pareri carter lavorati e info malossi cvf

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

ciao a tutti ragazzi.
avrei bisogno di sapere 2 cose
1- vorrei un parere sulla lavorazione dei miei carter dato che è la prima volta che li ho lavorati. sono carter vecchi che avevo a casa quindi li ho usati per esercitarmi e volevo un parere se vanno bene li faccio anche sui miei altrimenti datemi consigli voi grazie
2- ho un malossi cvf d43 oggi,dopo che mi avevano detto che due luci (penso si chiamino cosi) erano chiuse in questo cilindro, ho provato a montare il pistone e quando è giu i modo da fare entrare la benzina ho notato che le 2 luci piu grandi restano chiuse. pechè questo ?? come si puo risolvere ?? in questo modo il cilindro viene sfruttato pochissimo.
adesso posto le foto sia dei carter che del cilindro (del cilindro si vede senza pistone e con il pistone, che si vedono le luci che sono chiuse)
LE FOTO SONO SUL MIO DISCOREMOTO
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da giorgnrg »

se intendi le luci grosse sotto i travasi è ovvio che non si scoprono, alimentano i travasi col sistema cvf. ma sei sicuro che sia 65? il mio mi pare sia 6t :? comunque i carter non si capisce bene ma sembran fatti bene tutto sommato, i frontescarico cosi servono a ben poco, o li apri fino in fondo, o potevi lasciarli stare
and so.. braaaap!!!
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

giorgnrg ha scritto:se intendi le luci grosse sotto i travasi è ovvio che non si scoprono, alimentano i travasi col sistema cvf. ma sei sicuro che sia 65? il mio mi pare sia 6t :? comunque i carter non si capisce bene ma sembran fatti bene tutto sommato, i frontescarico cosi servono a ben poco, o li apri fino in fondo, o potevi lasciarli stare
i fontescarico li devo finire tranquillo :D
ma quindi va bene cosi ?? per esempio nel polini d43 quinti luci si aprono qui sono 4 sul polini ??
sisi ho misurato e di diametro è 43mm
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

sinceramente neanche a me sembra un cvf anche perché il tuo in foto a tre unghiate e i cvf 2. i carter vanno bene, però se devi accoppiarli con il malossi ricordati di aprirgli le unghiate
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

paolovettorett0 ha scritto:sinceramente neanche a me sembra un cvf anche perché il tuo in foto a tre unghiate e i cvf 2. i carter vanno bene, però se devi accoppiarli con il malossi ricordati di aprirgli le unghiate
sia RAFFAELLO che molti altri mi hanno detto che è un cvf prima serie ho anche aperto un topic a riguardo è su "primi passi"
le unghiate non le apro perchè ho sentito che penalizzano molto gli alti dando di piu hai bassi e a me interessano gli alti.
semmai finisco di raccordare i carter alle unghiate
Questi utenti hanno ringraziato l autore matte88 per il post:
alessandro (gio mag 16, 2013 12:49 pm)
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da alessandro »

giorgnrg ha scritto:se intendi le luci grosse sotto i travasi è ovvio che non si scoprono, alimentano i travasi col sistema cvf. ma sei sicuro che sia 65? il mio mi pare sia 6t :? comunque i carter non si capisce bene ma sembran fatti bene tutto sommato, i frontescarico cosi servono a ben poco, o li apri fino in fondo, o potevi lasciarli stare
Su un carter a valvola non si aprono, non servono, basta fargli un pelo di invito
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

il mio è come quello che vende luca96 in mercatino però il suo e d41 il mio d43. guardate https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=69854
comunque non so se avete capito io intendo quello grande che non si apre quando il pistone e giu. è cerchiato nella foto sotto
Allegati
2013-05-14 19.32.55.jpg
2013-05-14 19.32.55.jpg (63.8 KiB) Visto 3036 volte
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da poisons3 »

quei travasi non si aprono e naturale in tutti e cosi servono per lubrificare meglio
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

poisons3 ha scritto:quei travasi non si aprono e naturale in tutti e cosi servono per lubrificare meglio
ah ok.. scusate è che sono alle prime armi devo ancora imparare un po di cose :D
allora comincierò a lavorare i miei carter che monto come quelli di prova.. poi raccordo al cilindro e fatta.
ora ho comprato un albero originale e un volano che i miei erano andati dato che ci vano degli spessori su quello originale tra cuscinetto e albero posso mettere quelli del vecchio albero originale giusto ???
e i cuscinetti li devo prendere da un rivenditore qual prendo ?? possibilmente che non costino altre i 10/12€ la coppia perchè tanto non mi servono dei cuscinetti ad alte prestazioni. quali mi consigliate ??
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da giorgnrg »

cuscinetti 6202 c3 (io prendo sempre skf explorer ma cambia poco, l'importante che se prendi quelli col parapolvere poi lo togli) paraolio classico corteco non so le misure, i rasamenti prendili nuovi intanto che ci sei tanto non costan niente, idem la guarnizione del carter :wink:
and so.. braaaap!!!
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

giorgnrg ha scritto:cuscinetti 6202 c3 (io prendo sempre skf explorer ma cambia poco, l'importante che se prendi quelli col parapolvere poi lo togli) paraolio classico corteco non so le misure, i rasamenti prendili nuovi intanto che ci sei tanto non costan niente, idem la guarnizione del carter :wink:
questi cuscinetti c3 quanto costano la coppia ??
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

poisons3 ha scritto:quei travasi non si aprono e naturale in tutti e cosi servono per lubrificare meglio
Non scrivete senza sapere quello che dite, grazie.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

matte88 ha scritto:il mio è come quello che vende luca96 in mercatino però il suo e d41 il mio d43. guardate https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=69854
comunque non so se avete capito io intendo quello grande che non si apre quando il pistone e giu. è cerchiato nella foto sotto
Giorgnrg in una risposta ti aveva fatto notare che non si scoprono......se cerchi risposte prima é meglio infilare i l pistone mettendolo al punto morto inferiore....
In questo modo hai un'idea più chiara di come funzionano quelle luci (dette booster di travaso). IL termine cvf identifica prorio quel sistema di alimentazione ausiliaria.....in parole semplici quello che non passa dal carter a sopra il pistone a causa di superfici di travaso scarse passa di lì...la forma del pistone, in posizione, é fatta per avere il maggiore passaggio possibile.
Metti il pistone "giù" come dici tu ma guarda il cilindro dalla parte del carter.....oppure mettilo appoggiato ad una grata dalla parte del piano testa e versa un liquido nel pistone (pistone nel cilindro :mrgreen: ) osservando cosa accade.
Per assurdo potresti anche avere i travasi del carter tappati o mal raccordati.....funziona lo stesso.....lo stesso principio che hanno sfruttato per fare il deps.......ma molti anni prima la pinasco nei suoi 46 perche barenando i carter e aumentando il diametro della camicia perdi superfice di travaso....
Roba molto vecchia ma servita suun piatto nuovo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da giorgnrg »

RAFFAELLO ha scritto:
matte88 ha scritto:il mio è come quello che vende luca96 in mercatino però il suo e d41 il mio d43. guardate https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=69854
comunque non so se avete capito io intendo quello grande che non si apre quando il pistone e giu. è cerchiato nella foto sotto
Giorgnrg in una risposta ti aveva fatto notare che non si scoprono......se cerchi risposte prima é meglio infilare i l pistone mettendolo al punto morto inferiore....
In questo modo hai un'idea più chiara di come funzionano quelle luci (dette booster di travaso). IL termine cvf identifica prorio quel sistema di alimentazione ausiliaria.....in parole semplici quello che non passa dal carter a sopra il pistone a causa di superfici di travaso scarse passa di lì...la forma del pistone, in posizione, é fatta per avere il maggiore passaggio possibile.
Metti il pistone "giù" come dici tu ma guarda il cilindro dalla parte del carter.....oppure mettilo appoggiato ad una grata dalla parte del piano testa e versa un liquido nel pistone (pistone nel cilindro :mrgreen: ) osservando cosa accade.
Per assurdo potresti anche avere i travasi del carter tappati o mal raccordati.....funziona lo stesso.....lo stesso principio che hanno sfruttato per fare il deps.......ma molti anni prima la pinasco nei suoi 46 perche barenando i carter e aumentando il diametro della camicia perdi superfice di travaso....
Roba molto vecchia ma servita suun piatto nuovo.
grazie Raffaello a volte sembra di parlar per niente :mrgreen: senza offesa per matte88 che magari non se ne intende molto, comunque la coppia viene circa 8-10 euro , o per mia sfiga sono arrivato a pagarli 15 perchè fatti prendere da un mio amico da un ricambista bastardo, ma adesso che li prendo da un fornitore pago 5 quelli piu grossi tipo 6204 quindi questi 4-5 l'uno :)
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Se ti può essere utile questo è il lavoro che ho fatto sui miei carter:

Immagine

Immagine

Immagine
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

giorgnrg ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:
matte88 ha scritto:il mio è come quello che vende luca96 in mercatino però il suo e d41 il mio d43. guardate https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=69854
comunque non so se avete capito io intendo quello grande che non si apre quando il pistone e giu. è cerchiato nella foto sotto
Giorgnrg in una risposta ti aveva fatto notare che non si scoprono......se cerchi risposte prima é meglio infilare i l pistone mettendolo al punto morto inferiore....
In questo modo hai un'idea più chiara di come funzionano quelle luci (dette booster di travaso). IL termine cvf identifica prorio quel sistema di alimentazione ausiliaria.....in parole semplici quello che non passa dal carter a sopra il pistone a causa di superfici di travaso scarse passa di lì...la forma del pistone, in posizione, é fatta per avere il maggiore passaggio possibile.
Metti il pistone "giù" come dici tu ma guarda il cilindro dalla parte del carter.....oppure mettilo appoggiato ad una grata dalla parte del piano testa e versa un liquido nel pistone (pistone nel cilindro :mrgreen: ) osservando cosa accade.
Per assurdo potresti anche avere i travasi del carter tappati o mal raccordati.....funziona lo stesso.....lo stesso principio che hanno sfruttato per fare il deps.......ma molti anni prima la pinasco nei suoi 46 perche barenando i carter e aumentando il diametro della camicia perdi superfice di travaso....
Roba molto vecchia ma servita suun piatto nuovo.
grazie Raffaello a volte sembra di parlar per niente :mrgreen: senza offesa per matte88 che magari non se ne intende molto, comunque la coppia viene circa 8-10 euro , o per mia sfiga sono arrivato a pagarli 15 perchè fatti prendere da un mio amico da un ricambista bastardo, ma adesso che li prendo da un fornitore pago 5 quelli piu grossi tipo 6204 quindi questi 4-5 l'uno :)
grazie :D scusate devo ancora imparare un po di cosuccie :lol:
ma basta che io gli porto quelli vecchi gli dico che li voglio uguali a quelli skf c3 giusto ??
maninblack grazie tante mi sono utili ma i frontescarico non li hai aperti ??? sono da aprire di piu perchè cosi non entra nulla.
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

Ragazzi qualcuno risponde per favore ?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

matte88 ha scritto:Ragazzi qualcuno risponde per favore ?
Giusto.....portati il campione e chiedili uguali ma in C3
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

RAFFAELLO ha scritto:
matte88 ha scritto:Ragazzi qualcuno risponde per favore ?
Giusto.....portati il campione e chiedili uguali ma in C3
Grazie.. Voglio fare i carter come quelli di maninblack ma una cosa i fronte scarico sul carter deve farli piu lunghi o o no ??
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

No....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

scusa ma a me sopra mi avete detto che non serve a niente aprirli cosi (vedi foto) e i suoi sono appena piu aperti :roll:
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da maninblack220 »

matte88 ha scritto:scusa ma a me sopra mi avete detto che non serve a niente aprirli cosi (vedi foto) e i suoi sono appena piu aperti :roll:
Se ti riferisci ai travasi, i miei sono perfettamente raccordati al cvf 46,5 originale.
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

maninblack220 ha scritto:
matte88 ha scritto:scusa ma a me sopra mi avete detto che non serve a niente aprirli cosi (vedi foto) e i suoi sono appena piu aperti :roll:
Se ti riferisci ai travasi, i miei sono perfettamente raccordati al cvf 46,5 originale.
no intendo i fori sul carter per le unghiate questi:
dsc02537iq.jpg
dsc02537iq.jpg (65.77 KiB) Visto 2747 volte
non dovresti aprirli di piu ?? cosi sono coperti dalla camicia
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da alessandro »

appunto, quelli non sono aperti (o meglio comunicanti con la camera di manovella). In un motore a valvola rotante devono essere chiusi, scavati solo fin dove arriva il frontescarico nel cilindro
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da claudio7099 »

alessandro ha scritto:appunto, quelli non sono aperti (o meglio comunicanti con la camera di manovella). In un motore a valvola rotante devono essere chiusi, scavati solo fin dove arriva il frontescarico nel cilindro
secondo me dipende solo dall'erogazione del motore che vuoi ottenere ,c'è chi li apre fino in camera di manovella e chi non lo fà ,ma non è che se a valvola rotante non devono essere aperti ,non è una legge del 2tempi...allora perché la polini li apre nei suoi carter a valvola ????non sono lamellari...
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

non so se capite cosa voglio dire io..
prendo come spunto questa foto di mimmaccio.
images.jpg
images.jpg (6.21 KiB) Visto 2728 volte
ecco lui ha chiuso con questo pezzo di aluminnio quella parte scavata per le unghiate ma guardate quanto sarebbe stata grossa. diventata un vero e proprio travaso.
in quel modo di maninblack non entra benzina guardate ho provato a farlo con paint
Immagine.png
Immagine.png (3.94 KiB) Visto 2728 volte
questo e il lavoro che ha fatto maninblack ma lui ha tolto solo la parte in rosso ma rimane la parte blu del carter che non fa passare benzina (freccia gialla)
Immagine.png
Immagine.png (3.29 KiB) Visto 2728 volte
questo è il lavoro che andrebbe fatto per far entrare benzina come ha fatto mimmaccio nella foto sopra

non è cosi ?? come ha fatto maninblack non entra mica benzina
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ci sono due scuole di pensiero ,c'è chi li apre fino in camera di manovella e chi non li apre e li fa alimentare solo dal pistone ,non c'è una ricetta precisa ....stà a te decidere ,funziona in entrambi i modi..
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

ma rendono uguali oppure uno rende di piu agli alti e uno hai bassi ??
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da matte88 »

ragazzi qualcuno sa rispondermi ?? uno dei due modi rende di piu ai bassi o agli alti oppure uguali ??
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: pareri carter lavorati e info malossi cvf

Messaggio da leggere da maninblack220 »

matte88 ha scritto:
Immagine.png
questo è il lavoro che andrebbe fatto per far entrare benzina come ha fatto mimmaccio nella foto sopra

non è cosi ?? come ha fatto maninblack non entra mica benzina
No, Mimmaccio ha chiuso volutamente il terzo travaso per avere più pressione nel carter pompa su un motore lamellare, quindi anche nel suo caso la miscela passa solo dal pistone.
Ribadisco il concetto che per stabilire se un motore vada bene o meno dipende da molteplici fattori e non solo da una singola lavorazione:
Consiglio, visto che non hai ancora aperto le unghiate,di provarlo con gli accenni delle unghiate é di fare bene i raccordi dei travasi... Concentrati sull'anticipo ed il ritardo dell'albero curando le fasi, RDC e squish di banda. Eventualmente li potrai sempre aprire in un secondo momento.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 88 ospiti