Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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dopo anni che il ciao è sotto chili di polvere e ragnatele ho pensato che è giunta l'ora di farlo rivivere.
la ciclistica aspetterà cio che mi preme per ora è il motore.
pensavo di montare un gt malossi trofeo che mi ritrovo qui a casa abbinato con un albero per piaggio tagliato dalla parte dell'accensione.
accensione pensavo di fare qualcosa di artigianale molto compatta con un rotore con un magnete e un sensore tipo pick up o sensore hall.
trasmissione punto a qualcosa da scooter con i giusti accorgimenti.
ciò che mi interessa di più sono i carter, sul mercato nulla mi soddisfa quindi avendone la possibilità ho scelto di ricavarmeli dal pieno o al limite di fonderli in terra.
mi aspetto da chi c'è dentro più di me consigli per portare avanti questo progetto
con le prime quote ho fatto la prima bozza del carterino:
complimenti, lavoro fantastico! ma perchè non sfruttare l'albero da scooter per un'aspirazione a disco rotante? dato che arrivi fino a qui perchè non spingerti oltre..
seguo con interesse, sperando che arrivi qualcosa di concreto!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
kevi94 ha scritto:
seguo con interesse, sperando che arrivi qualcosa di concreto!!
quotone su questa affermazione....
che non diventi il solito topic di peti racchiusi nelle bottiglie come si vide in precedenza.....
meno parole e fantasticherie, più fatti....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Nulla da dire..ma sai quanto ti costerà farli fare dal pieno?giusto perché ci sto passando anche io..
Ah r occhio ai sottoquadro..che se non hai una 5 assi non li fai..ho qualche dubbio anche se riesci a fare i travasi come li hai fatti..
Ah e i raccordi raggiati falli con un raggio minore (intendo quelli giganti) che altrimenti neanche quello non li fai..
Io per abbassare il prezzo toglierei tutte le raggiature..perderai un ora solo a farle,per il carterino..se il fresatore si fa pagare 30 euro all'ora (e ti va bene) sono tanti soldi per un pelo di estetica in più..
Ultimamente inizio ad essere piuttosto affascinato dalla modellazione 3D e quindi anche questo progetto mi "arrapa".
Ci sono persone che ti sapranno e ti risponderanno sicuramente in maniera più precisa che ne me.... però posso fare un appunto chiedendoti come pensi di fissarlo al teaio visto che non sono previsti gli attacchi anteriori sotto il piano di appoggio del cilindro.
Altra cosa, non credo che alcune cose siano realizzabili dal pieno secondo quel disegno, visto che per esempio i "barilotti" su cui stringono le viti di accoppiamento, non possono essere a spigolo vivo con il carterino.
prontolino ha scritto:Ultimamente inizio ad essere piuttosto affascinato dalla modellazione 3D e quindi anche questo progetto mi "arrapa".
Ci sono persone che ti sapranno e ti risponderanno sicuramente in maniera più precisa che ne me.... però posso fare un appunto chiedendoti come pensi di fissarlo al teaio visto che non sono previsti gli attacchi anteriori sotto il piano di appoggio del cilindro.
Altra cosa, non credo che alcune cose siano realizzabili dal pieno secondo quel disegno, visto che per esempio i "barilotti" su cui stringono le viti di accoppiamento, non possono essere a spigolo vivo con il carterino.
Esatto..e ultima cosa..a vista lo spessore del piano ddl pacco sarà di 3mm..troppo pochi..conta che se chiudi si può storgere..
il fissaggio al telaio c'è ,sono i due fori in corrispondenza dei prigionieri ,il portapacco va modificato e bisognerebbe spostare più in alto il bullone di giunzione dei carter (subito sotto il pacco lamellare )e magari aggiungerne uno sotto per avere 6 bulloni che chiudono i carter..
i ho appena finito il mio ciao con il gt polini corse su carter mp, e ti assicuro che il riporto del travaso del carterino che ho alzato di appena 5mm non sta nel telaio ho dovuto martellare sulla testa per farlo entrare nel telaio, per ora funziona ma per farlo stare fermo (il carter) devo spesoralo perche le lamelle di raffreddamento sporgono molt e in piu ce anche il travaso del cilindro che tocca il telaio, ora lo devo spessorare ma non è cosa emplice
questo per dirti che i travasi che hai fatto sono tropo alti come forma esterna e non entreranno mai nell telaio, se fosse stato un bravo o un si potevi anche andare fuori ma con il ciao e tutto un po difficile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
basta modificare la culla o telaio e ci stà tutto.....le alette non potevi tagliarle al posto di usare il martello ,li sotto un pezzo di aletta in più o in meno non fa differenza ..
il progetto dovrà slittare, nel 5 assi del padre del mio amico si è bruciata la scheda madre.
intanto avrò un po' di tempo per ragionare come agire per raccordi vari
le ho tagliate non piegate ma il travaso del cilindro e sempre alto e sbatte su telaio e modificare la culla diun ciao e difficile datto che ce il serbatoio attacato
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Gandalf il grigio ha scritto:Per un corretto funzionamento bisognerebbe invertire anche il senso di rotazione dell'albero motore!
infine è relativo, basterebbe fare un prolungamento della sede del pacco a m'ò di coprispalle.. più pressione, flusso migliore.. e te la giochi allontanando il pacco dal carter