Quale 65cc?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Na%va
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: mer mag 16, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Quale 65cc?

Messaggio da leggere da Na%va »

Ciao,
Si ancora io, prima avevo il problema che il mio 50cc non andava nulla e mi sono quindi deciso di prenderemi un 65cc. Partiamo che monto un 13/13 filtro malossi e di scarico una gianelli city power.
Ho bisogno uno che renda un bel po' ma allo stesso tempo non voglio lavorare i carter.
So che l'ideale sarebbe il classico Dr ma dato che mi piacerebbe avere qualcosa di piu prestante ma senza dover aver troppa cura del tipo farlo scaldare ecc.
Io pensavo al malossi CVF perche il deps è piu delicato e richiede lavorazione del carter il Dr lo scarterei.
Oppure il pollini o pinasco
Mi lascio consigliare da voi qualcosa di abbastanza spinto ma senza fare lavori
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da boss10 »

io ti consiglio il malossi per prestazioni, ma il polini per durata.

se vuoi prestazioni anche dal polini, devi lavorarlo e adattarlo al carter.

saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Na%va
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: mer mag 16, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da Na%va »

Infatti ero abbastanza convinto del malossi ma rende di piu del Dr evo?
E invece il pinasco come è? Mi piacerebbe avere un motore abbastanza spinto ma senza lavorare i carter
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da boss10 »

senza ombra di dubbio il migliore per prestazioni è il malossi
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da IlFeto »

boss10 ha scritto:senza ombra di dubbio il migliore per prestazioni è il malossi
Malossi cvf migliore come prestazioni? L'ho avuto, lascia perdere.
Vai di polini/dr evo. L'unica "scocciatura" è che dovrai stuccare e lavorare i carter per farli rendere al meglio, ma la prestazione è assicurata.
Na%va
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: mer mag 16, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da Na%va »

Io non ho le conoscenze per lavorarli non ci penso nemmeno a toccarli
Appunto volevo sapere quale rendeva di piu senza toccare nulla.
Mi piacerebbe sapere quali sono i piu spinti
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

un qualsiasi gt montato cosi alla cazzo giusto per essere felici di vederlo montato non potrà mai rendere al massimo..
Alcune migliorie vanno comunque apportate ai carter, altrimenti te ne rimani li con la manopola del gas tirata tutta con le solite paranoie del perche non spinge sto motorino..ma come mai..cosa è successo..??
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Na%va
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: mer mag 16, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da Na%va »

Scusami se io non sono capace, non ho esperienza non ho gli atrezzi adatti per farlo.
E voglio viaggiare un po' di piu chiedo quale è il migliore
Comunque ho scelto il malossi CVF Quali getti dovrei prendere con la mia configurazione?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da boss10 »

IlFeto ha scritto:
boss10 ha scritto:senza ombra di dubbio il migliore per prestazioni è il malossi
Malossi cvf migliore come prestazioni? L'ho avuto, lascia perdere.
Vai di polini/dr evo. L'unica "scocciatura" è che dovrai stuccare e lavorare i carter per farli rendere al meglio, ma la prestazione è assicurata.
si io lo consigliavo per non dover lavorare i carter
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da Markus Bike »

boss10 ha scritto:
IlFeto ha scritto:
boss10 ha scritto:senza ombra di dubbio il migliore per prestazioni è il malossi
Malossi cvf migliore come prestazioni? L'ho avuto, lascia perdere.
Vai di polini/dr evo. L'unica "scocciatura" è che dovrai stuccare e lavorare i carter per farli rendere al meglio, ma la prestazione è assicurata.
si io lo consigliavo per non dover lavorare i carter
Con i travasi grandi che si trova il malossi cvf non penso proprio sia il più adatto per dei carter originali.
Io per mia esperienza con carter originali vergini monterei sicuramente un dr, al massimo un polini.
Se riesci a trovarlo (non è in produzione mi pare) potresti prendere il pinasco D43 (non il deps) che ha la travaseria gia raccordata con i carter originali.
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Quale 65cc?

Messaggio da leggere da Zippo »

Il cvf va benissimo sui carter originali, con tutti quei buchi la miscela se non passa dai travasi in qualche verso arriva in camera ugualmente :)
Polini e dr evo hanno comunque travasi diversissimi dagli originali, athena pure... giusto i pinasco o il dr d41/d43 hanno i travasi simil piaggio ma attenzione, se li affacci sul carter ti accorgi che non son precisi, ci sarebbe da raccordare anche li... e se guardi un 50 piaggio è la stessa storia.
Quindi monta tranquillamente il gt che preferisci, uno per l'altro grossomodo vanno bene tutti, raccordare puo' aiutare ma non ti aspettare un salto di prestazioni pazzesco, se dovessi scegliere come investire il mio tempo controllerei la testa, altezza di squish, compressione, ampiezza ed inclinazione della banda... quello secondo me cambia già di piu' il carattere del motore rispetto alla raccordatura.
Anticipare l'albero sarebbe preferibile, ma se non hai esperienza ed attrezzatura lascia stare, dovresti anche cambiare paraolio cuscinetti e guarnizioni, puoi limitarti a cambiare il solo gt.
ATTENZIONE prima di smontare il vecchio gt lava bene tutto il blocco motore con benzina e pennello finchè tutti i grumi di merda non sono solo un ricordo, poi potrai smontare il 50 e montare il nuovo gt, seguendo le istruzioni del venditore, non ti scordare lo smeriglio della valvola del decompressore, è importante.
Io personalmente ho avuto il malossone 46.5 e ne conservo un ottimo ricordo, mai avuto problemi di scaldate o grippate, lo trattavo bene comunque l'ho trovato molto affidabile e le prestazioni non erano male.
Verrebbe da consigliarti un gt con la testa a scoppio centrale ma son tutte fatte malissimo, forse forse quella del big deps si salva ma neanche piu' di tanto... tutte le altre andrebbero riprese al tornio per fare un bel lavoro, ma non so se ne vale la pena... lo potrai rifare piu' avanti se e quando deciderai di portare ad un livello superiore la tua elaborazione.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
oddiokasko (mar nov 19, 2013 6:21 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 65 ospiti