Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Ho aiutato l'utente marcos2k mio compaesano a preparare un ciao un po' più completo di elaborazione.

Esso monta:

-gruppo termico 46,5 malossi (lucidato in rettifica e cambiato pistone nuovo così come le fasce)
-carter malossi mp
-albero originale piaggio non anticipato....lasciato praticamente originale
-carburatore 19 phbg con collettore originale malossi non frontepacco, getto minimo 50, spillo w7 seconda tacca, polverizzatore 262 au, getto massimo 92, filtro malossi classico per il 19 da ciao.
-volano pesante da variatore, puntine regolate a 0,45
-candela ngk br7
-variatore multivar con rulli 4,7, molla gialla, mollette nere su frizione ultimo tipo, correttori da 100, rapporti del ciao originali...
-marmitta proma cirquit l'ultimo modello prodotta dalla tecnigas

Il montaggio è stato fatto più che a regola dal mio socio...non tira aria da nessuna parte...fatto sta che non appena acceso si alza di gas senza troppe pretese, anzi quando lo provo devo puntarmi in avanti sennò è sempre in monoruota, però in velocità arriva fino a 50 all'ora misurati da gps e non va più su, c'è ancora gas da tirare, si sente che tira ma non va oltre i 50 km/h, in parole povere mura.......questo è quanto mi ha detto marco e io ho constatato oggi provandolo una decina di minuti......strana come cosa, almeno un po' di più dovrebbe tirare che io mi ricordo....non dico arrivare ai 90 ma....

Preciso che è stato provato poco, gli mancava la cuffia di raffreddamento sopra che appena me ne accorsi sono volate le bestemmie (quindi può anche essere quello un motivo che scaldandosi un bel po' non lavora alle giuste temperature), poi le cose che mi sono venute in mente sono che il getto 92 è troppo grosso, direi di abbassarlo in quanto comparando vari topic che ho trovato si aggirava intorno agli 85-88 o giù di lì, le puntine è meglio aprirle a 0,50 .....

poi non mi viene in mente altro.....confermate che può essere tutto quello o avete altre idee al riguardo?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Io rivedrei meglio la trasmissione;
Perchè se il motore gira comunque regolarmente (come minimo, come assenza di vuoti e aumento di giri regolare) penso sia da escludere, o quanto meno metterlo in secondo luogo (nel senso che magari un pochetto grasso potrebbe anche esserlo, ma non penso talmente tanto da murarti a 50 orari).
Di trasmissione a variatore non me ne intendo molto, però ricordo che con i correttori da 100 cambiava abbastanza rispetto a quelli da 90 in termini di accelerazione/allungo.

Magari prova con quelli da 90 o semplicemente cambia grammatura dei rulli..
Questi utenti hanno ringraziato l autore marcoacqua per il post:
momogatto (lun set 05, 2016 12:42 am)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

marcoacqua ha scritto:Io rivedrei meglio la trasmissione;
Perchè se il motore gira comunque regolarmente (come minimo, come assenza di vuoti e aumento di giri regolare)
come minimo, giri regolari e assenza di vuoti direi che ci siamo, è un orologio....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

prova con dei rulli da 7gr, quelli sono troppo leggeri
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Narder16 »

colora con i pennarelli i correttori di coppia ed il variatore, se si apre del tutto vuol dire che non va un cazzo come si è sempre detto.
regola le puntine a 0,55.
comunque è normale che faccia quella velocità coi correttori da 100mm, non c'è da stupirsi. con tutto il rispetto per il tuo lavoro, quel motore è una merda non è colpa tua.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Zippo »

