Consigli su marmitta, URGENTE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
TheBasso98
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 11, 2013 3:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da TheBasso98 »

Buongiorno che marmitta mi consigliate per un 75cc? Più ripresa e velocità massima
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da Zippo »

Cerca di essere piu' preciso, detto cosi' non c'è risposta.
Intanto inizia a descrivere minuziosamente il tuo motore e chiarisci cosa vuol dire "Più ripresa e velocità massima"
Vuoi avere tiro ai bassi o una maggiore propensione all'allungo? O un giusto mix (nei limiti del motore 2 tempi) tra le due caratteristiche?

Comunque, per non sbagliare, una giannelli fire, rekord, mega o excell, polini top one e proma circuit andranno benone (son tutte piu' o meno equilibrate),invece una polini sp, una simonini lunga o proline se vuoi piu' allungo a scapito del tiro ai bassi, evita come la peste la simonini altissimo rendeimento, non rende una beneamata mazza sui nostri motori.
Se vuoi un bel tiro ai bassi con poco rumore nulla di meglio di una giannelli city o sito PLUS

Queste sono quelle piu' diffuse e reperibili come fondo di magazzino, ce nesono moltissime altre... dicci cosa riesci a trovare dai ricambisti e poi valutiamo.
TheBasso98
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 11, 2013 3:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da TheBasso98 »

Ok grazie . Io monto un 75 pinasco in ghisa con carburatore dell'orto 13/13 filtro aria molossi. Con un giusto mix.
Ultima modifica di TheBasso98 il ven apr 12, 2013 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
TheBasso98
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 11, 2013 3:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da TheBasso98 »

Con una marmitta originale che non rende niente
mikimalossi96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 27, 2010 10:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da mikimalossi96 »

Con un 75 pinasco ci sta benissimo una proma..altrimenti potresti mettere anche una simonini, la "racing" (mi pare si chiami cosi), che anche un mio amico l'ha avuta con un 75 pinasco..o se vuoi alte prestazioni una Fabrizi penso renda molto bene!
2STROKE-4EVER
TheBasso98
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 11, 2013 3:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da TheBasso98 »

Ok grazie mille comunque credo di prendere la proma
mikimalossi96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 27, 2010 10:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da mikimalossi96 »

TheBasso98 ha scritto:Ok grazie mille comunque credo di prendere la proma
Si e una buona marmitta, vai sul sicuro con quella!
2STROKE-4EVER
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da frank »

Ti sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di simonini..."non mi stancherò mai di ripeterlo"
Ma soprattutto non capisco perche ancora vengano consigliate..ma le avete provate quelle schifezze???....peggio ancora la fabrizi, la piu grossa bufala mai costruita...che di alto ha solo il prezzo e la scarsità di fattura....
Vai sul sicuro prendi la proma o una qualsiasi giannelli....qualità prezzo indiscutibile.
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
arek23 (ven apr 12, 2013 3:26 pm)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Consigli su marmitta, URGENTE

Messaggio da leggere da spyrox85 »

frank ha scritto:Ti sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di simonini..."non mi stancherò mai di ripeterlo"
Ma soprattutto non capisco perche ancora vengano consigliate..ma le avete provate quelle schifezze???....peggio ancora la fabrizi, la piu grossa bufala mai costruita...che di alto ha solo il prezzo e la scarsità di fattura....
Vai sul sicuro prendi la proma o una qualsiasi giannelli....qualità prezzo indiscutibile.
con questo direi che si può chiudere...

altra cosa, questo è un argomento trattato MILIARDI di volte, utilizzate la funzione cerca che non vi viene lo scolo ad usarla....

altra cosa ancora, per delle piccolezze come queste non scrivete urgente a caratteri cubitali, non state morendo.....

per concludere il 75 pinasco in ghisa non ne ho mai visti ne sentiti....solo alluminio
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 62 ospiti