Il mio nuovo progetto!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Sìma ha scritto:Mi sembrano un tantino grandi quei travasi sul basamento, è una cosa "studiata" o è una prova che vuoi fare?
:mrgreen: :mrgreen:
Voluta!
Ultima modifica di RonzinoTeam il gio gen 17, 2013 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Zippo ha scritto:
RonzinoTeam ha scritto: Dettaglio luce cilindro cvf Malossi
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... alossi.jpg
Mi sa che lo hai allargato troppo, speriamo quel filino basti a fare tenuta.
personalmente sono contrario ai travasi abnormi (almeno sui nostri motori), fanno perdere velocità del flusso.
Però tanto vale provarlo, rifinisci bene lo scarico. Hai allargato/alzato anche la luce di scarico in canna?
Io sul 46.5 ho eliminato la guarnizione di testa e basettato sotto di 5/10, non ti cambia il carattere del gt ma... tutto fa.
Controlla lo squish e rdc per vedere se c'è da aggiustarli
Ciao! :P
Rispondo a te e a Sima .... Si è' vero spero tenga, e' una delle mie perplessità in effetti, ma non sono d'accordo sul rallentamento dei flussi .....piuttosto,Ho notato che al PMI il pistone rimane sotto la luce dello scarico, di 2/3mm(molti!) pertanto se non tocco l'altezza dello scarico mettendo uno spessore in più sul basamento non faccio altro che aumentare la distanza , non mi piace. Che fare?
Come si è' capito non ho modificato la luce interna dello scarico in quanto secondo me è' più che sufficiente allargarlo come e' stato fatto, ma ancora da aggiustare come mi fai notare. :D
Sicuramente lascerò invece la guarnizione in testa e lascerò quella del basamento ....

Per il resto bisogna provarlo, ma ripeto e' un cilindro che non ho mai provato e non ho aspettative enormi! Spero solo in una bella coppia ai bassi....
Carter e cilindro sono perfettamente raccordati, con uno bello scarico( nel limite del possibile) credo di riuscire ad ottenere qualcosina! Ma ripeto bisogna provarlo, in fondo l'ho pagato 83 euro nuovo!.... :D
Volevo prendere il big deps per questo telaio..... Ma poi ho trovato questo cvf a quel prezzo, perché non provarlo?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da Zippo »

RonzinoTeam ha scritto:
Ho notato che al PMI il pistone rimane sotto la luce dello scarico, di 2/3mm(molti!) pertanto se non tocco l'altezza dello scarico mettendo uno spessore in più sul basamento non faccio altro che aumentare la distanza , non mi piace. Che fare?
Tanti davvero, non è normale! Puoi mettere una foto col pistone al pmi? Comque io direi di raccordare, ma c'è qualcosa che non quadra... comunque controlla dove arriva il bordo inferiore del mantello del pistone quando questo è al pms per essere certi che, anche raccordando, rimanga abbastanza mantello da coprire la luce in chiusura e fare tenute. Ho gia' visto alcuni d46.5 con lo scarico palesemente "sbagliato", il collettore col foro palesemente decentrato e/o con bave assurde... specie nelle ultime produzioni degli anni '90
RonzinoTeam ha scritto:Come si è' capito non ho modificato la luce interna dello scarico in quanto secondo me è' più che sufficiente allargarlo come e' stato fatto, ma ancora da aggiustare come mi fai notare. :D
Per il resto bisogna provarlo, ma ripeto e' un cilindro che non ho mai provato e non ho aspettative enormi! Spero solo in una bella coppia ai bassi....
Piu' che una grande botta in basso io ho rilevato un bel tiro ai medi, è quello che mi piace in un motore. E a dispetto della presunta fragilità di cui si legge, e della quale la canna tutta buchi farebbe temere, non ho avuto problemi di durata; per due anni ho strapazzato un gt gia' rettificato a 46.9 ed usato dopo la rettifica, per giunta senza risparmiarlo (ma scaldandolo bene ed usando ottimo olio 100% sintetico al 3%) e non gho avuto problemi... ho aperto il motore perch' è morto un cuscinetto

RonzinoTeam ha scritto:Carter e cilindro sono perfettamente raccordati, con uno bello scarico( nel limite del possibile) credo di riuscire ad ottenere qualcosina! Ma ripeto bisogna provarlo, in fondo l'ho pagato 83 euro nuovo!.... :D
Volevo prendere il big deps per questo telaio..... Ma poi ho trovato questo cvf a quel prezzo, perché non provarlo?
hai fatto bene, e poi il big deps lo puoi sempre ricomprare!
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Zippo ha scritto:
RonzinoTeam ha scritto:
Ho notato che al PMI il pistone rimane sotto la luce dello scarico, di 2/3mm(molti!) pertanto se non tocco l'altezza dello scarico mettendo uno spessore in più sul basamento non faccio altro che aumentare la distanza , non mi piace. Che fare?
Tanti davvero, non è normale! Puoi mettere una foto col pistone al pmi? Comque io direi di raccordare, ma c'è qualcosa che non quadra... comunque controlla dove arriva il bordo inferiore del mantello del pistone quando questo è al pms per essere certi che, anche raccordando, rimanga abbastanza mantello da coprire la luce in chiusura e fare tenute. Ho gia' visto alcuni d46.5 con lo scarico palesemente "sbagliato", il collettore col foro palesemente decentrato e/o con bave assurde... specie nelle ultime produzioni degli anni '90
RonzinoTeam ha scritto:Come si è' capito non ho modificato la luce interna dello scarico in quanto secondo me è' più che sufficiente allargarlo come e' stato fatto, ma ancora da aggiustare come mi fai notare. :D
Per il resto bisogna provarlo, ma ripeto e' un cilindro che non ho mai provato e non ho aspettative enormi! Spero solo in una bella coppia ai bassi....
Piu' che una grande botta in basso io ho rilevato un bel tiro ai medi, è quello che mi piace in un motore. E a dispetto della presunta fragilità di cui si legge, e della quale la canna tutta buchi farebbe temere, non ho avuto problemi di durata; per due anni ho strapazzato un gt gia' rettificato a 46.9 ed usato dopo la rettifica, per giunta senza risparmiarlo (ma scaldandolo bene ed usando ottimo olio 100% sintetico al 3%) e non gho avuto problemi... ho aperto il motore perch' è morto un cuscinetto

RonzinoTeam ha scritto:Carter e cilindro sono perfettamente raccordati, con uno bello scarico( nel limite del possibile) credo di riuscire ad ottenere qualcosina! Ma ripeto bisogna provarlo, in fondo l'ho pagato 83 euro nuovo!.... :D
Volevo prendere il big deps per questo telaio..... Ma poi ho trovato questo cvf a quel prezzo, perché non provarlo?
hai fatto bene, e poi il big deps lo puoi sempre ricomprare!

Ho fatto come ha detto Zippo! Controllato il mantello, ben coperto lo scarico , centrato bene, ho rifinito lo scarico e abbassato di poco , circa 1 mm .... È' perfetto! Poi ho modificato il travaso superiore sinistro ho notato che una meta e' coperto, c'e' una sorta di scalino, l' ho allargato ... e ho allargato quello piccolino fronte scarico ...Appena riesco mando le foto.. Le ho scattate col cell e non me le fa caricare ....
HO FATTO INVECE UN DANNO! :evil: :evil:
Stavo facendo il filetto al carburatore, ho provato la vite... Ho stretto un po' ma non pensavo così forte! Si è' rotta la vite! :evil:
Ho provato a forare piano piano ... Ma niente da fare , carburatore da buttare!30 eurini! :x
Sono un pirla!
Ora mi si allungano i tempi!....ne devo trovare un altro!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da Zippo »

Fai una foto del carburatore per favore? vediamo se si puo' inventare qualcosa
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Zippo ha scritto:Fai una foto del carburatore per favore? vediamo se si puo' inventare qualcosa
Fidati! Si è' rotto .. Perché poi ho provato a rifare il foro e si è' rotto il bordo! Oggi una giornata no! ..... :-x
Stavo provando a cercarne uno .. Ma con il compensatore , minimo a destra non si trova! non volevo spendere un centone!
Ultima modifica di RonzinoTeam il sab gen 19, 2013 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Zippo ha scritto:Fai una foto del carburatore per favore? vediamo se si puo' inventare qualcosa
Guarda che pivello!

.... Oggi peggio di così! Fatto tutti da schifo!.... :(
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0fare!.jpg
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da ivano »

RonzinoTeam ha scritto:
Zippo ha scritto:Fai una foto del carburatore per favore? vediamo se si puo' inventare qualcosa
Guarda che pivello!

.... Oggi peggio di così! Fatto tutti da schifo!.... :(
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0fare!.jpg

l'intenzione era quella di trovare una scusa per buttarlo vero?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da alessandro »

Povero carburatore, alla fine se riesci a forarlo e ad inserirci un Helicoil ti salvi, però quando fai i fori falli con un trapano a colonna o comunque tenendo il tutto fisso, li ci sono vari tentativi di foratura ma sono tutti fuori posizione, alla fine se riesci a piazzar ci l'helicoil basta dargli poi una spianatina e dovrebbe tenere, prova prima di buttarlo
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da Zippo »

O prova a cercare un corpo nudo usato in condizioni buone su cui trapiantare tutto il resto, con un po' di culo risparmi qualcosa.
PS ma l'albero è corsa 43? Perchè mi sembra che il pistone sporga troppo dal bordo superiore del gt. La luce di scarico l'hai gia' raccordata verso il pmi?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
RonzinoTeam (mer gen 23, 2013 8:51 pm)
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Zippo ha scritto:O prova a cercare un corpo nudo usato in condizioni buone su cui trapiantare tutto il resto, con un po' di culo risparmi qualcosa.
PS ma l'albero è corsa 43? Perchè mi sembra che il pistone sporga troppo dal bordo superiore del gt. La luce di scarico l'hai gia' raccordata verso il pmi?
Mazzucchelli Amt 208 corsa 43 .... Manca la guarnizione del basamento e con quella di testa e' ok... Comunque si ho raccordato leggermente circa 1mm al PMI ...
Ora però in questo cilindro non faccio più nulla....
Per il carburatore non ho mai fatto schifezze simili! Purtroppo essendosi rotta la vita ho riprovato a fare il foro ma la punta andava qua e la anche con la più piccola , il trapano a colonna a casa non ce l'ho .... Ahimè ho fatta una maialata! Capita.... :(
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Carburo trovato!.... Sabato riprendiamo.....
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Oggi nel tardo pomeriggio ho fatto qualche giretto per le gomme nuove da montare sui cerchi visti a pagina 1... Per caso qualcuno li ha provati questi: 2 3/4-X-17-HUTCHINSON-GP1-tutti-35L?....
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da expo »

ma cosa ci volevi fare con quella lavorazione al carburatore?
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

expo ha scritto:ma cosa ci volevi fare con quella lavorazione al carburatore?

Il carburatore della Malossi costa un botto! Semplicemente adattarlo al collettore Malossi!
.... :P
È' che sono stato un cane! :oops:
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

RonzinoTeam ha scritto:Oggi nel tardo pomeriggio ho fatto qualche giretto per le gomme nuove da montare sui cerchi visti a pagina 1... Per caso qualcuno li ha provati questi: 2 3/4-X-17-HUTCHINSON-GP1-tutti-35L?....
Errata corrige!
Nel 17 il3/4 non ci sta! Appena appena il 1/2 !
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Gomme prese... Ho optato per le gp1 anteriori 2 1/4 17 post 2 1/2 17....
Consigli?
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Oggi finalmente mi sono preso qualche ora per proseguire i lavori.. E dopo le disavventure della sett scorsa ho modificato il carburatore phbg 19 bd:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... difica.jpg

Qui dopo aver tagliato il collettore e lucidato, i fori e i filetti li faccio la prox sett col trapano a colonna:

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0mp%20.jpg

Poi ho finalmente montato il telaio :
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ontato.jpg

Qui invece il particolare della forcella:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... telaio.jpg
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da Narder16 »

RonzinoTeam ha scritto:Oggi nel tardo pomeriggio ho fatto qualche giretto per le gomme nuove da montare sui cerchi visti a pagina 1... Per caso qualcuno li ha provati questi: 2 3/4-X-17-HUTCHINSON-GP1-tutti-35L?....
vanno "normali", come quelli delle altre marche. prendi quelli che ti piacciono di più.
passando dai wee rubber ai gp1 non visto particolari differenze, comunque mi sono trovato bene. sul bagnato erano abbastanza pericolosi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
RonzinoTeam (dom gen 27, 2013 7:14 pm)
MOTORI MINARELLI
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Ho preso le Gp1... Però le 1/2 al posteriore e 1/4 all'anteriore.... Davanti per quel poco che ho di "esperienza" le 1/4 sono più che sufficienti....
Ciao
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Carburatore 19 ultimato:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... timato.jpg

Ora devo trovare l'adattatore per il manubrio naked.... Canotto della forcella e' 21 mm mentre in giro sono tutti da 22mm... ....
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da mattia1792 »

se vai in un officina di costruzioni meccaniche attrezzata hanno l'inceneritore,praticamente e' un elettrodo che
viene centrato sul maschio rotto o la vite e dando corrente tipo elettroerosione ti squaglia il maschio rotto o nel tuo caso la vite
bye bye
Questi utenti hanno ringraziato l autore mattia1792 per il post:
RonzinoTeam (mar gen 29, 2013 11:20 pm)
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Purtroppo il tempo e' poco ... Questo fine settimana ho adattatato la testa radiale :
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ficata.jpg

Assemblato , pulito il carburatore , ho messo un 85 , dovrebbe andar bene come base di partenza:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0MP%20.jpg

Montato i mozzi e gomme arrivate...

Pertanto la prossima settimana dovrei iniziare a chiudere tutto.
Rimane sempre il dilemma del manubrio, ma direi che per il momento proveremo a mettere l'originale.
Saluti e aiuti graditi!
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da Zippo »

Molto bello!! vai che sta venendo un bel lavoro!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
RonzinoTeam (ven feb 08, 2013 7:52 am)
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da Sima »

Quoto, il telaio ha una colorazione fantastica. Per caso è stato anche "irrigidito" tipo saldature, ecc...?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sima per il post:
RonzinoTeam (ven feb 08, 2013 7:53 am)
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Sìma ha scritto:Quoto, il telaio ha una colorazione fantastica. Per caso è stato anche "irrigidito" tipo saldature, ecc...?
Ciao Sima,
Al telaio oltre al roll bar , sono state rifatte le saldature , nel posteriore e nella culla dove va alloggiato il motore , zona serbatoio per intenderci...
Domani dovrei riuscire a chiudere il motore e a montarlo.....poi mi rimane il manubrio e qualche particolare che sto ancora studiando, perché sinceramente il manubrio originale non mi piace.
Ciao
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... nsione.jpg

Blocco motore assemblato e montato.....
Provvisoriamente ho montato il perno dei pedali giusto per la prima accensione ed in attesa di montare il manubrio nuovo ... Probabilmente nelle prossime settimane dovrei iniziare a testare il motore. E vediamo ....
Saluti a tutti
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Il mio nuovo progetto!

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Complimenti, per ora e' davvero bello!
ciao,
ALE
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti