(PROGETTO)aspirazione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da Ballak »

prontolino ha scritto:Sono in scia al pensiero di Claudio....
Il carburatore ha al suo interno la miscela che aiuta a tenere fresco il tutto (se no ti andrebbe in vapor lock) e l'aria aspirata contribuisce anche lei, seppur posizionato in un posto del cavolo
Secondo me, il problema principale di quei carburatori è il montaggio rigido che fà sicuramente vibrare molto il tutto.
Re: Problema riscaldamento carter

Messaggiodi RAFFAELLO il lun set 17, 2012 7:10 pm
E normale che non te ne accorgi con quella in plastica.....hai presente le proprietà dei materiali a trasferire il calore .....
I carter scaldano e anche tanto.....purtroppo.
Rimetti la plastica, resta ad una temperatura più decente la benzina, con quelle d'alluminio quando la smonti e lasvuoti sembra di aprire il rubinetto dell'acqua calda....... questa e una risposta che ha dato raffaello e ci sono molti altri topic a riguardo.... secondo me un po riesci ad isolarlo....premetto che ho gia io la vaschetta in plastica.. :lol: ho usato buoni materiali e secondo me qualcosa cambia farò un test e vi faro sapere.. con e senza modifica come variano le temperature
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io continuo a non capire di che temperatura stiamo parlando ,40° o 100°??????????????
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Sima ha scritto:
Ballak ha scritto:<se posso dir la mia.. Sono molto contento di essere entrato a far parte di questo forum e altrettanto contento di aver scritto questo argomento e aver reso pubblico il mio lavoro... ugualmente felice di ricevere risposte positive o negative dagli altri utenti... e ripeto e stato grazie a voi che ho potuto realizzare queste cose basandomi su immagini e commenti e mi piacerebbe"se lo considerate un buon lavoro"che vi possa servire in futuro
Hai afferrato in pieno lo spirito del forum! Quello che non capisco è che poi tutti sti segreti a cosa servono?? una volta che te li tieni per te e gli hai dato la paternità cosa ci guadagni a nasconderli? Fossimo nel bel mezzo di un campionato serio dove tutto fa brodo ok ma se va bene tutti sti gran motori si vedono in qualche video amatoriale tirati per 100 metri quindi anche se hai un motore che guadagna il 5% di potenza grazie alle tue scoperte a me che me ne frega?
Non è un attacco a Kevi94 (utente molto in gamba) perchè sono molto altri che la pensano allo stesso modo, si è solo preso spunto dalla sua affermazione.
Purtroppo in parte do' ragione a kevin, io partecipando ad un campionato (50tin gp cup)se fossi a conoscenza di un particolare che mi facesse guadagnare anche 1/4 di cv sicuramente non lo andrei a dire al mio diretto avversario, non so' se mi spiego.Se uno non fa gare puo' pure divulgare il suo sapere.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da teus »

Andrea Zanotti ha scritto:Purtroppo in parte do' ragione a kevin, io partecipando ad un campionato (50tin gp cup)se fossi a conoscenza di un particolare che mi facesse guadagnare anche 1/4 di cv sicuramente non lo andrei a dire al mio diretto avversario, non so' se mi spiego.Se uno non fa gare puo' pure divulgare il suo sapere.
Infatti kevi non partecipa alle gare, eppure i suoi "segreti" mica li divulga.

Per il resto, non saprei cosa dire.
Potrei dire "si, hai ragione, se uno trova un modo per ottenere più potenza, perchè non tenerlo nascosto?"
Dall'altra parte potrei dire "guarda in F1, dove ogni miglioria dev'essere approvata, con la conseguenza che ogni altro team scopre i "segreti" degli avversari.".. ;)

ogni persona è libera di pensare come vuole, quello che dico io è che in un forum come questo, certi pensieri non andrebbero fatti, soprattutto da qualcuno che non sta partecipando ad un particolare campionato.. :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il forum nasce per condividere ,non nascondere .......poi il copiare ci stà anche ,tanto sarà sempre simile e non uguale al 100%........poi i segreti veri e propri riguardano le fasature(sempre molto approssimative e mai vere ) e la messa a punto non uno strombazzamento,per il resto è già stato tutto visto e replicato..
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da kevi94 »

ripeto, avete preso 2 mie frasi buttate al vento e le avete ampliate a ventaglio, non ho usato nessun tono attaccante e sinceramente guardate come si è devoluta la situazione.. o non avete capito o non so voi, scrivo papiri per ogni vite che monto, ogni cosa che faccio al mezzo lo descrivo.. se uno vuole tenersi dentro 2 innovazioni che male c'è? deve essere logorato e sfanculato solo perchè ha 2 idee che magari vuole sviluppare benissimo da solo visto che altra gente non comprenderebbe nemmeno l'utilità? non son qua a dire che son tutti scemi qui dentro perchè fanno una cosa e la postano sul forum come se fossimo in un cafè journal del 1700, affatto, ovvio come dice ivano che non si nasce "imparati", ma tirar fuori discorsi di ego mi pare una pagliacciata, sinceramente.

