Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti, possiedo un ciao che monta un kit polini d41 con testa a scoppio centrale, carter originali non raccordati, albero originale non anticipato, carburatore sha 13.13 con getto 72. Quando lo uso per fare qualche breve tragitto in strada, dopo poco, quando è abbastanza caldo, si spegne come se fosse finita la benzina, ma se provo a riaccenderlo riparte subito per poi rispegnersi! Il fatto è che non mi sembra scarburato, e la candela (NGK B6HS) è colore nocciola! Cosa può essere?
Grazie..
Alza il minimo???? Ommadonna!
Probabilmente hai robaccia sul serbatoio
E ti di tappa il getto del massimo...
Pulisci bene il carburatore...poi interrompi il tubo della benzina con un filtrino!
Secondo me è anche scarurato... io con il 65 e 13/13 monto il 66 ..... dovrebbe essere grasso ma se dici che la candela è nocciola e si spegna stando su di giri potrebbe essere che ti aspiri da qualche parte ...controlla !
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
Cosa c'entra il getto?....Anche se fosse scarburato non si spegnerebbe di botto...
Il getto va montato in base al filtro che uno ha...
Io sui miei mezzi con 13-13 monto getti di 90
Controlla che il tubo non si sia ingottito al punto che ci sia scarso afflusso al carburatore.Eventualmente verifica,e se è il caso alza,la linea di galleggiamento nella vaschetta.Vai ad eliminazione.
Controlla che il blocco non aspiri aria da qualche parte , controlla il parolio e vedi se perde ... e dai una pulita generale al carburatore , o se ne hai un altro di ricambio proba a sostituirlo e vedere se cambia
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
Allora io non ho mai detto che si spegne al minimo! Il motore si spegne andando e SOLO quando vado in strada cioè lo tengo su di giri per parecchio tempo! Se vado a campi, invece, accelerando e lasciando, succede meno spesso.... Quindi non credo che il problema si risolva mettendo un filtro della benzina....
ciao1098-f08 ha scritto:Controlla che il tubo non si sia ingottito al punto che ci sia scarso afflusso al carburatore.Eventualmente verifica,e se è il caso alza,la linea di galleggiamento nella vaschetta.Vai ad eliminazione.
Hai controllato?occhio allo spillo se scorre libero e verifica il resto di cui sopra.
Se non cominci ad escludere una cosa per volta non te ne esci più.
Invece ti sbagli....il tuo problema e la robaccia che hai sul serbatoio!!!
Infatti quando vai per campi il tuo motorino si sbatte...quindi anche il carburatore di conseguenza il getto tende a tapparsi di meno....quindi con un filtrino risolvi il problema...
Credo che si possa chiudere qui la questione!
frank ha scritto:Invece ti sbagli....il tuo problema e la robaccia che hai sul serbatoio!!!
Infatti quando vai per campi il tuo motorino si sbatte...quindi anche il carburatore di conseguenza il getto tende a tapparsi di meno....quindi con un filtrino risolvi il problema...
Credo che si possa chiudere qui la questione!
Non dico tanto,ma dagli il tempo di verificare con i consigli che gli hanno dato il problema da dove viene...magari si accorgerà che alla fine hai ragione oppure no, ma non imporgli la tua soluzione in modo così categorico...un pochino di pazienza...dagli tempo di verificare.
Procedi per esclusione con i consigli che ti hanno dato gli utenti e facci sapere..
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciao1098-f08 per il post:
Visto che il primo consiglio giusto o sbagliato che sia l'ho dato io
Perche aspettare che il topic venga riempito di cavolate...
Ed arrivare a contraddirmi prima di aver provato!
Di consigli ne ha avuti fin troppi..quindi ripeto discussione chiusa..
Ora userà quello che a lui sembra piu opportuno.