carter da sccoter su bravo INFO

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da poisons3 »

un mio amico vuole mettere un blocco minarelli (carter compresi) orizzontale sul bravo e usarlo in pista, da molti problemi il peso del intero motore e se si sente molto che (il peso) tira verso la trasmissione (cioè siccome ce molto peso nella parte dei rapporti)
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da spyrox85 »

poisons3 ha scritto:un mio amico vuole mettere un blocco minarelli (carter compresi) orizzontale sul bravo e usarlo in pista, da molti problemi il peso del intero motore e se si sente molto che (il peso) tira verso la trasmissione (cioè siccome ce molto peso nella parte dei rapporti)
eh?!?

sintassi, questa sconosciuta....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da teus »

poisons3 ha scritto:un mio amico vuole mettere un blocco minarelli (carter compresi) orizzontale sul bravo e usarlo in pista, da molti problemi il peso del intero motore e se si sente molto che (il peso) tira verso la trasmissione (cioè siccome ce molto peso nella parte dei rapporti)
Immagine
Questi utenti hanno ringraziato l autore teus per il post:
kevi94 (dom apr 28, 2013 9:14 am)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da Zippo »

C'è da vedere come intende trapiantare il blocco.
Se intende sfruttare gli attacchi anteriori per la slittta su cui attaccare il motore, il problema del peso da un parte sarà l'ultima cosa a cui pensare!
Si ritroverà con un interasse sballato, una ciclistica di merda, la sospensione dietro che lavora male... e queste sol le prime cose che mi vengono in mente.
Poi bisogna fare necessariamente una premessa, uno spartiacque: si vuole ottenere un mezzo efficace per l'uso in pista o basta che faccia qualche metro per fare le foto e metterle su facebook?
Nel primo caso io direi al tuo amico: procurati uno scooter, anche senza libretto (ma con documentazione che attesti la lecita provenienza), togli tutto quello che non serve e divertiti in pista. Telaio e freni di uno scooter, anche vecchiotto, sono anni luce avanti alla povera ciclistica dei nostri motorini, imbullonare un motore che ha delle potenzialità in una ciclistica demmerda vuol dire fare due passi indietro anzichè uno avanti (sempre senza contare i problemi di cui sopra), non ha senso sbattersi per fare un lavoro per perdere efficacia nella guida, non ti pare?
A questo punto per uso pista è meglio lavorare sulla ciclistica e su motore originali, almeno sono stati disegnati per stare insieme!!

Se invece è un accrocchio per fare il fighetto e pavoneggiarsi da grande meccanico digli che faccia un po' il caxxo che gli pare, si troverò per le mani una cagata colossale ma tanto, non dovendola impiegare, non corre il rischio di ritrovarsi con la gigna in terra...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

qui c'è un ragazzo che ha fatto un lavorone e direi anche ben riuscito se ti può essere utile http://www.vespa-ciao.nl/forums.php?m=posts&q=30736
certo che partire senza un idea diventa di difficile realizzazione..solo scopiazzare non basta..
Ultima modifica di claudio7099 il dom apr 28, 2013 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da poisons3 »

c'è uno che nen forum lo ha fatto io ho provato a mandargli un messaggioprivato ma non mi ha risposto allora ho chiesto al froum https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=6233 lui si voleva ispirare a questo
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da spyrox85 »

poisons3 ha scritto:c'è uno che nen forum lo ha fatto io ho provato a mandargli un messaggioprivato ma non mi ha risposto allora ho chiesto al froum https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=6233 lui si voleva ispirare a questo
sì, ma a che scopo? quello è una gran boiata, è rigido dietro e comunque mal funzionale.......come del resto tutte quelle belle "genialate" finiscono sempre per rendersi laboriose, macchinose e comunque valide quanto una schiacciata di cazzo nell'uscio.... tanto come quel fenomenale preparatore che si è divertito a mettere un blocco da scooter su un telaio di una graziella, ha fatto una cosa talmente giusta che si son viste le lodi e i commenti tanto lusinghieri sotto al video che ha postato su yutub......

cercate più che altro di divertirvi a fare correre BENE quello che già esiste in giro per i nostri moped......

a fare "trapianti alla brutto signore" ci aveva già pensato il dottor. Frankenstein.......s'è visto il risultato......

chiaramente senza nulla togliere agli olandesi......quello sì che è un signor lavoro fatto da mani esperte........
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da poisons3 »

pensavo che l'elaborazione di torco92 fosse un buon esempio ma da quello che dite sembra una cosa da fare e mettere in camera e far vedere agli amici... ok se volete chiudere non ce problema
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da mattia1792 »

e' un mio amico ,sicuramente non da confondere con il lavoro fatto dall'olandese che difinirei immenso,da loro
ceri lavori funzionano perche' come si puo' notare dal forum fanno a gara di chi ce l'ha piu' lungo.
detto questo quello di torcolacci e' molto piu' semplice ,ha fatto una piastra su cui ha attaccato tutto il carter
e qualche adattamento,divertente per dare due sgasate,ma se guardi attentamente nelle elaborazioni varie
ce ne sono altre,di cui alcune da dimenticare ma altre che non sono male ,sempre per quelli a cui piace il genere.
e comunque ce risemo,l'ombra dello scooter esce inesorabilmente come la pentigana esce dalla fogna all'imbrunire.
bye bye
Questi utenti hanno ringraziato l autore mattia1792 per il post:
teus (dom apr 28, 2013 7:20 pm)
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da teus »

mattia1792 ha scritto:da loro certi lavori funzionano perche' come si puo' notare dal forum fanno a gara di chi ce l'ha piu' lungo.
Vero..

L'esempio del gilera-barbie ne è un evidente esempio..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da bravo50contest »

io ne ho uno gia fatto he o usato a 2 gare qui da noi per la categoria prototipi,se vuoi il telaio gia modificato con la forcella e le plastiche da pit bike crf50 adattate lo scambio con un si,a livello di ciclistica èp un lavoro ben fatto ma con sincerità per via del motore inutilizzabile nel cross cambio progetto!fammi sapere....
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da poisons3 »

I pezzi li abbiamo per farlo solo che lui voleva sapere se era adatto per girare in pista siccome i carter pesano un bel po' sopratutto dalla parte dei rapporti, quindi per il corsa non va bene ma per la pista su asfalto come si comporta ???
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da mattia1792 »

ma il peso con quel motore che ti ritrovi sotto il culo cosa pensi che influisce,poi ci sommi il fatto che il telaio
si bravo ecc...pesa molto meno di uno scooter,il risultato e' che hai un mezzo divertentissimo per fare due giri
in amicizia,ma inguidabile .
io ho un f10 a cui ho tolto tutto mi e' rimasto solo telaio e motore,addirittura per alleggerire ho rifatto le staffe
che tengono il serbatoio in alluminio,quindi alleggerito all'esasperazione,addirittura tolto anche interuttori luci
ecc...(se vuoi ti mando qualche foto),montato un malossi base, lavorato carter,carb.21 ,marmita stage6,risultato,
considerando che ho messo una elaborazione minima,che se sto puntato avanti mi parte il culo, se sto seduto
normalmente non riesco a tenerlo giu'.quindi se vai a fare una gara quando sei riuscito a partire gli altri hanno gia'
fatto un giro.

bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: carter da sccoter su bravo INFO

Messaggio da leggere da bravo50contest »

direi he mattia ha detto tutto,se vuoi divertirti con un ciao e spendere poco con 300 euro fai un blocco con lamellare malossi(130 nuovo) , 75 polini (100 euro nuovo) ,on i restanti 70 euro un multivar e un 21 usati li trovi....quei 300 euro li spenderesti a fare un motore da scooter e adattarlo tra tutte le cose che ci van dietro!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], prontolino e 33 ospiti