non potete dirmi che non sono affatto conforme alle idee del sito, siamo una comunità e ogniuno è diverso e la prende a modo suo, mi spiace ma che ci faccio qui da quasi 4 anni allora? più di ringraziare ogniuno che passa, aiutare chi ne ha bisogno, essere il primo a scrivere quando c'è un nuovo topic se vedo che so la "risposta" con una rapidità di un telequiz...
avere proprie idee e coltivarle non è contrario alle idee del sito, ogniuno fa ciò che vuole e non può essere punito perchè non piace agli altri, ogniuno nel suo fa il meglio di se, sta agli altri a capirlo.. altrimenti amen.. io cerco sempre di esser al meglio qui dentro ma a quanto pare non sembra dare i dovuti riscontri, sia per le mie idee ma anche per come gli altri le prendono.. quindi calma e pace e scusate se la pensate diversamente da me, altro non posso farci. con questo spero di concludere e di non tirar oltre sul topic di ballak, che oramai si sarà fatto anche una brutta idea della mia persona malgrado gli sia stato dietro perchè bisognoso e con un progetto interessante... sono stato destituito da supporter per questa cosa, spero che non ci sia altro.

saluti.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da ivano »

kevi... non devi prenderla come una crociata contro di te... altrimenti continui a dimostrare di non aver capito il reale motivo di quanto è successo, non è qualcosa di te che non va bene, tranquillo, educato anche disponibile... (un pò prolissamente polemico magari, e un pò troppo convinto, ma tutto sommato un bravo ragazzo) è stato quel tuo particolare atteggiamento, e non altro del tuo relazionarti al forum... altrimenti continuiamo a non capirci, tu sei assolutamente libero di credere di aver pienamente ragione, e che tutti la pensino esattamente come te, solo che ipocritamente non lo dicono...ma è convinzione mia personale, (e spero del resto dello staff del ccc) che quello oggetto della ormai interminabile discussione non sia l'atteggiamento giusto da tenere su questo forum, tutto lì... non mi pare ti siano state rivolte critiche di altro genere, è solo quello che secondo noi è l'atteggiamento non consono al clima di condivisione che deve regnare nel forum... perchè poi, si fa presto a fare proseliti, vedi subito anche quel testone di zanotti che sale sul carro, ma cosa avrete mai di così segreto da non poter condividere assolutamente con gli altri... aspetteremo di vedere i vostri risultati in pista per pensare, cavolo... hai visto che con quel poco che si son tenuti per se ha fatto la differenza e hanno fatto il culo a tutti... altrimenti sarà il solito surrogato di superseghe mentali assortite che ha sempre riempito questo forum, tutti i superlavori nella cartella quì sotto, (extreme) ciao addobbati come alberi di natale, carichi come somari di roba assolutamente inutile ma dimostrativa... tipo un ciao bleu metallizzato che son sicuro non è nemmeno mai stato messo in moto, ho citato quello perchè in ordine di tempo è quello che mi è rimasto impresso... gli manca solo l'alambicco per distillare la grappa, poi ha addosso di tutto e di più, ma arrugginisce sul cavalletto...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ivano per il post:
kevi94 (dom mar 17, 2013 9:42 pm)

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da Ballak »

claudio7099 ha scritto:io continuo a non capire di che temperatura stiamo parlando ,40° o 100°??????????????
Da quello che ho letto si arriva a 100°adesso non ricordo se di più o di meno comunque si hanno queste temperature sul cilindro o comunque sul collettore dello scarico ma si propaga il calore e di conseguenza anche carter e carburatore
Avatar utente
Ballak
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab mar 09, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da Ballak »

kevi94 ha scritto:ripeto, avete preso 2 mie frasi buttate al vento e le avete ampliate a ventaglio, non ho usato nessun tono attaccante e sinceramente guardate come si è devoluta la situazione.. o non avete capito o non so voi, scrivo papiri per ogni vite che monto, ogni cosa che faccio al mezzo lo descrivo.. se uno vuole tenersi dentro 2 innovazioni che male c'è? deve essere logorato e sfanculato solo perchè ha 2 idee che magari vuole sviluppare benissimo da solo visto che altra gente non comprenderebbe nemmeno l'utilità? non son qua a dire che son tutti scemi qui dentro perchè fanno una cosa e la postano sul forum come se fossimo in un cafè journal del 1700, affatto, ovvio come dice ivano che non si nasce "imparati", ma tirar fuori discorsi di ego mi pare una pagliacciata, sinceramente.

non potete dirmi che non sono affatto conforme alle idee del sito, siamo una comunità e ogniuno è diverso e la prende a modo suo, mi spiace ma che ci faccio qui da quasi 4 anni allora? più di ringraziare ogniuno che passa, aiutare chi ne ha bisogno, essere il primo a scrivere quando c'è un nuovo topic se vedo che so la "risposta" con una rapidità di un telequiz...
avere proprie idee e coltivarle non è contrario alle idee del sito, ogniuno fa ciò che vuole e non può essere punito perchè non piace agli altri, ogniuno nel suo fa il meglio di se, sta agli altri a capirlo.. altrimenti amen.. io cerco sempre di esser al meglio qui dentro ma a quanto pare non sembra dare i dovuti riscontri, sia per le mie idee ma anche per come gli altri le prendono.. quindi calma e pace e scusate se la pensate diversamente da me, altro non posso farci. con questo spero di concludere e di non tirar oltre sul topic di ballak, che oramai si sarà fatto anche una brutta idea della mia persona malgrado gli sia stato dietro perchè bisognoso e con un progetto interessante... sono stato destituito da supporter per questa cosa, spero che non ci sia altro.
No no kevi ma che brutta idea????non me la prendo per ste cose mi piacerebbe solamente che si risolvesse il tutto e come dici tu calma e pace :mrgreen:
saluti.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: (PROGETTO)aspirazione

Messaggio da leggere da ivano »

in genere quando leggo qualcosa, lo interpreto sempre per il verso migliore, ma quando mi capita di ripassarci di sopra, mi salta all'occhio il disprezzo che affiora tra le righe di certi scritti... vedi caro giovincello... Il difficile non e' "dar via campane" come dici tu, (che fa venire in mente un marocchino che vende calzini di sottomarca tenuti un mese in un borsone... ) ma fare un progetto perfetto alla prima... forse non ci hai fatto caso, pieno di te come sei.. ma tutte quelle che stanno facendo in giro, sono clonate da quella che feci io*, "buona la prima" senza cambiare una quota... Se ti sembra proprio niente questo, una cosa che nel corso di qualche anno e tanti pezzi, non abbia subito la benchè minima modifica, considerato anche il fatto che io di lavoro faccio rifiniture edili, se ripensi a tanti immondi troiai fatti dai grandi "progettisti" di affermati marchi del settore, non mi sembra proprio roba da calzini del marocchino... io non sono uso a vanterie, ma questa riduzione dispregiativa mi sembra un po' esagerata, non e' come vendere calzini del borsone davanti alla coop come vorresti far credere tu... mentre il discorso del disco, mi par di capire che tu alludessi a colaconf, al buon nicola... che lavora all'enel, ma anni fa già aveva messo il motore del kart dentro un si, e tanti altri lavoretti che adesso qualcuno sta scoprendo, come la strombatura del 13\13... e come te gli sembra di aver fatto l'apollo 13, magari si è tenuto qualche segreto anche lui... senza contare che oltre a giocare a rugby, a fare canyoning, downhill, e altre mille diavolerie e dedicarsi alla passera... ha anche vinto due trofei terra, contro una concorrenza feroce... fossi in voi, io ci penserei due volte prima di aprir bocca e dargli fiato, perchè questi vecchi, non hanno nessun timore a rispondere per le rime a certi discorsi da bimbiminkia... è che di solito per rispetto del forum si trattengono, ma mi sembra che si stia arrivando ad un punto di non ritorno... ci sono delle regole da rispettare nel forum, la prima è appunto rispettare gli altri ed i lavori che fanno, indipendentemente dal valore... se capite questo bene, altrimenti diventeremo, (ed io per primo) sempre meno tolleranti nei confronti di chi fa un uso troppo personalistico del forum.

spero con questo di essere stato chiaro... è solo un'accenno, potrei riempire qualche paginata, e sono convinto al dilà di qualsiasi obiezione (seppur fatta nella convinzione sincera di essere nel giusto) di aver ragione io, quindi ADESSO BASTA... o si fa finita, e si rispettano utenti e forum o si preparano le valigie, PUNTO.

*a parte quelle fatte leggermente diverse fuori (ma uguali nelle misure) per far finta che non sia la stessa...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fearless, Google [Bot], Michmix e 95 ospiti