richiesta info su R.D.C.P.

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI
Rispondi
Deregulation75
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 25, 2012 3:41 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da Deregulation75 »

volevo sapere se qualc'uno poteva darmi info sul
Rapporto di Compressione Primario
che ci vuole per un 47,6 x 44 con albero spallato 39 mm.
ho letto in giro circa 110 cm3 sotto per un 80 cm3 ma mi
sembrano un po pochini...... qual'cuno ha dati un po piu'
precisi o fatto esperimenti in merito
ps: monto un 30 mm di carb.
e venne il giorno in cui le povere mandrie di stolti allo sbando conobbero la luce............ Sua maesta Teus,......... poi chiusero la porta e preferirono il buio.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5391
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 92 volte

Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da Zippo »

Di che mezzo stiamo parlando?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 10711
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Ha ringraziato: 74 volte
Sei stato  ringraziato: 321 volte

Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da RAFFAELLO »

http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... mpressione
Ce n'è un altro dell'utente Sathomi....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.
Deregulation75
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 25, 2012 3:41 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da Deregulation75 »

RAFFAELLO ha scritto:http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... mpressione
Ce n'è un altro dell'utente Sathomi....
ok grazie l' ho letto e sono un po perplesso sulla teoria di calcolo ma la prendo per buona
poi faccio 2 volumi sul mio e vedo cosa mi salta fuori.....però a mio avviso cambia
molto in base al tipo di marmitta che monti se vuota molto o no...... comunque nel dubbio
parto stretto e faccio sempre in tempo ad allargarmi dopo. io avevo nella testa, forse perche l'o letto da
qualche parte circa 150 / 200 ma poi sentendo che bisogna stare stare stretti " sui lamellari " allora i dubbi mi sono venuti.
Poi sinceramente quella di non montare alberi a spalle piene maggiorate perchè strozzano il volume sotto io non la condivido, basta adattare il passaggio della benzina in camera di pompaggio (ragionando con la teoria dei fluidi in pressione) e se è ok tutto o quasi quello che tiri dal carb riesci apomparlo in camera di scoppio, io la penso cosi...... altrimenti tutti quelli che fanno alberi speciali sarebbero falliti o perlomeno sul baratro......
e venne il giorno in cui le povere mandrie di stolti allo sbando conobbero la luce............ Sua maesta Teus,......... poi chiusero la porta e preferirono il buio.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 917
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da SMANETTINO »

Io spesso e volentieri lavoro l interno dei carter non per bellezza o per una questione di fluidodinamica ma per fare volume,ad esempio nel caso del corsa 46 nei carter simonini o malossi o altro rimane poco volume.......usando l interasse di biella più lungo non si sbaglia mai,aumenti il volume del carter pompa, diminuisci le forze di "spinta" del pistone nel cilindro,cambi l inclinazione della biella(non credo molto alla teoria che l interasse di biella deve essere il doppio della corsa)i kit seri da scooter spesso cambiano l interasse,anche per il volume del carter...secondo me meglio un albero "grosso e pesante"e recuperare volume con l interasse biella....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 3193
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da prontolino »

Sono dell'idea che l'unica risposta sia dato dalle prove.
Sui 2t ci sono troppe variabili che influenzano ogni parametro
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
pagano (lun dic 24, 2012 1:01 pm)
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 917
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: richiesta info su R.D.C.P.

Messaggio da SMANETTINO »

prontolino ha scritto:Sono dell'idea che l'unica risposta sia dato dalle prove.
Sui 2t ci sono troppe variabili che influenzano ogni parametro
quoto!!!ogni motore 2 tempi ha la sua..... :D
Questi utenti hanno ringraziato l autore SMANETTINO per il post:
pagano (lun dic 24, 2012 1:01 pm)
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 10 ospiti