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Deregulation75
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richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da leggere da Deregulation75 »

volevo sapere se qualc'uno poteva darmi info sul
Rapporto di Compressione Primario
che ci vuole per un 47,6 x 44 con albero spallato 39 mm.
ho letto in giro circa 110 cm3 sotto per un 80 cm3 ma mi
sembrano un po pochini...... qual'cuno ha dati un po piu'
precisi o fatto esperimenti in merito
ps: monto un 30 mm di carb.
e venne il giorno in cui le povere mandrie di stolti allo sbando conobbero la luce............ Sua maesta Teus,......... poi chiusero la porta e preferirono il buio.
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Zippo
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Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da leggere da Zippo »

Di che mezzo stiamo parlando?
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RAFFAELLO
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Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... mpressione
Ce n'è un altro dell'utente Sathomi....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Deregulation75
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Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da leggere da Deregulation75 »

RAFFAELLO ha scritto:http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... mpressione
Ce n'è un altro dell'utente Sathomi....
ok grazie l' ho letto e sono un po perplesso sulla teoria di calcolo ma la prendo per buona
poi faccio 2 volumi sul mio e vedo cosa mi salta fuori.....però a mio avviso cambia
molto in base al tipo di marmitta che monti se vuota molto o no...... comunque nel dubbio
parto stretto e faccio sempre in tempo ad allargarmi dopo. io avevo nella testa, forse perche l'o letto da
qualche parte circa 150 / 200 ma poi sentendo che bisogna stare stare stretti " sui lamellari " allora i dubbi mi sono venuti.
Poi sinceramente quella di non montare alberi a spalle piene maggiorate perchè strozzano il volume sotto io non la condivido, basta adattare il passaggio della benzina in camera di pompaggio (ragionando con la teoria dei fluidi in pressione) e se è ok tutto o quasi quello che tiri dal carb riesci apomparlo in camera di scoppio, io la penso cosi...... altrimenti tutti quelli che fanno alberi speciali sarebbero falliti o perlomeno sul baratro......
e venne il giorno in cui le povere mandrie di stolti allo sbando conobbero la luce............ Sua maesta Teus,......... poi chiusero la porta e preferirono il buio.
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SMANETTINO
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Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Io spesso e volentieri lavoro l interno dei carter non per bellezza o per una questione di fluidodinamica ma per fare volume,ad esempio nel caso del corsa 46 nei carter simonini o malossi o altro rimane poco volume.......usando l interasse di biella più lungo non si sbaglia mai,aumenti il volume del carter pompa, diminuisci le forze di "spinta" del pistone nel cilindro,cambi l inclinazione della biella(non credo molto alla teoria che l interasse di biella deve essere il doppio della corsa)i kit seri da scooter spesso cambiano l interasse,anche per il volume del carter...secondo me meglio un albero "grosso e pesante"e recuperare volume con l interasse biella....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
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prontolino
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Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da leggere da prontolino »

Sono dell'idea che l'unica risposta sia dato dalle prove.
Sui 2t ci sono troppe variabili che influenzano ogni parametro
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
pagano (lun dic 24, 2012 1:01 pm)
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SMANETTINO
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Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

prontolino ha scritto:Sono dell'idea che l'unica risposta sia dato dalle prove.
Sui 2t ci sono troppe variabili che influenzano ogni parametro
quoto!!!ogni motore 2 tempi ha la sua..... :D
Questi utenti hanno ringraziato l autore SMANETTINO per il post:
pagano (lun dic 24, 2012 1:01 pm)
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
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