Teste 50cc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
thevitto
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 02, 2008 5:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Teste 50cc

Messaggio da leggere da thevitto »

Salve volevo delucidazioni in merito alle teste della malossi e della polini, per 50cc da 38,4 a scoppio centrale. Alcuni mi hanno detto che sono identiche, cambia solo il nome.. ma io non penso che siano proprio cosi' identiche. Se qualcuno di voi le ha avute e sa le differenze, puo' scriverle qui? grazie :)
Il costo è pressocchè identico (da nuove) ma vedendo dalle foto quella della malossi mi sembra meglio rifinita, anche se in compenso la polini fornisce la testa in 2 versioni differenti, ossia con o senza arcivalvola.. sul sito della malossi invece è presente solo quella senza arcivalvola.


Grazie in anticipo :)
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Teste 50cc

Messaggio da leggere da alessandro »

thevitto ha scritto:Salve volevo delucidazioni in merito alle teste della malossi e della polini, per 50cc da 38,4 a scoppio centrale. Alcuni mi hanno detto che sono identiche, cambia solo il nome.. ma io non penso che siano proprio cosi' identiche. Se qualcuno di voi le ha avute e sa le differenze, puo' scriverle qui? grazie :)
Il costo è pressocchè identico (da nuove) ma vedendo dalle foto quella della malossi mi sembra meglio rifinita, anche se in compenso la polini fornisce la testa in 2 versioni differenti, ossia con o senza arcivalvola.. sul sito della malossi invece è presente solo quella senza arcivalvola.


Grazie in anticipo :)
Vai di malossi, la Polini è come hai detto tu meno rifinita e spesso presente anche difetti.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Teste 50cc

Messaggio da leggere da giorgnrg »

approfitto per chiedere, la testa polini scoppio centrale (con arsivalvola) viene fornita d41? perchè ne ho una sottomano ed è cosi. si puo tornire tranquillamente a d 43 e d 46?
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Teste 50cc

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Si puoi farlo tranquillamente......cos'ì approfitti per dargli una sistemata....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
giorgnrg (gio gen 31, 2013 3:31 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Teste 50cc

Messaggio da leggere da giorgnrg »

perfetto :wink:
and so.. braaaap!!!
thevitto
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 02, 2008 5:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Teste 50cc

Messaggio da leggere da thevitto »

alevena92 ha scritto:
thevitto ha scritto:Salve volevo delucidazioni in merito alle teste della malossi e della polini, per 50cc da 38,4 a scoppio centrale. Alcuni mi hanno detto che sono identiche, cambia solo il nome.. ma io non penso che siano proprio cosi' identiche. Se qualcuno di voi le ha avute e sa le differenze, puo' scriverle qui? grazie :)
Il costo è pressocchè identico (da nuove) ma vedendo dalle foto quella della malossi mi sembra meglio rifinita, anche se in compenso la polini fornisce la testa in 2 versioni differenti, ossia con o senza arcivalvola.. sul sito della malossi invece è presente solo quella senza arcivalvola.


Grazie in anticipo :)
Vai di malossi, la Polini è come hai detto tu meno rifinita e spesso presente anche difetti.
E per il discorso dell'arcivalvola come la mettiamo? Sul sito malossi è presente solo la testa sprovvista di arcivalvola :(
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Teste 50cc

Messaggio da leggere da alessandro »

thevitto ha scritto:
alevena92 ha scritto:
thevitto ha scritto:Salve volevo delucidazioni in merito alle teste della malossi e della polini, per 50cc da 38,4 a scoppio centrale. Alcuni mi hanno detto che sono identiche, cambia solo il nome.. ma io non penso che siano proprio cosi' identiche. Se qualcuno di voi le ha avute e sa le differenze, puo' scriverle qui? grazie :)
Il costo è pressocchè identico (da nuove) ma vedendo dalle foto quella della malossi mi sembra meglio rifinita, anche se in compenso la polini fornisce la testa in 2 versioni differenti, ossia con o senza arcivalvola.. sul sito della malossi invece è presente solo quella senza arcivalvola.


Grazie in anticipo :)
Vai di malossi, la Polini è come hai detto tu meno rifinita e spesso presente anche difetti.
E per il discorso dell'arcivalvola come la mettiamo? Sul sito malossi è presente solo la testa sprovvista di arcivalvola :(
Dipende che uso devi fare del ciao, senza arcivalvola l'accensione è più difficoltosa perchè l'avviamento del motore risulta più "duro", però eviti perdite di prestazioni dovute al cattivo funzionamento dell'arcivalvola e soprattutto hai una testata a forma di testata
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
thevitto
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 02, 2008 5:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Teste 50cc

Messaggio da leggere da thevitto »

Si è vero che perdi qualcosa in termini di prestazioni, pero' è anche vero che comunque non è che vada poi tanto forte il ciao, anche se non hai l'arcivalvola.. è una questione di comodità, principalmente. Eventualmente ci sono anche altre teste, sempre per 50, ma di altre marche che prevedono l'arcivalvola? se la polini è cosi' tanto cesso...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 108 ospiti