Dubbi su motore Ciao e sua elaborazione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
StefanoMex
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: dom ott 28, 2012 10:32 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Dubbi su motore Ciao e sua elaborazione

Messaggio da leggere da StefanoMex »

Salve a tutti!

Avrei bisogno di alcuni consigli....ho appena aperto il vecchio motore originale del mio Ciao ed a parte delle lievi righe nel cilindro ed una fascia bloccata da depositi carboniosi, ho notato che l'albero si muove a destra e a sinistra, é normale???
Anche la gabbia a rulli si muove tranquillamente a destra e a sinistra, normale anche questo?

Ora...stavo pensando di mettere cilindro,fasce e pistone nuovi senza alterare praticamente nulla!Lasciando la testa originale.

Cosa mi consigliate come GT leggermente migliore del originale a prezzo basso?
Io ho visto questo:

http://www.ebay.it/itm/KIT-MOTORE-D-38- ... 640wt_1151

Non ho capito peró se é in alluminio il pistone o il cilindro e se sono pezzi ricostruiti questi STYL...

In piú che vantaggi e svantaggi ha l'alluminio usandolo normalmente nel mio caso?

Grazie e ciao.
trevi95
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:41 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Dubbi su motore Ciao e sua elaborazione

Messaggio da leggere da trevi95 »

ciao.. per la gabbia a rulli e l'albero è normale che abbiano gioco.. laterale.. ma non deve esser eccessivo.. comunque per il motore te lo sconsiglio.. ci aggiungi 10 euro e ti porti a casa un 65 dr.. e sei apposto..
ciao
Questi utenti hanno ringraziato l autore trevi95 per il post:
StefanoMex (dom dic 02, 2012 9:43 pm)
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Dubbi su motore Ciao e sua elaborazione

Messaggio da leggere da crisis96 »

i cilindri in alluminio sono piu delicati di quelli in ghisa. come ha detto trevi lascialo stare quel cilindro li prendi un dr che costa poco o se vuoi un polini che pero costa gia di piu
Questi utenti hanno ringraziato l autore crisis96 per il post:
StefanoMex (dom dic 02, 2012 9:43 pm)
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Dubbi su motore Ciao e sua elaborazione

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

La gabbia a rulli che si muove sulla sua sede è normalissimo, come pure il gioco della biella sull'albero, a patto che non sia eccessivo e che sia solo orizzontale, perchè se il gioco è anche verticale sono guai...
Per il cilindro lascerei perdere quello che hai linkato, anche se in alluminio non sarebbe per niente male dato che disperde meglio il calore, anche se bisogna stare un pelo più attenti con quel cilindro.
Come ti hanno consigliato è meglio se punti sui cilindri DR, famosi per la loro durata e affidabilità pari quasi ai cilindri Piaggio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
StefanoMex (dom dic 02, 2012 9:42 pm)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Dubbi su motore Ciao e sua elaborazione

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Non comprare quel cilindro, è un cilindro fatto malissimo e lo puoi notare anche tu da come è rifinito, ti conviene come dicevano gli altri un bel DR che è sicuramente molto meglio, non è il massimo ma è meglio di quel cilindro in foto
Questi utenti hanno ringraziato l autore Riccardo31 per il post:
StefanoMex (dom dic 02, 2012 9:43 pm)
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Dubbi su motore Ciao e sua elaborazione

Messaggio da leggere da T. Montana »

Mi aggrego, il cilindro in questione anche se in alluminio è pur sempre un d38.4, cioè originale...
Se vuoi far rimanere invariata la cilindrata e punti all'alluminio allora prenditi un Athena d38.4, un piccolo gioiellino!
O altrimenti un DR in ghisa, cilindro che ho personalmente provato ed elaborato, e ti assicuro che per essere un gruppo termico di quelle dimensioni se la cava alla grande!!! (andava come i motorini dei miei amici con i 65 NON raccordati ai carter)

Altrimenti piglia subito un DR d43 Evolution e vedrai che sarai contentissimo con una spesa minima
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 164 ospiti