Anche secondo me i rulli sono troppo leggeri, prova ad appesantire e vedi che succede.
Avatar utente
marcos2k
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 27, 2012 11:30 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da marcos2k »

ecco il propietario del ciao
come ha detto Spyrox la configurazione è quella.
Proverò mettendo le puntine a 0.50 e appesantendo i rulli
per quanto riguarda i correttori da 100 non penso siano quelli, ho un altro ciao con il d43 malossi 13/13 che mi fa i 65 di gps, sempre con correttori da 100, questo arriva in un attimo ai 48 Km/h e da li non si muove...( ci metto 5 minuti a buttar su dei correttori da 90 , non è un problema quello, ma non penso sia quello che mi fa murare così )
:)
...Powered By Spyrox85 Racing...
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

che cosa vuol dire che è colpa dei correttori da 100????tra quelli da 90 e quelli da 100 l'unica differenza è che con quelli da 100 ha più spunto
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

adesso non per essere così fuori dal coro, ma un altro mio amico ha la su stessa identica conformazione, forse carburata in un'altra maniera ma questo deve ancora confermarmelo, però con correttori da 90 e la giannelli fire invece della cirquit....com'è possibile che va come una iena sia ai bassi che agli alti e non ha di questi "muri"?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Narder16 »

se è il cvf è perchè ha lo scarico minuscolo, comunque te lo ripeto: va più un blocco originale col 65 polini di quel motore.
cambia il cilindro, metti su un pinasco.
ricorda: se usi il variatore e l'aspirazione lamellare fai le fasi di scarico a quasi 190°.

è l'ennesima volta che sento la stessa storia con lo stesso blocco motore...
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da mattia1792 »

io il cvf ce l'ho con carter originale , carterino simonini,phbg 21,filtro polini a cono,correttori da 100,molla gialla ecc....,non fa i 50 e devo dire che a parte quel carburatore sempre tra i coglioni e' divertentissimo,chiaro non
e' il pinasco ma non costa neanche uguale.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da bravo50contest »

chi ha cancellato il mio messaggio?
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

eddai dottore , anche al pranzo della befana si era parlato del 75 cvf e tutti hanno detto la stessa cosa..in alto non va una cippa! :lol: dai un occhio ai correttori se si aprono come si deve!, oppure ipotesi; guarda se la cinghia non slitta...perchè se così fosse di velocità ne perdi eccome,anche se ascoltando i giri sembra tutto normale!
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

allora allora allora.....qua c'è sotto qualcosa di poco convincente......

son stato dall'altro mio socio che ha l'elaborazione pressochè identica a quella di marco....il gruppo termico è il 46,5, montato come tirato fuori di scatola...19 con filtro malossi e delle cannule che ci portano aria da davanti.....la carburazione non è stato a spiegarmela perchè non se la ricordava bene.....differenze riscontrate: correttori da 90 e giannelli fire...

il motore lo senti proprio che ti spinge, nonostante i correttori da 90 ha anche un bello spunto e sale da matti anche agli alti....proprio quando è al massimo si sente che esce un po' dai giri ma li tira praticamente tutti......resconto del gps: 72 all'ora!!

e appena sopra leggo: è una merda, non va un cazzo, è come una schiacciata di cazzo nell'uscio e compagnia cantante (tranne mattia che sembrerebbe d'accordo con me).......sarò rincoglionito io, sarà sdiocanato il gps? mah..... :roll:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

bravo50contest ha scritto:chi ha cancellato il mio messaggio?
cioè?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da teus »

Dubito siano i rulli troppo leggeri, perchè comunque quelli da 7gr si mettono con marmitte simili all'originale, non con espansioni (quelle marmitte montano rulli che pesano quasi il doppio..).

Piuttosto, darei una controllata all'apertura dei correttori di coppia, possibile che non si aprino completamente.
Che diano meno velocità, come dice narder, la vedo bigia, visto che l'unica cosa a cambiare è il diametro esterno e non quello interno..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Zippo »

spyrox85 ha scritto: e appena sopra leggo: è una merda, non va un cazzo, è come una schiacciata di cazzo nell'uscio e compagnia cantante (tranne mattia che sembrerebbe d'accordo con me).......sarò rincoglionito io, sarà sdiocanato il gps? mah..... :roll:
Perchè al solito la gente parla parla ma non prova.
E' anche vero che lo scarichino minuscolo che gli hanno fatto non gli rende giustizia...

PS e ti diro' di piu'. se ti capitasse sotto mano una tanto schifata simonini proline da abbinare a quel gt... ;)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Zippo ha scritto:
spyrox85 ha scritto: e appena sopra leggo: è una merda, non va un cazzo, è come una schiacciata di cazzo nell'uscio e compagnia cantante (tranne mattia che sembrerebbe d'accordo con me).......sarò rincoglionito io, sarà sdiocanato il gps? mah..... :roll:
Perchè al solito la gente parla parla ma non prova.
E' anche vero che lo scarichino minuscolo che gli hanno fatto non gli rende giustizia...

