problema albero ant mazzuchelli...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

problema albero ant mazzuchelli...

Messaggio da leggere da seba74 »

ciao a tutti qualche mese fa ho comprato un albero anticipato mazzucchelli per il mio ciao modificato tutto polini con 75cc,cater speed,carb 13/13,etc....nel giro di poco tempo mi si è rovinato il volano e rotte diverse chiavelle....
il mio meccanico ha preso l albero mazzucchelli e l ha messo vicino ed a confronto con uno originale e mi ha fatto vedere che il solco dove va la chiavella è meno profondo e più corto mentre la parte dove dopo andrà avvitato il bullone per fermare la frizione è più corto...altra cosa l albero ant non entra del tutto nel volano quello originale si....ho portato l albero ant ed il volano dal mio ricambista che a sua volta lo ha mandato alla sua officina...la gli hanno detto che è tutto apposto e che l albero come misure non ha niente e mi hanno semplicemente dato una chiavella più piccola della la metà rispetto all originale dicendomi di dire al mio meccanico di limare leggermente la parte curva......il mio meccanico mi ha risposto che lui me la monta ma per lui si spaccherà ancora...chi ha ragione...cosa dovrei fare?grazie mille in anticipo per l aiuto....
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: problema albero ant mazzuchelli...

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Se la mezzaluna e' troppo alta il volano non si accoppia con la conicita' e quindi questa si trancia anche a me' e' capitato di dover abbassare della mezzelune perche' il volano non andava bene in battuta ma non ho mai schiavellato.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Andrea Zanotti per il post:
seba74 (sab feb 16, 2013 3:36 pm)
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: problema albero ant mazzuchelli...

Messaggio da leggere da frank »

Fa come ti anno detto...vedrai che il problema sparirà
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
seba74 (sab feb 16, 2013 3:36 pm)
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema albero ant mazzuchelli...

Messaggio da leggere da seba74 »

ok grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 56 ospiti