrebbe farlo di mestiere (parlo di Sfigol)


No no Pippo secondo me è giustissimo parlarne, tanto un illuso che gli da un millino lo troveranno sempre, ma almeno non si potrà dire che non l'avevamo avvertito...
Questi utenti hanno ringraziato l autore turbomonz per il post:
erossinelli (dom mag 19, 2013 1:12 pm)
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da ivano »

pippo (thebest non limited) sul forum non c'è l'obbligo di frequenza come a scuola... tu segui e non scrivi, ok... si vede che reputi non ci sia nulla di interessante... peggio ancora! per quale motivo allora appena il discorso cade sui due sfigati, salti fuori come una molla a prenderne le difese?... la piccola vedetta lombarda? il riportino dello sfigato cronico?... ma nemmeno vi pagassero!... e non dire di no, basta perdere un pò di tempo per ricercare un pò di roba vecchia... il brutto della rete in certi casi, è che nulla sparisce, si ritrova tutto... e se andassimo a frugare per trovare adesso, che quello che dicevamo ai tempi, (che sembrava a voi offensivo, quasi una lesa maestà... e parlo di me, di turbo, di smanettino, di narder, etc etc...) ci sarebbe da farsi delle grasse risate, perchè quello che negavate allora, è tristemente storia... bimbimerda a parte, lo sanno tutti di che derelitti stiamo parlando... diciamo che in confronto uracimo è un professionista onestissimo e stimato anche all'estero... si può togliere un uomo di dentro la merda, ma non si potrà mai togliere la merda da dentro certi "uomini".

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vicenda PIPPO_LTD

Messaggio da leggere da pippothebest »

Io non voglio prendere le difese di nessuno, mi attraggono sempre i loro prodotti perchè sono cose fuori dal comune, in tutti i sensi..
So pure io come sono fatti i pezzi, e credo che loro non siano alla ricerca di difensori.
Comunque, per quel poco che ho potuto conoscere F. lo reputo una brava persona che sa il fatto suo, anche se tralascia molto i particolari su ciò che fa. È se non sbaglio tu la pensi come me, da quanto ne hai parlato con Doria e scritto su un topic recente.
Tutto qua, è inutile tirarla avanti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti