miglioramento rendimento si piaggio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da matte88 »

ciao a tutti.. ho un si piaggio a puleggia :( con montato su un 65 malossi carburatore 13/13 e filtro aria modificato secondo il manuale pinasco dato che l'ho trovato abbandonato c'è questa marmitta
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20H2O.jpg
secondo voi rende abbastanza.. non ditemi di mettere gianelli fire o altre marmitte perchè non posso spendere altri soldi secondo voi rende qualcosa anche se è un modello molto vecchio ???
poi per evitare di aprire un altro topic avete qualche altro consiglio su come migliorarlo un po senza spendere tanto ?? ora ho puleggia media mollette frizione polini argento getto 61 filtro aria modificato e albero anticipato secondo voi si può migliorare qualcos'altro ?? il getto va bene ??
poi adesso che rimonto tutto visto che il motore è stato smontato 2 mesi devo fare una miscela al 3% ???
vi prego aiutatemi so che siete molto esperti allora mi affido a voi grazie tante
Avatar utente
Sam95
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: ven gen 21, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da Sam95 »

Allora come prima cosa monti la marmitta e la provi , così ti togli i dubbi ... dato che se tanto non la puoi cambiare non ti resta che provarla... potresti montare un variatore ,anche originale ,che non costa molto e rende più della puleggia,sopratutto in ripresa ;) La miscela se il cilindro non è in rodaggio falla pure al 2/2.5 con olio 100% sintetico , poi se vuoi essere sicuro fai un pieno andando piano ,scaldandolo bene e se a posto :)
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da Christian »

Sam95 ha scritto:Allora come prima cosa monti la marmitta e la provi , così ti togli i dubbi ... dato che se tanto non la puoi cambiare non ti resta che provarla... potresti montare un variatore ,anche originale ,che non costa molto e rende più della puleggia,sopratutto in ripresa ;) La miscela se il cilindro non è in rodaggio falla pure al 2/2.5 con olio 100% sintetico , poi se vuoi essere sicuro fai un pieno andando piano ,scaldandolo bene e se a posto :)
sono d'accordo su tutto tranne per quanto riguarda il variatore, la puleggia per uso stradale è molto meglio secondo me, poi dipende dalla zona (se in montagna o in pianura) ;) quella marmitta mi andava bene con il 50 piaggio, con il tuo non saprei :) per il getto prova ad aumentare un po' (ad esempio un 66) se il motore non ti va molto bene, altrimenti se la candela è color nocciola lascia pure così ;)
Avatar utente
Sam95
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: ven gen 21, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da Sam95 »

Si christian in effetti hai ragione :) dipende da quello che ne deve fare, anche se non credo che lo debba usare in strada visto che lo ha trovato abbandonato....comunque sono tutte cose che devi vedere tu, da dietro un monitor è difficile darti delle informazioni precise ...
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da matte88 »

grazie mille si avete ragione tutti.. comunque lo uso per i campi perchè non ho neanche il patentino fra l'altro lo devo usare per 9 mesi dopo prendo lo scooter.. quindi non mi conviene cambiare tutta la trasmissione per usarlo così poco.. la miscela ne ho messo un litro al 3% di olio motore per auto può andare bene ??? dopo quando ho finito quel litro torno a 2%.. quindi se vedo che è magra metto un 64 ?? un 66 non è un po tanto avendo anche il filtro originale solo modificato ??
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da Zippo »

matte88 ha scritto: la miscela ne ho messo un litro al 3% di olio motore per auto può andare bene ???
NO!!!!
Sono tipi di olio dalle caratteristiche molto differenti... piglia al supermercato l'olio 2T piu' economico che trovi ma non usare l'olio motore 4T.

PS scrivi che hai trovato il motorino abbandonato e che ci giri senza il patentino... occhio a quello che fai, se sei minorenne ci vanno di mezzo i tuoi genitori... e se il motorino risultasse rubato? Poi senza patentino, col mezzo elaborato... magari non succede nulla, ma se succedesse qualcosa sono gran cazzi da cagare, pensaci bene prima di fare cose di cui potresti pentirti
Avatar utente
Sam95
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: ven gen 21, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da Sam95 »

Gira nel cortile che è meglio ! e metti olio da miscela , per 2T ,a questo punto anche semisintetico ! comunque attraverso la funzione cerca o su google trovi dei bei modi per far rendere meglio la trasmissione ...non sarà il top ma almeno quel qualcosina in più lo quadagni , quasi a costo zero ;)
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da Christian »

matte88 ha scritto:un 66 non è un po tanto avendo anche il filtro originale solo modificato ??
lascia così se va bene, dimenticavo che avevi il filtro originale modificato...
matte88
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 18, 2013 9:50 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da matte88 »

Zippo ha scritto:
matte88 ha scritto: la miscela ne ho messo un litro al 3% di olio motore per auto può andare bene ???
NO!!!!
Sono tipi di olio dalle caratteristiche molto differenti... piglia al supermercato l'olio 2T piu' economico che trovi ma non usare l'olio motore 4T.

PS scrivi che hai trovato il motorino abbandonato e che ci giri senza il patentino... occhio a quello che fai, se sei minorenne ci vanno di mezzo i tuoi genitori... e se il motorino risultasse rubato? Poi senza patentino, col mezzo elaborato... magari non succede nulla, ma se succedesse qualcosa sono gran cazzi da cagare, pensaci bene prima di fare cose di cui potresti pentirti
grazie mille si lo so ma tranquillo io abito in campagna dove non passa mai la polizia sono al corrente di quello che faccio e i rischi tranquillo tanto giro nei campi.. grazie tante comunque
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: miglioramento rendimento si piaggio

Messaggio da leggere da frank »

Scusa Sam95... Hai consigliato di montare un variatore perche "non costa tanto"
Tu sai che per montare un variatore occorre:
Un variatore...un mozzo per variatore.,...una frizione completa di correttori..,,una campana.....una cinghia.........tutto alla Modica cifra di circa 150€ se ca bene...
Lui ha chiesto consigli a gente esperta...e credo che tu non sia adatto a dare consigli.
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
matte88 (sab feb 23, 2013 11:57 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 52 ospiti