AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da alex19997 »

Salve io ho un 130 polini con nuova testata, albero anticipato RMS, marmitta simonini df, carburatore 24 e campana 29/68. Allora la mia vespa spesso non parte e la devo accendere a spinta, ma oggi si è accesa normalmente ma appena ho accelerato si spense, la benza c'è ma non so cosa sia, si accende anche se è calda solo con l'aria aperta, voi direte che va ingrassata la carburazione ma non può essere così. Al 24 ho il 60 al min e al max 100 spillo alla 2 tacca. Ora sulla guida della polini consiglia di montare al min il 50 e al max massimo il 90, perchè a me fa così ? chi me lo sa dire?
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da frank »

Troppa aria passa 108-110
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

può anche essere che sei magro ai medi...prova ad aumentare di una tacca lo spillo conico..
e poi provi..
Questi utenti hanno ringraziato l autore vecchio triciclo per il post:
alex19997 (ven mar 22, 2013 7:43 pm)
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da alex19997 »

vecchio triciclo ha scritto:può anche essere che sei magro ai medi...prova ad aumentare di una tacca lo spillo conico..
e poi provi..
Partendo da su, una tacca più sopra o una tacca più sotto?
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

come ti ha detto Frank aumenta il getto 5 punti per volta
alex19997
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:25 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da alex19997 »

riccardo.cesarini ha scritto:come ti ha detto Frank aumenta il getto 5 punti per volta
Ma come è possibile sulla guida della polini dice di mettere massimo il 90 al getto massimo. Boh è strano
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

quelle guide servono a poco.. il getto non è influenzato solo dal cilindro che hai ma anche da un trilione di altre robe (marmitta,carburatore,albero,testa..) quindi segui il consiglio di frank..
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

alex19997 ha scritto:Partendo da su, una tacca più sopra o una tacca più sotto?
francamente non ricordo,dall'ultima volta so passati vent'anni :oops: ...però te ne accorgi subito,visto che sono 3 polverizzatori (buchi) di misure ovviamente diverse...tu devi passare al "buco" più grande...
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: AIUTO VESPA IMPAZZITA!!

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Anche solo il fatto che hai l'albero anticipato ti richiede più benzina. È poi tanto per darti una spiegazione banalizzata il costruttore del tuo gt fa una ghisa più o meno standard. Ma sulla carburazione incide anche l'altezza sul livello del mare e soprattutto la pressione barometrica. Più il motore e' elaborato e complesso più sente in maniera piu precisa la carburazione! Su una vespa 50 con il carburatore originale se ti sbagli di qualche punto nemmeno te ne accorgi in un motore da competizione vai a volte si due punti a getto oppure come ti hanno scritto anche soltanto di una tacca sullo spillo. Questo dipende anche dove si verifica il problema ovvero al minimo, durante il passaggio oppure al massimo dei giri. Altrimenti dentro al carburatore tutti quei getti e lo spillo a cosa servirebbero? Spero di essere stato chiaro ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti