Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, inizio col dirvi che ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato niente che mi aiutasse col mi problema.
Ho un maxi puch N che al momento monta i seguenti pezzi:
Cilindro: athena 45mm (aspirazione classica, non lamellare)
Carburatore: 20 PHBG
Scarico: Tecno Boss
Rapporti: pignone 14 corona 45
Ora veniamo al problema, devo cambiare espansione, ed ero indeciso tra la Simonini e la Proma cc.
Qualcuno saprebbe dirmi quale é meglio sulla mia elaborazione?
boss10 ha scritto:la simonini è tanto rumore per nulla..
io ti consiglierei o una proma o una giannelli fire!
costano non troppo e vanno davvero forte!
saluti
Grazie per aver risposto. aparte il fatto che la fire non c é per puch, in prestazioni é meglio la proma (senza pensare al rumore)? (la proma mi viene a costare di piu che la simonini, perche la simonini la prenderei in italia)
se vuoi prenderti una marmitta che fa schifo solo perchè costa meno ed è marchiata "simonini" fa pure...
nessuno ti obbliga.
ma se realmente vuoi una marmitta affidabile e migliore la proma è decisamente meglio della simonini.
saluti
Questi utenti hanno ringraziato l autore boss10 per il post:
boss10 ha scritto:se vuoi prenderti una marmitta che fa schifo solo perchè costa meno ed è marchiata "simonini" fa pure...
nessuno ti obbliga.
ma se realmente vuoi una marmitta affidabile e migliore la proma è decisamente meglio della simonini.
saluti
ok grazie, prendero la proma, visto anche il fatto che per la simonini dovrei anche rinunciare ai pedali
Un mio amico aveva la proma ed era molto bassa, diceva che in curva aveva rischiato di cadere un paio di volte. Hai già sentito parlare della biturbo? Finché il tuo motorino non va oltre ai 100 km/h io la vedo bene, e così la pensa anche un mio altro amico che l'ha portata fino a 105 km/h!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sem7 per il post:
Sem7 ha scritto:Un mio amico aveva la proma ed era molto bassa, diceva che in curva aveva rischiato di cadere un paio di volte. Hai già sentito parlare della biturbo? Finché il tuo motorino non va oltre ai 100 km/h io la vedo bene, e così la pensa anche un mio altro amico che l'ha portata fino a 105 km/h!
gia provata la biturbo... preferisco la tecno boss che monto ora, se no un altra espa?
allora, se vuoi una buonissima marmitta tenendo l'aspetto originale del motorino la proma è una delle migliori.
non andare a comprare altre marmitte solo perchè figurano meglio o ti piacciono di più.
bisogna comprare una marmitta che renda molto, anche se non ti convince molto di estetica.
saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.
boss10 ha scritto:allora, se vuoi una buonissima marmitta tenendo l'aspetto originale del motorino la proma è una delle migliori.
non andare a comprare altre marmitte solo perchè figurano meglio o ti piacciono di più.
bisogna comprare una marmitta che renda molto, anche se non ti convince molto di estetica.
saluti
Per l estetica la proma mi piace molto, infatti io domandavo se era meglio la simonini o la proma per sapere i pro e i contro delle 2. per l aspetto originale non mi interessa piu di quel tanto. Secondo te la proma ha quel difetto in curva quando si piega? (a volte vado a fare dei giri dove ci sono dei tornanti e piego molto li, poi tra le due espansioni con quale guadagnerei piu accellerazione?)
Sauti