rendere affidabili accensioni a puntine

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bravo50contest
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rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da bravo50contest »

Ieri abbiamo corso la 2 ore a mercatello sul metauro e abbiamo avuto problemi di puntine su 2 motori,esiste qualche accorgimeno da apportare alle puntine x renderle maggiormente affidbaili o bisogn rassegnarsi e passare alle accensioni elettorniche?
un ultima possibilità volevo provare a dargliela,ma sinceramente essendo ignorante in materia non saprei cosa fare,l'unica cosa che mi han detto una volta regolate a 0,5 e rodato un po la bachelite delle puntine sono da registrare nuovamente ma altro non saprei che farci....

dite che funzionano quei modulini che permettono di eliminare le puntine?ne ho uno in casa ma non l'ho mai provato perchè non mi ispirava fiducia per il fatto che senza prendere il segnale da puntine o da un pick up non so in base a cosa venga gestito l'anticipo,sono quei kit che danno x riparare le vecchi motoseghe,dite che funzionano bene?
frank
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da frank »

Io ieri di tre motorini che ho portato quello chi non mi ha dato nessun problema nelle 2 ore ed è arrivato alla fine e proprio uno a puntine.
Vanno regolate ad un massimo di 0,4 non di più!!!
Poi devi assicurarti che l'albero dalla parte volano nom abbia il minimo gioco!
Va tranquillo che anche quello a puntine non si ferma mai!
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RAFFAELLO
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Monta solo componenti nuovi e di buona qualità, metti il tappo in gomma al volano e porta il condensatore all'esterno.
Haf91 ne a collegati due così se uno se ne và l'altro ti fa terminare la gara.... chiedi a lui, ha fatto dei test in pista.
Oppure esci con dei fastom, se ci sono problemi ti sposti nell'altro condensatore......puoi anche montare due bobine, tieni collegati insieme i cavi a.t. e se una ti abbandona sposti il cavo di alimentazione a b.t.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per questi 2 post:
kevi94 (lun feb 18, 2013 10:43 pm) • luca96 (mar feb 19, 2013 7:11 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da bravo50contest »

per il discorso di tappare il volano ed usare tutto nuovo purtroppo è stato fatto ma non è contato un gran che,abbiamo però notato che le nuove puntine fanno schifo o meglio,la bachelite non è fatta "a misura" a va abbassata e oltretutto è a spigolo vivo e tende a creparsi facilmente...
esistono puntine di fattura migliore?
per il discorso delle 2 bobine sinceramente non l'avevo considerato per nulla idem i 2 condensatori,potrebbe essere una buona soluzione per la 2 ore,in quella maniera rimane solo l'incognita delle puntine,grazie della dritta!
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non dovete toccare la bachelite.....fate peggio, si sgretola che é un piacere, dovete semplicemente allungare l'asola dove scorre la vite di fermo\registro puntine.
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da expo »

se si togliesse la bobina che si collega alle luci cambia qualcosa?
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Solo minor peso e minor freno magnetico.....niente di che.
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da expo »

RAFFAELLO ha scritto:Solo minor peso e minor freno magnetico.....niente di che.
minro freno magnetico quindi migliori prestazioni?
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teus
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da teus »

expo ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Solo minor peso e minor freno magnetico.....niente di che.
minro freno magnetico quindi migliori prestazioni?
Si, anche se impercettibili...
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The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
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Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da expo »

teus ha scritto:
expo ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Solo minor peso e minor freno magnetico.....niente di che.
minro freno magnetico quindi migliori prestazioni?
Si, anche se impercettibili...
ah be immaginavo,ma un po' qui un po si guadagna sempre,per poi buttare tutto nella trasmissione :badgrin:
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da bravo50contest »