PS e ti diro' di piu'. se ti capitasse sotto mano una tanto schifata simonini proline da abbinare a quel gt... ;)
ok zippo, ma la cosa che mi lascia sconcertato è che su due elaborazioni praticamente identiche uno va così così e l'altro va come un treno....è questo che mi lascia sconcertato alquanto....cioè, si va contro ogni legge fisica e di murphy.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da alessandro »

Per quello che posso dirvi io non va male come gruppo termico

in passato, prova fatta con
speed engine , phbg19 , cvf 75 (46,9 rettificato), acc.puntine volano pesante, fase aspirazione circa 195°, motore con molto tiro, allungo con correttori da 100 e rapporti del Si prossimo agli 85, e non sto scherzando, effettivi saranno stati 80 visto che la misura era stata presa da una ford fiesta

provato anche su carter lamellari, lo stesso validissimo ma allungo prossimo ai 75 con stessa rapportatura di sopra

va un pò curato qualche particolare, ma di base come gt spinge già molto bene, se si fa un montaggio corretto e ci si sbatte per fare qualche prova si ottengono bei risultati


provato con Giannelli Fire, Excel, Circuit

Con la excel vola
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

alessandro ha scritto:Per quello che posso dirvi io non va male come gruppo termico

in passato, prova fatta con
speed engine , phbg19 , cvf 75 (46,9 rettificato), acc.puntine volano pesante, fase aspirazione circa 195°, motore con molto tiro, allungo con correttori da 100 e rapporti del Si prossimo agli 85, e non sto scherzando, effettivi saranno stati 80 visto che la misura era stata presa da una ford fiesta

provato anche su carter lamellari, lo stesso validissimo ma allungo prossimo ai 75 con stessa rapportatura di sopra

va un pò curato qualche particolare, ma di base come gt spinge già molto bene, se si fa un montaggio corretto e ci si sbatte per fare qualche prova si ottengono bei risultati


provato con Giannelli Fire, Excel, Circuit

Con la excel vola

ecco dove volevo arrivare....perchè questo allora è sfigato?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Narder16 »

perchè quando ti vendono quei cilindri in ghisa nuovi hanno le tolleranze troppo precise.
i correttori da 100 vanno bene solo per le garette di cross con motori simil-originali. se monti quelli da 90 vedrai che prendi 15 all'ora in più.
se non hai pazienza di fare ilrodaggio, prendi della paietta fine (o scoatch brite) e lucida a mano il cilindro. previeni così i grippaggi ed il motore acquista compressione.
fondamentale: allarga più che puoi la luce di scarico! se non lo fai non c'è da sorprendersi che il motore mura.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da teus »

Narder16 ha scritto:i correttori da 100 vanno bene solo per le garette di cross con motori simil-originali. se monti quelli da 90 vedrai che prendi 15 all'ora in più.
Scusa, perchè dovrebbe andare di più con dei correttori da 90?
L'apertura è la stessa, il diametro interno idem, quindi il rapporto finale non cambia.
Spiegami perchè, a parità di rapporto finale, i correttori da 90 darebbero un guadagno cosi elevato..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da Narder16 »

teus ha scritto:
Narder16 ha scritto:i correttori da 100 vanno bene solo per le garette di cross con motori simil-originali. se monti quelli da 90 vedrai che prendi 15 all'ora in più.
Scusa, perchè dovrebbe andare di più con dei correttori da 90?
L'apertura è la stessa, il diametro interno idem, quindi il rapporto finale non cambia.
Spiegami perchè, a parità di rapporto finale, i correttori da 90 darebbero un guadagno cosi elevato..
guarda come sono fatti, poi me lo spieghi te...
non c'è parità di rapporto, su quelli da 100 quando si aprono del tutto arriveranno ad un diamentro a occhio di 70mm, mentre quelli da 90 sui 55mm. la differenza è abissale! il vantaggio di quelli da 100 è che quando sono chiusi fanno un rapporto molto corto, mentre quelli da 90 cel'hanno abbastanza più lungo.
MOTORI MINARELLI
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da expo »

