[WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

poldix8 ha scritto:Vedremo se funge..

Comunque..per quanto riguarda l'accensione..l'aveva un altro ragazzo che ha fatto il mio stesso blocco..mi fa..evitala come la peste..troppo leggera..

Inviato da CCC Mobile
Quoto, anche i compari che smanettano sui vcchi 50 gp a disco hanno lo stesso problema....alberi leggeri e inerzia mancante.
Comunque le montano sui ktm 50 e 85 e per andare vanno benne....le accensioni ma soprattutto i ktm....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Eh si,sui K vanno bene si..ma hanno un nell'alberone..e devono girare in pista da cross..quindi sempre Su di giri..

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da luca96 »

poldix8 ha scritto:Vedremo se funge..

Comunque..per quanto riguarda l'accensione..l'aveva un altro ragazzo che ha fatto il mio stesso blocco..mi fa..evitala come la peste..troppo leggera..

Inviato da CCC Mobile
quello che stavo per dire... troppa poca massa...
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ma nel nostro caso non avendo il carburatore possiamo aggiungere un bel disco da 100mm spesso quasi 1cm di ferraccio e in più abbiamo ancora il peso del variatore ....secondo me visto il prezzo un tentativo si può fare
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Intanto bisogna farlo in materiale amagnetico che costa..e poi non abbiamo tantissimo spazio..e conta che l'albero pesa 900 gr circa..

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

poldix8 ha scritto:Intanto bisogna farlo in materiale amagnetico che costa..e poi non abbiamo tantissimo spazio..e conta che l'albero pesa 900 gr circa..

Inviato da CCC Mobile
Quotone.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Per usare per bene un rotore bisogna avere come minimo dai 1300 ai 1500 gr solo di albero..avere masse esterne all'albero che comunque agiscono sull'albero (variatore ed accensione)non è come averle direttamente sull'albero mediante albero più pesante..


Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Beltra »

Dici? Sono comunque sullo stesso asse..
Però si..piu sono al centro, vicino alla biella, e meno interferiscono con sbilanciamenti e stortature del perno
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Beltra ha scritto:Dici? Sono comunque sullo stesso asse..
Però si..piu sono al centro, vicino alla biella, e meno interferiscono con sbilanciamenti e stortature del perno
Considera che più allontani la massa dal centro dell'albero(se consideri il gruppo variatore)più aumenti il momento torcente sull'asse..sarebbe molto meglio appesantire le masse volaniche col tungsteno.Sempre ammesso che ne valga la pena,economicamente parlando.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

beh ,effettivamente se un albero originale o simile pesa 770gr +100gr di rotore (quello del link),aggiungi anche il vario ,ma ad arrivare a almeno 1,5kg ne manca parecchio....forse recuperiamo 250gr con un disco di alluminio dietro il vario ma effettivamente sono sempre pochi ,tutta accelerazione ma niente allungo..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

claudio7099 ha scritto:beh ,effettivamente se un albero originale o simile pesa 770gr +100gr di rotore (quello del link),aggiungi anche il vario ,ma ad arrivare a almeno 1,5kg ne manca parecchio....forse recuperiamo 250gr con un disco di alluminio dietro il vario ma effettivamente sono sempre pochi ,tutta accelerazione ma niente allungo..
esatto!bel problema..

poi un esempio da prendere con le pinzette..avete mai visto un rotore di un 125 da competizione da cross moderno? è ben piu grande delle pvl o selettra che sia..sia come diametro che come spessore..e ci girano in pista da cross..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da teus »

Ora, premetto che non ho letto tutto il topic (e non lo farò solo per cavar fuori quest'informazione :lol: ), ma..

Gli alberi pinasco avevano quegli "inserti" in plastica (o materiale simile, mi pare) nelle spalle.
Se anche l'albero che usi ha questi inserti, potresti cambiarli con altri più pesanti ( più opportuna bilanciatura dell'albero ).

Se non sbaglio, molti alberi da scooter hanno questi "inserti" che possono essere cambiati..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Beltra »

Qualcuno lo aveva fatto, forse pagano..
Ma costa un botto..dovrebbe mettere inserti in tungsteno, e non a messi a caso..ci vuole uno studio non indifferente, e il materiale costa molto..per poi quadagnare forse 200 grammi.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Pagano lo ha fatto..e c'ha cavato ben poco..
mi pare sia riuscito ad arrivare a 1100 gr su albero corsa 46..

Non ne vale la pena..cioè in confronto a farsi un albero da zero vale ben poco la pena..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

accensione arrivata..qualche piccolo problema con la chiavetta che ho capito, dopo aver tentato varie volte di montarla, che andava ribassata..è praticamente a filo albero adesso..quindi ha il solo scopo di tenere la fasatura in modo da non avere sforzi sull'albero..

montato senza marmitta (non ne ho e non me l'hanno ancora finita), montato il variatore..preso il trapano..portato dopo il PMS..al secondo giro si è acceso..incredibile..è un sogno che si avvera..

l'ho subito spento per non svegliare i vicini..ora se trovo una marmitta per prova posso continuare gli acquisti..phbg 21 con servizi di fuori..phbl 24..strumentazione top..radiatore..marmitta..e staffa di sicurezza per albero..

ah ringrazio veramente tutti per l'aiuto che mi avete dato..partendo per primo da Raffaello..sempre presente e colui che mi ha dato sempre una mano e che mi ha portato al compimento..poi Pagano..Kevin..ciao1098..mimmaccio..e tutti gli altri..veramente..grazie..

foto adessoo :D
Immagine
spero solo che questa accensione non si sia portata dietro la sfiga..e che il mio albero regga al contrario di quello di ivano :D
Immagine
variatore solo per l'accensione
Immagine
e per tutti quelli che mi dicevano che non sarei riuscito a calcolare quanto stava in fuori il variatore e che non riuscivo ad usare cinghia da scooter e semipuleggia da 100 ecco le foto..come da calcolo io mi sono trovato giusto a livello col filetto..perfetto..quindi trasmissione dritta e cinghia che ci sta..
Immagine
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Grazie poldix..... prosegui con il tuo progetto, condividi e soprattutto divertiti !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Sul divertirsi non ci sono problemi:)
Spero che tutto vada bene..per condividere dal vivo questo progetto..e non solo dietro ad uno schermo..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

poldix8 ha scritto:Sul divertirti non ci sono problemi:)
Spero che tutto vada bene..per condividere dal vivo questo progetto..e non solo dietro ad uno schermo..
Pista, pista, pista...... :badgrin:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Sto rosicando,hai messo in moto prima di me,complimenti! :badgrin:
Mi fa piacere che l'accensione che ti ha procurato Raffaello funzioni bene,se non ricordo male in un post lessi che bisognava provarla...scambiammo qualche battuta in pvt sulla possibilità che potessi installare il rotore,ma questa penso sia più adatta allo scopo vista la generosa massa del volano.
Ultima modifica di ciao1098-f08 il ven dic 07, 2012 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Dovrebbe essere sui 550 grammi.... ma il diametro maggiore rispetto al rotore fa molta differenza come capacità di ierzia.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

RAFFAELLO ha scritto:Dovrebbe essere sui 550 grammi.... ma il diametro maggiore rispetto al rotore fa molta differenza come capacità di ierzia.
Esatto..se guardi il peso questo volano pesa circa come una selettra con suo piattello..però l'inerzia è molta di più..cazz..non sono passati neanche sei mesi da quando ho studiato ste cose e non so neanche più calcolare l'inerzia..senno potevo calcolarla..

comunque..ciao1098..quest'accensione era montata su un 4p..purtroppo l'albero ha ceduto..quindi il volano ha per forza strisciato sullo statore..poi è stata imbucata..e non su sapeva se andava..

Comunque raff..hai detto che l'accensione appartiene a uno dei primi 4 motori presi da simonini..di che anno erano?
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

RAFFAELLO ha scritto:Dovrebbe essere sui 550 grammi.... ma il diametro maggiore rispetto al rotore fa molta differenza come capacità di ierzia.
Infatti.Come dici tu,non è tanto la massa a fare la differenza.Il complessivo rotore/ventola della mia accensione pesa esattamente ed ha lo stesso diametro totale del volano a puntine alleggerito che utilizzavo prima.Ma la struttura differente li rende un bel pò diversi a livello di capacità inerziale...per avere più inerzia col rotore dovrei cambiare la ventola passando dall'alluminio all'acciaio,almeno nella parte più esterna della struttura.Poldix invece è già a posto,deve solo dare gassss.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Esatto..

Comunque calma..prima un rodaggio decente e poi gass:)

Solo che c'è un problema..qua nevica entro notte..e le parole neve rodaggio non vanno troppo d'accordo mi sa..

Inviato da CCC Mobile
pettine93
Membro triciclo
Messaggi: 46
Iscritto il: mar nov 06, 2012 4:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da pettine93 »

Si è acceso?? :partyman: bisogna brindare, se gia va veloce senza marmitta chissa con la marmitta.
Veramente complimenti, ho seguito gran parte del topic e adesso che mi dici che si è acceso sono proprio contento, hai lavorato veramente bene.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Gandalf il grigio ha scritto:Se per caso fossi intenzionato a partecipare al campionato pista di codogno leggiti bene il regolamento perche' con tutte le cose che stai montando ti tocca correre con i prototipi invece che assieme ai simonini 4p, e contro i prototipi non avresti storia.
Siccome ho visto che hai scritto sul "Trofeo 50tin gp cup" io ti avevo gia' avvertito a pagina 10 che con le tue modifiche saresti finito nella prototiti, quando potevi sviluppare il progetto in maniera diversa magari risparmiando i soldi della trasmissione da scooter, dovevi solo cambiare il cilindro. Il lavoro che hai fatto e' riuscito bene mi sembra e se hai del manico magari fai anche bella figura , ma sempre nella prototipi.Comunque anche Kevi94 nella 75 non sarebbe in regola sia di trasmissione che di sospensioni, sempre avvisato anche lui ma sembra non interessato al campionato (non capisco il senso di spendere soldi in un progetto per poi usarlo solo per prove libere). La mia non e' una critica e' che mi piace punzecchiare voi giovincelli :twisted:
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Allora..il regolamento è uscito quando avevo già tutti i pezzi della trasmissione..e il peggio era fatto..come già detto non posso buttare 1000 euro quasi per entrare in categoria..
La mia era una critica costruttiva..tralasciando il mio caso..

Perché lasciar partecipare un motore con cilindro cristofolini da am6 e non lasciar partecipare un altro con cilindro cristofolini da scooter?(è un esempio)..la sostanza non cambia.il cilindro è spinto uguale..e andrà sempre di più di quello montato sul 4p simonini..è questo chevnon capisco..questo spiraglio lasciato ai cilindri am6-fifty ecc ecc..è stupido..basta poco per capirlo..

Perché anche io adesso posso dire che il mio cilindro proviene dai vecchi am3 o quello che è..quindi come cilindro io ci sono..ma questo può farlo chiunque..e si sa..barare in un campionato non è bello..

So che io entro nella prototipi..e se faccio il campionato non me ne fotte niente del risultato..quindi andrei tranquillamente nella prototipi..

La mia era una critica costruttiva perché con in regolamento del genere si può aggirare la regola..

E non venite a fare i perbenisti dicendo che il motore non è tutto..daidai..

Spero che se ne accorgano e modificano di conseguenza..

Per quanto mi riguarda se il motore e il tempo lo permette io ci solo..in qualsiasi categoria..
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

poldix8 ha scritto:Allora..il regolamento è uscito quando avevo già tutti i pezzi della trasmissione..e il peggio era fatto..come già detto non posso buttare 1000 euro quasi per entrare in categoria..
La mia era una critica costruttiva..tralasciando il mio caso..

Perché lasciar partecipare un motore con cilindro cristofolini da am6 e non lasciar partecipare un altro con cilindro cristofolini da scooter?(è un esempio)..la sostanza non cambia.il cilindro è spinto uguale..e andrà sempre di più di quello montato sul 4p simonini..è questo chevnon capisco..questo spiraglio lasciato ai cilindri am6-fifty ecc ecc..è stupido..basta poco per capirlo..

Perché anche io adesso posso dire che il mio cilindro proviene dai vecchi am3 o quello che è..quindi come cilindro io ci sono..ma questo può farlo chiunque..e si sa..barare in un campionato non è bello..

So che io entro nella prototipi..e se faccio il campionato non me ne fotte niente del risultato..quindi andrei tranquillamente nella prototipi..

La mia era una critica costruttiva perché con in regolamento del genere si può aggirare la regola..

E non venite a fare i perbenisti dicendo che il motore non è tutto..daidai..

Spero che se ne accorgano e modificano di conseguenza..

Per quanto mi riguarda se il motore e il tempo lo permette io ci solo..in qualsiasi categoria..
Il regolamento non l'ho fatto io, ti avevo avvisato in caso volessi adeguarti per tempo, secondo me se sai guidare bene nella prototipi, che non saranno poi cosi tanti, potresti divertirti. Io gareggio nella 75 e sto' adattando il mezzo al regolamento , non ho costruito prima il mezzo per poi vedere in che categoria mi lasciano gareggiare tutto li.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Gandalf il grigio ha scritto:
poldix8 ha scritto:Allora..il regolamento è uscito quando avevo già tutti i pezzi della trasmissione..e il peggio era fatto..come già detto non posso buttare 1000 euro quasi per entrare in categoria..
La mia era una critica costruttiva..tralasciando il mio caso..

Perché lasciar partecipare un motore con cilindro cristofolini da am6 e non lasciar partecipare un altro con cilindro cristofolini da scooter?(è un esempio)..la sostanza non cambia.il cilindro è spinto uguale..e andrà sempre di più di quello montato sul 4p simonini..è questo chevnon capisco..questo spiraglio lasciato ai cilindri am6-fifty ecc ecc..è stupido..basta poco per capirlo..

Perché anche io adesso posso dire che il mio cilindro proviene dai vecchi am3 o quello che è..quindi come cilindro io ci sono..ma questo può farlo chiunque..e si sa..barare in un campionato non è bello..

So che io entro nella prototipi..e se faccio il campionato non me ne fotte niente del risultato..quindi andrei tranquillamente nella prototipi..

La mia era una critica costruttiva perché con in regolamento del genere si può aggirare la regola..

E non venite a fare i perbenisti dicendo che il motore non è tutto..daidai..

Spero che se ne accorgano e modificano di conseguenza..

Per quanto mi riguarda se il motore e il tempo lo permette io ci solo..in qualsiasi categoria..
Il regolamento non l'ho fatto io, ti avevo avvisato in caso volessi adeguarti per tempo, secondo me se sai guidare bene nella prototipi, che non saranno poi cosi tanti, potresti divertirti. Io gareggio nella 75 e sto' adattando il mezzo al regolamento , non ho costruito prima il mezzo per poi vedere in che categoria mi lasciano gareggiare tutto li.
infatti il mezzo non è stato ideato per un campionato e un regolamento..quando ho iniziato a prendere i pezzi neanche sapevo del campionato..
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Zippo »

Gandalf il grigio ha scritto:(non capisco il senso di spendere soldi in un progetto per poi usarlo solo per prove libere)
Non tutti campano per correre, c'è chi si diverte a girare da solo nel kartodromo vicino casa e chi si diverte gia' solo a sviluppare le proprie idee
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per questi 2 post:
poldix8 (sab dic 08, 2012 7:59 pm) • Beltra (sab dic 08, 2012 8:37 pm)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

esatto zippo..io per la terza..

comunque oggi non sapendo che fare ho creato in casa un collettore per montare l'altissimo rendimento (l'unica marmitta che ho a casa)..giusto per sentire come canta..cpn collettore da 22 originale :D

acceso anche oggi al primo colpo..con getto da 110 di massima..sembra grasso..ma sta al minimo perfetto..buono..
l'ho acceso solo 1 minuto giusto per non scaldarlo troppo visto che sono senza liquido..non voglio far cazzate perchè ho troppa fretta..

comunque ho fatto un video..cortuissimo e con qualità abbastanza schifosa..dopo mi si è spento il cellulare :x il sound è tutt'altro rispetto al video..molto cupo..da scooter/fifty..mi piace :D
appena vado a prendere il radiatore e va via quel mezzo centimetro di neve lo provo un po' meglio..ah..e appena arriva dal mio negozio la strumentazione top..mi serve per il bulbo..

ho provato a renderizzarlo a 720p..vediamo cosa viene fuori..
http://www.youtube.com/watch?v=2kBTz6OQ ... e=youtu.be

come scritto sotto..non guardate marmitta..filtro e il fatto che è senza radiatore..è stato acceso pochissimo..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 106 ospiti