carburatore sha 15\15 o 16\16

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
alessiofaggio94
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 22, 2013 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da alessiofaggio94 »

salve a tutti ho usato la funzione cerca e ci ho guardato per un bel pezzo ma non ho trovato niente... volevo chiedere se è possibile e se qualcuno lo ha già fatto, montare un carburatore sha 15\15 o 16\16 sui carter speed engine costruendo un apposito collettore. per essere precisi dovrebbero essere i carburatori da minimoto. oppure è possibile montare solo carburatori phbg femmina?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da spyrox85 »

se vuoi montare quelli appena elencati lascia pure perdere......13 pari va benissimo, tanto le prestazioni non sono poi così differenti, così come col 19....
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
frank (lun apr 22, 2013 7:15 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
alessiofaggio94
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 22, 2013 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da alessiofaggio94 »

ah ok io ho un 13 pari ma credo che non vada bene perchè non tiene il minimo... cioè per stare acceso ha un minimo altissimo e poi si spegne di colpo... questo perchè aspira aria credo... e ho notato che nell'imbocco dove va attaccato al collettore c'è un graffio e poi si vede che qualcuno per estrarre la boccolina di plastica che c'è all'interno ha snervato con un cacciavite le due "alette" dove va inserito il bullone per stringere e ha crepato anche l'interno del collettore! dite che sia per questo che non tiene il minimo? comunque se ci rimonto il suo carburatore originale 12 10 va benissimo.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da spyrox85 »

alessiofaggio94 ha scritto:ah ok io ho un 13 pari ma credo che non vada bene perchè non tiene il minimo... cioè per stare acceso ha un minimo altissimo e poi si spegne di colpo... questo perchè aspira aria credo... e ho notato che nell'imbocco dove va attaccato al collettore c'è un graffio e poi si vede che qualcuno per estrarre la boccolina di plastica che c'è all'interno ha snervato con un cacciavite le due "alette" dove va inserito il bullone per stringere e ha crepato anche l'interno del collettore! dite che sia per questo che non tiene il minimo? comunque se ci rimonto il suo carburatore originale 12 10 va benissimo.

sistema bene il 13 che poi vai sul sicuro. il 12.10 è per gli originali, sugli speed è come mettere un 1.2 8 valvole su di una lamborghini miura....

e controlla tutto che non tiri aria da nessuna parte
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
alessiofaggio94
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 22, 2013 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da alessiofaggio94 »

come faccio a riparare il 13? il problema è che si è proprio crepato l'alluminio... vabbe che forse ci puo stare l'ho pagato 3 euro a una fiera di paese quando ne trovo un altro lo prenderò
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da spyrox85 »

alessiofaggio94 ha scritto:come faccio a riparare il 13? il problema è che si è proprio crepato l'alluminio... vabbe che forse ci puo stare l'ho pagato 3 euro a una fiera di paese quando ne trovo un altro lo prenderò

se magari gli fai delle foto si potrebbe vedere se è recuperabile...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da frank »

Un 13 nuovo costa 25€
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: carburatore sha 15\15 o 16\16

Messaggio da leggere da Zippo »

alessiofaggio94 ha scritto:salve a tutti ho usato la funzione cerca e ci ho guardato per un bel pezzo ma non ho trovato niente... volevo chiedere se è possibile e se qualcuno lo ha già fatto, montare un carburatore sha 15\15 o 16\16 sui carter speed engine costruendo un apposito collettore. per essere precisi dovrebbero essere i carburatori da minimoto. oppure è possibile montare solo carburatori phbg femmina?
Se hai la possibilità di costruire un collettore fatto per benino e se ha già il carburatore da 15 o da 16 io proverei, compatibilm,ente con lo spazio ci puoi buttare su quello che vuoi... se gli dai una bella fase d'aspirazione ed una bella espansioncina secondo me se lo beve un 15 o un 16
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 95 ospiti