proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

ragazzi avrei un grosso problema oggi sono andato da meccanico a riprendere il mio piaggio si che monta 65cc malossi carburatore 13 filtro aria originale modificato
lui mi ha detto che non tiene il minimo per via della carburazione infatti quanto l'ho provato il motore gira davvero molto veloce ho gia regolato la vite del minimo ma non cambia quasi nulla..
io ho un carbu 13 con getto 61e filtro modificato da manuale pinasco secondo voi va bene ?? lui ha detto che il problema è la carburazione e di abbassare il getto del massimo tipo un 54 o 56 e mettere il filtro originale secondo voi andra meglio ???
ah un ultima cosa lui mi ha detto di comprare il filtro originale per piaggio si a buchi grossi e non a buchi piccoli ma non sono tutti uguali i filtri originali ??
grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

sei basso di getto! i filtri originali esistono di 2 tipo, quello per 12/10 che ha 3 fori, quello per 12/12 che ne ha 6.. lascia perdere, prenditi un filtro polini che costa poco e la spugna rimane sempre bagnata d'olio, molto superiore al malossi in qualità di salva motore!
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

scusa portesti linkarmi una foto di quello a sei buchi perche se su google scrivo filtro piaggio si a 6 buchi mi salta fuori sempre quello con 3
ma scusa è impossibile che sono bassa se gia con il 61 rimane sempre alto
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

qualcuno sa rispondermi per favore è importante ??
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

matte88 ha scritto:scusa portesti linkarmi una foto di quello a sei buchi perche se su google scrivo filtro piaggio si a 6 buchi mi salta fuori sempre quello con 3
ma scusa è impossibile che sono bassa se gia con il 61 rimane sempre alto
se rimane sempre alto di giri vuol dire che sei magro... semplice! se invece sei grasso riesci ad avere un minimo bassissimo.. garantito! è impossibile che un motore non regga il minimo quando è grasso.
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

ah ok.. allora che getto mi consigli di mettere ora ho un 61 ??? e filtro metto l'originale o malossi o polini ???
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

matte88 ha scritto:ah ok.. allora che getto mi consigli di mettere ora ho un 61 ??? e filtro metto l'originale o malossi o polini ???
come filtro io terrei il polini è un buon salvacilindri! partirei da un getto 68 e scenderei, secondo me ti fermi a 65 e sei ok..
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
matte88 (mer feb 27, 2013 3:20 pm)
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

ok grazie mille.. quindi prendo filtro polini getto 65 e poi sono aposto come olio ho un olio motul che mi sembra buono.. gia che ci sono se per caso sai rispondermi cosi non apro un altro topic ho comprato la cinghia originale nuova ma mi sembra che con la puleggia media stia poco tirata e il motore è gia avanti del tutto secondo te dovrei rimettere quella originale grande cosi sta piu tirata ???
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

matte88 ha scritto:ok grazie mille.. quindi prendo filtro polini getto 65 e poi sono aposto come olio ho un olio motul che mi sembra buono.. gia che ci sono se per caso sai rispondermi cosi non apro un altro topic ho comprato la cinghia originale nuova ma mi sembra che con la puleggia media stia poco tirata e il motore è gia avanti del tutto secondo te dovrei rimettere quella originale grande cosi sta piu tirata ???
ovviamente con la puleggia più piccola devi montare cinghie più corte.. smonta il motore e con una lima allunga le sedi reggi motore sul telaio, quello che basta per spingerlo più avanti!
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

ah quindi basta che allungo un po le sedi che reggono il motore senza prendere una cinghia piu piccola ??
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

matte88 ha scritto:ah quindi basta che allungo un po le sedi che reggono il motore senza prendere una cinghia piu piccola ??
si, ovviamente come faresti a rendere la cinghia più piccola? ho detto che ne serve UNA più corta :wink:

in teoria te la cavi con 1cm di limatura su tutte le sedi
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

grazie tante davvero.. un ultima cosa adesso con getto 61 e filtro modificato fa moltissima fatica a partire devo pedalare per 30 metri secondo te il problema sta sempre nella carburazione ?? dopo che avrò la giusta carburazione partirà meglio ??
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

matte88 ha scritto:grazie tante davvero.. un ultima cosa adesso con getto 61 e filtro modificato fa moltissima fatica a partire devo pedalare per 30 metri secondo te il problema sta sempre nella carburazione ?? dopo che avrò la giusta carburazione partirà meglio ??
se sei magro fai fatica a partire.. ma posso solo tirare ad indovinare, potrebbe essere benissimo un'altro problema il tuo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
matte88 (mer feb 27, 2013 8:19 pm)
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da matte88 »

ah comunque penso proprio sia quello perchè prima che non andasse piu ero giusto e faticavo molto meno.. grazie di tutte le risposte
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: proplema tenuta minimo e carburazione piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

matte88 ha scritto:ah comunque penso proprio sia quello perchè prima che non andasse piu ero giusto e faticavo molto meno.. grazie di tutte le risposte
di niente.. dico che il problema potrebbe essere un'altro sul fatto dell'accenderlo, non della carburazione :)

ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti