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ciao ragazzi! spero che non ci siano altri topic di questo argomento! ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato ciò che mi interessava! detto questo volevo chiedervi alcuni pareri sui carter sprocatti a disco rotante con 4 prigionieri a liquido! qualcuno di voi li ha o li ha provati??? come vanno?? è un motore molto delicato o no?? grazie a tutti!!
cantero simone ha scritto:ciao ragazzi! spero che non ci siano altri topic di questo argomento! ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato ciò che mi interessava! detto questo volevo chiedervi alcuni pareri sui carter sprocatti a disco rotante con 4 prigionieri a liquido! qualcuno di voi li ha o li ha provati??? come vanno?? è un motore molto delicato o no?? grazie a tutti!!
io non ho capito se intendi solo i carter o il blocco completo
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Sono da anni su questo forum e di sprocatti ne ho sempre sentito parlare male, la storia è moooooooooolto lunga comunque c'è qualche pioniere che si è preso la briga di comprare varie tipologie di sprocatti (quella da te citata non ricordo) ma a loro dire è un' impresa far funzionare a dovere uno sprocatti perchè hanno sempre mille problemi. C'è da dire che quei pochissimi rivisti che funzionano vanno veramente forte, se avessi i soldi da investire simonini 4p forever, monti, accendi e ti diverti!
ecco leggi anche qui. mi pare sia il ciao che ce nel video. https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 22&t=31848
lo ho trovato per caso prima girovagando nel forum. quindi potevi utilizzare tranquillamente la funzione CERCA
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ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla! comunque se dovessi comprare il motore completo voi che ne pensate?? lo avete mai provato personalmente??
Primo..bisogna vedere se franco fa ancora i carter..perché da conoscenti avevo sentito che aveva smesso di produrli..boh..
Secondo..bisogna avere i contro***** per farli andare bene..oltre per la manifattura anche perché è proprio il funzionamento del disco difficile..sopratutto nella messa appunto..ci vogliono molti strumenti,abilità e soldi..conta che è molto suscettibile alle variazioni di meteo..e di tutto..se c'è qualcosa che non va il motore non va..nulla da fare..
parlo da possessore di questo blocco, se sei inesperto vai sul simonini 4p che come rapporto potenza/affidabilità è sicuramente meglio io per montarlo ho lavorato molto e ci ho messo una settimana (mattino, pomeriggio e sera) stando addirittura a casa da scuola perchè dovevo andare a un raduno questo solo per montarlo su (il motore era già pronto da montare), il lavoro è davvero tanto e di cose che fanno bestemmiare ce ne sono anche troppe (filetti che non tengono, albero troppo corto e problemi quindi nel stringere il variatore ecc., e a me è andata anche bene) ti consiglio il simonini soprattutto se non sei molto esperto
ps
sono possessore di un sprocatti 4p discorotante, dal messaggio non si capisce molto forse sta a te scegliere ma come già detto ti consiglio i simonini
al tempo, franco aveva difficoltà nel far fondere i carter..conseguenze, tempi lunghi per averli, fusione non perfetta
adesso magari ha trovato qualcuno bravo, ma attenzione
sai che se compri quel motore, altre elaborazioni te le scordi
teddboy ha scritto:al tempo, franco aveva difficoltà nel far fondere i carter..conseguenze, tempi lunghi per averli, fusione non perfetta
adesso magari ha trovato qualcuno bravo, ma attenzione
sai che se compri quel motore, altre elaborazioni te le scordi
cosa intendi dicendo che altre elaborazioni se le scorda?
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teddboy ha scritto:al tempo, franco aveva difficoltà nel far fondere i carter..conseguenze, tempi lunghi per averli, fusione non perfetta
adesso magari ha trovato qualcuno bravo, ma attenzione
sai che se compri quel motore, altre elaborazioni te le scordi
cosa intendi dicendo che altre elaborazioni se le scorda?
intende che fai fatica a star dietro allo sprocatti tra lavoro e soldi da spenderci, figuriamoci ad altro ed ha ragione, stessa cosa che succede anche a me... almeno se intende questo gli do pienamente ragione...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Christian per il post:
E' una gran bella idea quel motore. Ma da qui a dire che va veramente forte una volta acquistato la strada è molto lunga...tra modifiche al telaio per montarlo e ad una obbligatoria rivisitazione del motore.
Da voci di corridoio so che aveva in mente altri motori a disco diversi dagli ultimi prodotti...però non so più nulla. Tenete presente che ha anche avuto problemi con il terremoto come tutte le persone/aziende di quella zona.
teddboy ha scritto:al tempo, franco aveva difficoltà nel far fondere i carter..conseguenze, tempi lunghi per averli, fusione non perfetta
adesso magari ha trovato qualcuno bravo, ma attenzione
sai che se compri quel motore, altre elaborazioni te le scordi
cosa intendi dicendo che altre elaborazioni se le scorda?
intende che fai fatica a star dietro allo sprocatti tra lavoro e soldi da spenderci, figuriamoci ad altro ed ha ragione, stessa cosa che succede anche a me... almeno se intende questo gli do pienamente ragione...
a me piacerebbe anche questa idea peche di tempo ce ne ho quanto ne voglio visto che sono a scuola piu che altro sono i soldi infatti ho deciso per l'opzione dei simonini 4 prigionieri. li ho pagati 30 euro
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Christian ha scritto:e chi è il furbo che ti ha venduto dei simonini 4p a 30 euro? a meno chè non siano distrutti
non so chi e perche ho messo un annuncio su subito perche cercavo l'albero malossi e sto qua mi scrive se voglio dei simonini a 30 euro. dovrebbero arrivarmi la prossima settimana. sono quasi nuovi montati e smontati perche ha grippato e non sono lavorati. l'nica cosa che manca e il pacco lamellare e il collettore
per mattia se vuoi chiedo a uno di trieste se ne ha un paio ho comprato un po di roba da lui come l'albero malossi a 30 euro, il varo malossi a 25, testa a scoppio centrale a 10 nuova, e carter malossi con carburatore malossi con collettore e pacco lamellare anche quelli nuovi di pacca ancora nella scatola a 150. vende a prezzi stra bassi
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è il solito discorso: dipende su cosa.
le dimensioni della marmitta sono in funzione della fasatura di scarico, della temperatura dei gas combusti e dalla dimesione della luce di scarico. giocando su queste misure cambi la risposta dell'espansione ai vari regimi di rotazione.
quindi potrebbe anche andarti bene ma per saperlo dovresti provarla.
perche sono andato sul sito della sprocatti e ce scritto che devi dire il blocco che hai e sulla base di quello fanno la marmitta... comunque il cilindro e un pinasco deps con carter malossi,19 e vario malossi
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ragazzi io sono interessato agli sprocatti perchè ho già i simonini 3 prigionieri e volevo fare qualcosa di diverso! e la cosa che non mi piace dei simonini è la posizione del pacco lamellare! esce troppo dalla linea del motorino! per le mie conoscenze meccaniche sono tranquillo perchè per hobby restauro motori di moto e il motore del mio ktm, quello con il quale faccio il regionale di cross, me lo seguo io e faccio io tutti i lavori! comunque ho deciso che prima penso alla ciclistica, ai freni a disco siaq davanti che dietro e alla vernice poi penserò al motore! come stile prendo le carene di una minimoto cinese e le adatto! poi avantreno di un'aprilia rs 50 con semimanubri!
Christian ha scritto:e chi è il furbo che ti ha venduto dei simonini 4p a 30 euro? a meno chè non siano distrutti
non so chi e perche ho messo un annuncio su subito perche cercavo l'albero malossi e sto qua mi scrive se voglio dei simonini a 30 euro. dovrebbero arrivarmi la prossima settimana. sono quasi nuovi montati e smontati perche ha grippato e non sono lavorati. l'nica cosa che manca e il pacco lamellare e il collettore
per mattia se vuoi chiedo a uno di trieste se ne ha un paio ho comprato un po di roba da lui come l'albero malossi a 30 euro, il varo malossi a 25, testa a scoppio centrale a 10 nuova, e carter malossi con carburatore malossi con collettore e pacco lamellare anche quelli nuovi di pacca ancora nella scatola a 150. vende a prezzi stra bassi
hai solo sbagliato sezione, o te ne freghi altamente del regolamento?... nelle discussioni poi, attenetevi al tema del topic, e non divagate sempre...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Christian ha scritto:e chi è il furbo che ti ha venduto dei simonini 4p a 30 euro? a meno chè non siano distrutti
non so chi e perche ho messo un annuncio su subito perche cercavo l'albero malossi e sto qua mi scrive se voglio dei simonini a 30 euro. dovrebbero arrivarmi la prossima settimana. sono quasi nuovi montati e smontati perche ha grippato e non sono lavorati. l'nica cosa che manca e il pacco lamellare e il collettore
per mattia se vuoi chiedo a uno di trieste se ne ha un paio ho comprato un po di roba da lui come l'albero malossi a 30 euro, il varo malossi a 25, testa a scoppio centrale a 10 nuova, e carter malossi con carburatore malossi con collettore e pacco lamellare anche quelli nuovi di pacca ancora nella scatola a 150. vende a prezzi stra bassi
hai solo sbagliato sezione, o te ne freghi altamente del regolamento?... nelle discussioni poi, attenetevi al tema del topic, e non divagate sempre...
scusa ivano mi sono allargato un po troppo.....
per canterone simone se ti interessano molto prendili ma come come detto da me e dagli altri utenti rispetto ai simonini ce molto da lavorarci sopra e soprattutto devi avere macchinari, soldi e tanto tempo. per il carburatore cosa ti interessa dove lo metti tanto non devi andarci in giro per strada. io preferisco i simonini perche il carburatore e piu a portata di mano
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Christian ha scritto:comunque escono entrambi dalla linea del motorino, sia lo sprocatti disco rotante che il simonini, quindi in questo particolare non cambia molto..
a si giusto perche sono a disco rotante, avevo in testa quelli normali ad aspirazione lamellare come gli mp
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