Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
come da titolo..ho a casa un paio di carter originali con la valvola messa male..posso trasformarli a lamellare e se si può come?è un un esperimento che mi frulla per la testa
smanettone97 ha scritto:come da titolo..ho a casa un paio di carter originali con la valvola messa male..posso trasformarli a lamellare e se si può come?è un un esperimento che mi frulla per la testa
ma vuoi fare un lamellare laterale.... come il simonini? o li della valvola come i malossi?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
smanettone97 ha scritto:con il lamellare posso lasciare l'albero piaggio?e con il lamellare avrò dei miglioramenti?e come lo saldo laluminio??
allora per l'albero poi lasciare l'originale.....ma sarebbe meglio uno a spalle piene in quanto hai piu pressione in camera di manovella..... con il lamellare puoi mettere tutti i carburatori che vuoi....... l'alluminio lo saldi al tig.....
mi pare ci sia un utente che ha fatto un lamellare tipo simonini ma adesso non mi ricordo chi.... c'era un post poco temo fa.....
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
smanettone97 ha scritto:con il lamellare posso lasciare l'albero piaggio?
Certo
e con il lamellare avrò dei miglioramenti?
Dipende cosa intendi comunque si.
come lo saldo laluminio??
Puoi fare dei riporti poi dipende da che lavoro decidi di fare, sicuramente realizzare qualcosa come i malossi diventa molto più difficile che fare il classico carterino tipo simonini.
a casa ho solo la saldatrice a elettrodo..provo cercare se in zona qualcuno salda l'aluminio..sto pensando se farlo sul carterino o come il malossi..cosa mi consigliate?
non è per smorzare la fantasia, ma se non hai le idee chiare sul funzionamento e tecnica su queste cose ti consiglio di lasciar perdere....
le strade sono 2, con semplicità ti fai un carterino lamellare esclusivamente laterale, porti a fare dei riporti e successivamente va rispianato il basamento e tra carter e carter visto che si può deformare, ti devi cercare poi tutta un'aspirazione completa da montarci, ecc ecc..
l'altra ti fai qualcosa simil malossi.. il problema? viene a costare non il doppio, di più, e se non hai le idee chiare finisce che butti letteralmente via una coppia di carter, che magari se lavorati come si deve nell'aspirazione rendono di più.. se fai una soba simil malossi deve essere pesantemente rilavorata, spianati entrambi i carter, una volta chiusi va spianato il basamento e la sede del pacco, ecc ecc..
non so se vuoi farteli proprio per una sfida personale o perchè credi di risparmiare soldi invece che comprare dei carter già fatti.. ma con 100€ ti trovi degli mp messi bene, con 100€ non ti fai dei carter fatti bene...
smanettone97 ha scritto:come da titolo..ho a casa un paio di carter originali con la valvola messa male..posso trasformarli a lamellare e se si può come?è un un esperimento che mi frulla per la testa
parla con l'utente ciaoboss, visto che lui più ha fatto più esperimenti e lavorazioni del genere piuttosto che pensare alla patata
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
allora i carter li ho pagati 5 euro,non vanno perchè i proprietari precedenti hanno lavorato la valvola sia in lunghezza che in larghezza..quindi la valvola non tiene..voglio provare a fare il lamellare sul carterino come il simonini
Ragazzi, il lavoro è il mio, ancora non l'ho aggiornato perche ultimamente non ci ho lavorato... ma manca solo da tornire il tubetto per il collettore, ho tutto, anche il carburatore...manca la voglia...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
sono andato oggi a comprare gli elettrodi per saldare l'aluminio..poi sabato farò qualche prova su un pezzo di aluminio..poi altra domanda..la finestrella per l'aspirazione quanto deve essere lunga e larga?e in che posizione?e devo modificare il cilindro?
smanettone97 ha scritto:sono andato oggi a comprare gli elettrodi per saldare l'aluminio..poi sabato farò qualche prova su un pezzo di aluminio..poi altra domanda..la finestrella per l'aspirazione quanto deve essere lunga e larga?e in che posizione?e devo modificare il cilindro?
lasciali perdere, te lo dico io, per esperienza... trovati uno che salda tig, spenderai 5 10 euro al massimo per due puntini e sei sicuro...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
smanettone97 ha scritto:sono andato oggi a comprare gli elettrodi per saldare l'aluminio..poi sabato farò qualche prova su un pezzo di aluminio..poi altra domanda..la finestrella per l'aspirazione quanto deve essere lunga e larga?e in che posizione?e devo modificare il cilindro?
Già saldare i carter del ciao a TiG non è semplice dato che è alluminio di fusione che tende ad ossidarsi sempre (diventa nero)....
mi immagino solo cosa salta fuori a saldare con l'elettrodo
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Sara' anche una soddisfazione personale ma certe cose si fa' prima a comprarle che a farle, beati voi giovani che avete tutto questo tempo a disposizione.Ma la figa vi piace o pensate solo ai motori?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Andrea Zanotti per questi 3 post:
kevi94 (gio feb 14, 2013 9:21 pm) • pietrillo93 (gio feb 14, 2013 10:26 pm) • Paolino94 (ven feb 15, 2013 12:07 am)
Gandalf il grigio ha scritto:Sara' anche una soddisfazione personale ma certe cose si fa' prima a comprarle che a farle, beati voi giovani che avete tutto questo tempo a disposizione.Ma la figa vi piace o pensate solo ai motori?
piu che altro, si sa cosa si vuole fare o si fa tanto per scrivere un topic e per farsi vedere che sei bravo a fare qualcosa?
ho visto piu aborti di lavorazioni che altre cose...gente che tanto per fare un lamellare fa cosi senza senso un buco alla ca*zo di cane sul carterino e pretende di appicciare tutto con l'acciao liquido che appena supera i 50° si spappola... (ho generalizzato,non parlo di una sola persona)
MA UN PO DI CRITERIO?
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
kevi94 ha scritto:non è per smorzare la fantasia, ma se non hai le idee chiare sul funzionamento e tecnica su queste cose ti consiglio di lasciar perdere....
le strade sono 2, con semplicità ti fai un carterino lamellare esclusivamente laterale, porti a fare dei riporti e successivamente va rispianato il basamento e tra carter e carter visto che si può deformare, ti devi cercare poi tutta un'aspirazione completa da montarci, ecc ecc..
l'altra ti fai qualcosa simil malossi.. il problema? viene a costare non il doppio, di più, e se non hai le idee chiare finisce che butti letteralmente via una coppia di carter, che magari se lavorati come si deve nell'aspirazione rendono di più.. se fai una soba simil malossi deve essere pesantemente rilavorata, spianati entrambi i carter, una volta chiusi va spianato il basamento e la sede del pacco, ecc ecc..
non so se vuoi farteli proprio per una sfida personale o perchè credi di risparmiare soldi invece che comprare dei carter già fatti.. ma con 100€ ti trovi degli mp messi bene, con 100€ non ti fai dei carter fatti bene...
gn gn gn gn...il mondo gira....
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Si vede da come scrivi che sei completamente inesperto e non sai nemmeno come iniziare. Lascia perdere.
Quando avrai acquisito più capacità comincia a guardare in giro gente che l'ha già fatto e a quel punto potrai darti da fare anche tu.
ca**o i carter in maniera non vanno e sono MIEI..non posso neanche provare??e poi mi da una mano mio zio che prepara le moto di moto 3 e penso che ne sappia di motori..
Qua la gente ti dà dei consigli...nessuno ti impone di non farlo, ci mancherebbe, semplicemente ti vogliono mettere in guardia sulle difficoltà che comporterà la realizzazione del carterino, ovvero che costa meno comprarne uno nuovo, che è sconsigliato saldare ad elettrodo sul carterino e che molto probabilmente non funzionerà se non realizzato seguendo criteri logici...
Riguardo alle domande che hai posto, ti hanno detto tutti più volte di leggere con attenzione i vari topic già esistenti riguardanti la realizzazione di carterini artigianali, che contengono una miniera di informazioni accompagnate da varie foto illustrative.
Ad ogni modo, se tuo zio è come dici un preparatore di moto3, fatti aiutare da lui è posta delle foto della realizzazione...
Ciao
smanettone97 ha scritto:ca**o i carter in maniera non vanno e sono MIEI..non posso neanche provare??e poi mi da una mano mio zio che prepara le moto di moto 3 e penso che ne sappia di motori..
Allora perche non ti metti giu e con tuo zio non inizi a fare qualcosa di concreto?
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
smanettone97 ha scritto:ca**o i carter in maniera non vanno e sono MIEI..non posso neanche provare??e poi mi da una mano mio zio che prepara le moto di moto 3 e penso che ne sappia di motori..
ti ho modificato il messaggio, vedi di star calmo sai..
smanettone97 ha scritto:ca**o i carter in maniera non vanno e sono MIEI..non posso neanche provare??e poi mi da una mano mio zio che prepara le moto di moto 3 e penso che ne sappia di motori..
Allora perchè vieni qui a chiedere banalità a noi? C'è tanta gente che ha fatto quel tipo di lavoro, in tanti modi diversi.
Usa cerca, leggiti i vari topic in giro e FALLO! Poi potrai aprire un nuovo topic per farcelo vedere, perchè questo lo chiudo.
Buon lavoro