piuttosto qualcuno ha provato il modulo atom?ho usato la funzione cerca ,a non i sono foto dei collegamenti,o meglio ci sono ma non si capisce se colleghino anhe le puntine e il condensatore o se vadano eliminati,in tal caso non capisco in che modo prenda il segnale
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Trovi dei video tutorial su youtube fatto dai ragazzi del forum olandese.....
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da bravo50contest »

ho provato il suddetto modulo,premetto che non permette di eliminare il condensatore ma bensì è un transistor che sostituisce il condensatore,l'accensione sembera fare na gran bella scintilla ed è molto regolare nel prendere giri,ora bisognerà vedere alla prossima 2 ore se l'accensione tiene botta,
purtroppo io ero convinto che permettesse di eliminare puntine e condensatore ma invece non è cpso,infatti collegandola alla bobina 6v e alla bobina di alta non genera scintilla invece collegandola in uscita dalle puntine funziona correttamente.
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

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Strano..... nei video non ci sono puntine....
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Re: rendere affidabili accensioni a puntine

Messaggio da leggere da bravo50contest »

è la stessa cosa che ho pensato io ,pensavo he si cavasse tutto tranne la bobina 6volt ma invece non da scintilla,infatti senza un captatore sarebbe impossibile sapere il momento in ui il motore è a 1,9mm dal pms,oggi provo ad andare da uno che ripara motoseghe visto che questo kit nasceva come riparazione x vecchie motoseghe a puntine.




copio e incollo una traduzione brutale di google translate:

Entrambi sono universali e ad alte prestazioni. Migliora le prestazioni del motore stabilizzando la scintilla, tanto come accensione del segnale albero motore fa. Durevole in alluminio pressofuso alloggiamento. Produce una scintilla calda, anche a velocità di rilascio, permette la bobina di produrre il 100% di tensione (a seconda della distanza della candela). Resistente alle intemperie e molto affidabile. Anticipo accensione viene impostato automaticamente. Nessun colpo d'ariete e nessuna regolazione tempi richiesti. Funziona eccellente con quasi tutte le bobine d'accensione magneto!
Bobina # Adatto per l'uso con la maggior parte 2 Gamba o 3 bobine magneto gambe e con un volano avente uno o due magneti montati internamente o esternamente, e con montato sotto o al di fuori del volano. Grandi opere indipendentemente dalla polarità dei magneti, anche. Funziona su falciatrici, motoseghe, tagliasiepi, Motocoltivatori, spazzaneve, decespugliatori, motori fuoribordo, barche, ecc
# Funziona solo con bobine di accensione di tipo magneto che originariamente avevano punti di contatto e di un condensatore. Non funziona con accensione a stato solido (CDI) bobine, bobine d'accensione della batteria o con volani con un anello di magneti montati internamente a cui il bobina di accensione (montato sotto volano anche) opera fuori di, come ad esempio i motori più grandi blocchi di alluminio (Tecumseh 8HP e oltre). (Come ogni magnete passa la bobina, esso produrrà una scintilla. E se la scintilla non si verificano al momento preciso con il pistone in una certa posizione nel cilindro, il motore si sia "sdraiarsi" o non sarà eseguire.)
Pertanto, la scintilla si verifica quando il magnete nel volano passa i lamierini bobina momento i punti aperti. Ma senza punti, il magnete passa ancora i lamierini bobina nello stesso momento, che invia una corrente elettrica attraverso un transistore e circuiteria all'interno del modulo NOVA 2. Questa corrente viene inviato sotto forma di un segnale al modulo, all'interno, un transistore apre il circuito primario della bobina e la scintilla si verifica. Tutto questo avviene alla velocità della luce. I punti convenzionali e di accensione del sistema condensatore è meno reattivo.




ecco qui,non ci ho capito molto ma credo che funzioni correttamente solo accensioni da motosega perchè hanno il pickup nella bobina,di conseguenza qui puo funzionare solo con le puntine e quindi non è un gran guadagno anche se ho visto che fa una scintilla piu intensa,oggi ne parlerò con quella persona e vi faccio sapere
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