se anche il diametro interno fosse uguale,con il 100 resta sempre un rapporto più corto
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da teus »

expo ha scritto:se anche il diametro interno fosse uguale,con il 100 resta sempre un rapporto più corto
:badgrin:
Quindi, se io adesso prendo una puleggia piccola e la "estendo" di 50 per parte, ma lascio scorrere la cinghia sullo stesso punto, il rapporto risulterebbe più corto?
Perchè tu stai dicendo questo.
Se il diametro dove poggia la cinghia è uguale per i correttori da 90 e quelli da 100, il rapporto di trasmissione è identico..
Narder16 ha scritto:guarda come sono fatti, poi me lo spieghi te...
non c'è parità di rapporto, su quelli da 100 quando si aprono del tutto arriveranno ad un diamentro a occhio di 70mm, mentre quelli da 90 sui 55mm. la differenza è abissale! il vantaggio di quelli da 100 è che quando sono chiusi fanno un rapporto molto corto, mentre quelli da 90 cel'hanno abbastanza più lungo.
In casa ho solo quelli da 100, quindi una comparativa non la posso fare.
Ma, da quel che ricordo, il diametro finale per le due è identico..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da frank »

Intanto prendi un pennarello e traccia il variatore ....così avrai la certezza di come aprono le pulegge.... Fra correttori da 90 e da 100 non cambia nulla l'unica differenza e che con quelli da 100 paese con un rapporto più grande...ma l'apertura delle pulegge e la medesima...
Se apri le puntine oltre 4,5 rischi di rimanere a piedi...quindi non andare oltre i 4,5
Fa una bella tirata e assicurati della carburazione controllando che la candela sia nocciola....
Facendo queste semplici prove dovresti riuscire a capire il problema...soprattutto con il segno sul variatore...
Un'altra cosa ...chi non ha un'idea e pregato di astenersi dal dire cazzate!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da spyrox85 »

frank ha scritto:Intanto prendi un pennarello e traccia il variatore ....

perdona la mia poca sapienza al riguardo....come lo traccio il variatore?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da alessandro »

spyrox85 ha scritto:

ecco dove volevo arrivare....perché questo allora è sfigato?
Regolati ad orecchio, se gira come un motore simile che avevi già fatto va bene, ma se senti proprio che il motore è mancante di qualcosa devi trovarne la causa
Se il motore urla e rimane ai 50, allora è la trasmissione che va tarata, controlla che i correttori non si blocchino, o meglio, modalità bicicletta e dai qualche colpo di gas per vedere se la trasmissione fa la cambiata e sopratutto quando la fa


Il tuo amico parla di murare, il motore del ciao gira basso, se si aspetta qualcosa oltre i 9000 giri è normale che per lui muri, ma se invece mura a giri da ciao, beh c'è da rivedere qualche altezza nella camera
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da alessandro »

spyrox85 ha scritto:
frank ha scritto:Intanto prendi un pennarello e traccia il variatore ....

perdona la mia poca sapienza al riguardo....come lo traccio il variatore?
Colori dove la cinghia dovrebbe traslare
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Cose a tratti inspiegabili su 46.5 malossi e carter MP

Messaggio da leggere da alessandro »

frank ha scritto:Intanto prendi un pennarello e traccia il variatore ....così avrai la certezza di come aprono le pulegge.... Fra correttori da 90 e da 100 non cambia nulla l'unica differenza e che con quelli da 100 paese con un rapporto più grande...ma l'apertura delle pulegge e la medesima...
Se apri le puntine oltre 4,5 rischi di rimanere a piedi...quindi non andare oltre i 4,5
Fa una bella tirata e assicurati della carburazione controllando che la candela sia nocciola....
Facendo queste semplici prove dovresti riuscire a capire il problema...soprattutto con il segno sul variatore...
Un'altra cosa ...chi non ha un'idea e pregato di astenersi dal dire cazzate!
Frank non vorrei contraddirti ma il r. finale dei 90mm e il finale dei 100mm è differente
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti