PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da kevi94 »

se vuoi usar i carburatori pkw sei costretto a scegliere dal 24 in su.. tutti hanno lo stesso identico venturi, quindi il 21 che è il più piccolo e sensibilissimo alla carburazione, anche se lo monti con una cassa filtro praticamente chiusa... oppure lavori il venturi creandoti un cornetto da inserire per interferenza che ha un diametro interno inferiore al venturi originale.. così da ridurlo (ottima soluzione..)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:se vuoi usar i carburatori pkw sei costretto a scegliere dal 24 in su.. tutti hanno lo stesso identico venturi, quindi il 21 che è il più piccolo e sensibilissimo alla carburazione, anche se lo monti con una cassa filtro praticamente chiusa... oppure lavori il venturi creandoti un cornetto da inserire per interferenza che ha un diametro interno inferiore al venturi originale.. così da ridurlo (ottima soluzione..)
ma non ne vale la pena..

peccato che neanche mikuni non faccia carburatori piccoli valvola piatta..per esempio il 20 mikuni è valvola cilindrica..

per caso hai qualche dato sulla portata di collettore da te creato e pacco che userai?cioè per sapere con quel pacco fino a che carburatore si puo montare?
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Comprare un carburatore a valvola piatta per poi variare un venturi perfettamente calibrato non mi pare una bella idea...
Per la portata posso stare al limite del 24,ma parliamo di alimentare di un cilindro strutturato per fare si e no 8500giri e che ne farà presumo 12500/13000 con una cilindrata di 58cc...il 19 è già sufficiente,credimi...
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

ciao1098-f08 ha scritto:Comprare un carburatore a valvola piatta per poi variare un venturi perfettamente calibrato non mi pare una bella idea...
Per la portata posso stare al limite del 24,ma parliamo di alimentare di un cilindro strutturato per fare si e no 8500giri e che ne farà presumo 12500/13000 con una cilindrata di 58cc...il 19 è già sufficiente,credimi...
sisi so io..ma era per capire la portata di quel pacco..grazie mille..
comunque ogni volta che mi spari 12000 giri per quel motore ci penso e dico..come diavolo fa a resistere? :twisted:
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Come fa a resistere?l'albero è un buon Mazzucchelli,le gabbie e i cuscinetti sono di qualità e non rappresentano l'anello debole.Il regime elevato ce l'ha,ma è delicata la termica.Tende a peredere prestazioni in modo relativamente rapido,come spiegai in un post precedente.Sebbene,anche con condizioni di usura avanzata resta prestante e divertente.Comunque a breve saprò come andrà e potrò caricare qualche video.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciao1098-f08 per il post:
xmczjloht (mer nov 21, 2012 11:34 am)
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao1098-f08 ha scritto:Comprare un carburatore a valvola piatta per poi variare un venturi perfettamente calibrato non mi pare una bella idea...
Per la portata posso stare al limite del 24,ma parliamo di alimentare di un cilindro strutturato per fare si e no 8500giri e che ne farà presumo 12500/13000 con una cilindrata di 58cc...il 19 è già sufficiente,credimi...
non è calibrato per niente, quel carburatore è derivato dal corpo del 28.. e li alesan nelle varie misure.. quindi come può funzionar bene un 21 con un venturi per un 28? e il pwk 34, stesso identico venturi.. mica bellissima come cosa, sopratutto il 21 che si ritrova con 51mm di venturi..

http://www.rrd-preparation.com/3043/product-3227.jpg

per esser prestante è prestante, ma il venturi è esagerato, sballa la carburazione in 10 minuti...
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

kevi94 ha scritto:
ciao1098-f08 ha scritto:Comprare un carburatore a valvola piatta per poi variare un venturi perfettamente calibrato non mi pare una bella idea...
Per la portata posso stare al limite del 24,ma parliamo di alimentare di un cilindro strutturato per fare si e no 8500giri e che ne farà presumo 12500/13000 con una cilindrata di 58cc...il 19 è già sufficiente,credimi...
non è calibrato per niente, quel carburatore è derivato dal corpo del 28.. e li alesan nelle varie misure.. quindi come può funzionar bene un 21 con un venturi per un 28? e il pwk 34, stesso identico venturi.. mica bellissima come cosa, sopratutto il 21 che si ritrova con 51mm di venturi..

http://www.rrd-preparation.com/3043/product-3227.jpg

per esser prestante è prestante, ma il venturi è esagerato, sballa la carburazione in 10 minuti...
Io parlavo di utilizzare un carburatore da 19 flat di qualità,fatto come il Signore comanda...Non spenderei un centesimo per un carburatore come questo del link...
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da prontolino »

Complimenti per il lavoro eseguito, specialmente per la realizzazione del porta pacco lamellare
Hai praticamente realizzato quanto avevo in mente, visto che tutte le foto che avevo visto portavano ad avere un lato del pacco lamellare libero e l'altro tutto incastrato dentro un vao in cui pensare uscisse della miscela era pura utopia
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

Se hai soldi da spendere cerca il carburatore pinasco arx r..quello appena presentato..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da teus »

poldix8 ha scritto:Se hai soldi da spendere cerca il carburatore pinasco arx r..quello appena presentato..
se si hanno soldi da spendere, si va su altro.
Per quel che ho sentito dire, c'è una persona ( tale JOE ROMANO ) che ha delle manine fatate per i carburatori e che riesce a fare dei lavori straordinari.
Costa, ma si ha un prodotto tendente al perfetto.
RIPETO, parlo per sentito dire, non per esperienza personale.. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ma se uno è puntato,come me sul volere un 21 valvola piatta..quello è l'unico prodotto decente..certo che se uno ha anche tra le scelte un 24 allora si passa al 24..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da teus »

poldix8 ha scritto:Ma se uno è puntato,come me sul volere un 21 valvola piatta..quello è l'unico prodotto decente..certo che se uno ha anche tra le scelte un 24 allora si passa al 24..
Ripeto, tu stai parlando di prodotti "originali", ma c'è sempre la possibilità di dare il carburatore (qualsiasi esso sia) in mano ad un "esperto"..

Tra l'altro, mi pare che anche NORDERA sà il fatto suo in quanto a carburatori...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

Si,nordera è famoso..ma teus .loro modificano carburatori phbg valvola cilindrica..se tu invece vuoi un valvola piatta di misure piccole (19-21)e sopratutto decente l'arx r è l'unico..
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da pippothebest »

Anche Tormena fa dei bei lavoretti ai venturi.
jacopo311
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: sab dic 17, 2011 1:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da jacopo311 »

cosa ci vuole a fare il venturi entrato nei dell'orto??
io ne ho fatti 5-6 con vari profili e ho visto un bel miglioramento,motore piu rapido a salire di giri e allunga un 400 giri in piu,ovviamente è stato anche accorciato e forse l'allungo in fuorigiri è dovuto a quello ma la differenza è veramente evidente!non ho mai provato i pinasco che costano un botto ma immagino che vadano altrettanto bene!
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

jacopo311 ha scritto:cosa ci vuole a fare il venturi entrato nei dell'orto??
io ne ho fatti 5-6 con vari profili e ho visto un bel miglioramento,motore piu rapido a salire di giri e allunga un 400 giri in piu,ovviamente è stato anche accorciato e forse l'allungo in fuorigiri è dovuto a quello ma la differenza è veramente evidente!non ho mai provato i pinasco che costano un botto ma immagino che vadano altrettanto bene!
Infatti non ci vuole molto a realizzare al tornio una calotta in alluminio con un profilo Venturi da avvitare sul carburatore....ma si parlava di usare un carburatore flat di alta qualità,non di uno a valvola cilindrica modificato con un Venturi riprofilato ad occhio.
Così si sminusce un tantino la mole di conoscenze e di tecnologie a cui questi Signori possono attingere per la progettazione e la realizzazione di organi così complessi.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Ero in procinto di lavorare la testa da usare su questo motore,ma mi sono reso conto(come spesso mi è capitato con le teste dei kit per moped)che la fusione della camera di scoppio fosse stata eseguita in modo approssimativo dando luogo ad un notevole disasse tra il foro candela e il reale centro della camera di scoppio.Generando una sezione troncoconica e uno squish asimmetrico che la rende inutilizzabile per il lavoro che dovrà fare.
Così mi sono messo alla ricerca di una nuova testa che ho acquistato da gab_pei.La testa che mi è arrivata era parecchio migliore di quella che avevo io in casa,così l'ho potuta rifinire e lavorare al tornio.Il valore di squish,al momento,è 1,00mm.L'RDC è 11:1.Parto da questi valori,più bassi che sul cilindro precedente per lasciare che l'alto regime sia meno impiccato e tenere le temperature un pelo più basse.Verificheremo il tutto più avanti..
Posto i link della testa appena lavorata:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... camera.JPG
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... nitura.JPG
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da Zippo »

bel lavoro, ma con un motore d quel tipo non sarebbe stato preferibile tappare il decompressore e creare una banda di squish uniforme?
EDIT a quanto mi sembra di vedere il piano d'appoggio della testa non era perfettamente in pari, stessa cosa mi capito' con un altro paio di teste DR
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da Renzo »

di che marca sarebbe questa testa? perchè tutte le teste per ciao che mi sono passate per le mani fino ad ora non ce n'era una decente e montabile sul tornio
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Per avere una condizione ottimale sarebbe stato meglio non averlo il decompressore,ma ti assicuro che metterlo in moto a spinta è un problema.
Su 10 teste che mi passano per le mani,5 sono inutilizzabili per motori con elaborazioni spinte.Su 2 ci devo lavorare per renderle decenti e le restanti sono fuse più o meno correttamente.Questa che ho lavorato adesso è una DR.
Posto anche la foto di una di quelle fuse male.Ho cerchiato l'area difettosa,parliamo di oltre 15/10 di disasse:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... assato.JPG
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da mattia1792 »

il motivo di questo problema e' semplice perche' per risparmiare lavorano solo il foro per la candela e il piano
testa e a secondo di come montano il pz per la lavorazione e lo centrano hai teste lavorate in centro e no.
il problema sarebbe facilmente risolvibile facendo quello che hai fatto tu + le lavorazioni solite cioe' sede candela e piano.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Io non so bene se in DR le teste le fondono in terra o con altro procedimento.Se lo stampo venisse costituito assemblandolo vuol dire che la cupola che genera la camera di scoppio nello stampo viene posizionata con molta,ma molta approssimazione.
Però non tutti lavorano così male.Pinasco,per fare un'esempio,le fa perfette cosiderando tutte quelle che mi sono passate tra le mani.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ciao1098-f08 ha scritto:Io non so bene se in DR le teste le fondono in terra o con altro procedimento.Se lo stampo venisse costituito assemblandolo vuol dire che la cupola che genera la camera di scoppio nello stampo viene posizionata con molta,ma molta approssimazione.
Però non tutti lavorano così male.Pinasco,per fare un'esempio,le fa perfette cosiderando tutte quelle che mi sono passate tra le mani.
Parli delle pinasco per moped???? Perché queste erano storte anche 25 anni fa....., le centrali erano rare quindi non posso dire niente, le polini invece fanno schifo quanto le dr.....addirittura la banda di squisch é fuori parallelismo di 0.5 mm....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da Renzo »

allora non era difetto solo delle mie polini messe sul tornio faceva paura a vederle girare
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da mattia1792 »

bisognerebbe farle dal pieno e non sarebbe neanche un gran lavorone
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Purtroppo mi è capitato un'imprevisto durante la tornitura per abbassare la battuta dei supporti dove avviterò l'accensione.
Nel lavorare col trasversale del tornio in automatico,per distrazione l'ho fatto andare oltre la corsa che mi serviva bucando il codotto della lubrificazione del cuscinetto.Dal momento che l'unica persona di cui mi fiderei per una saldatura simile non lavora più in zona,ho pensato di fare diversamente.
Ho alesato il condotto nel carter a 4.85mm e ho ricavato una canna dal pieno di ottone l'ho inserito all'interno per interferenza,sigillando con la resina epossidica che normalmente utilizzo nelle lavorazioni dei carter.Il foro nella canna l'ho lasciato a 3.00mm,per poi alesare a mano fino a 4.30mm.
Se(come penso)andrà a buon fine può essere un modo alternativo alla saldatura per risolvere questo tipo di imprevisto.
Una sequenza della lavorazione:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... inetto.JPG
.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da alessandro »

ciao1098-f08 ha scritto:Purtroppo mi è capitato un'imprevisto durante la tornitura per abbassare la battuta dei supporti dove avviterò l'accensione.
Nel lavorare col trasversale del tornio in automatico,per distrazione l'ho fatto andare oltre la corsa che mi serviva bucando il codotto della lubrificazione del cuscinetto.Dal momento che l'unica persona di cui mi fiderei per una saldatura simile non lavora più in zona,ho pensato di fare diversamente.
Ho alesato il condotto nel carter a 4.85mm e ho ricavato una canna dal pieno di ottone l'ho inserito all'interno per interferenza,sigillando con la resina epossidica che normalmente utilizzo nelle lavorazioni dei carter.Il foro nella canna l'ho lasciato a 3.00mm,per poi alesare a mano fino a 4.30mm.
Se(come penso)andrà a buon fine può essere un modo alternativo alla saldatura per risolvere questo tipo di imprevisto.
Una sequenza della lavorazione:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... inetto.JPG
.
Grande, la pensata più giusta per questo genere di guaio :)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da kevi94 »

complimenti, bellissimo lavoro! :)
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da teus »

Gran bel lavoro.
Però ho un dubbio... Non sarebbe meglio "aprire" la canna nel lato in cui entrerebbe la miscela dal lato carter?
Nel senso, da come si vede nella 4° foto, c'è lo "scivolo" che porta verso quel condotto di lubrificazione, ma ora è chiuso a causa della canna che hai messo dentro.
Non sarebbe meglio aprire questo lato della canna?
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Teus,lo scivolo l'ho lasciato aperto per come è il carter in origine.Tenerlo chiuso avrebbe significato sicuramente grippare il cuscinetto.Mi scuso per la foto poco chiara..in effetti il riflesso della luce nella canna la fa sembrare chiusa.Allego una foto fatta meglio.
Allegati
interno canna.jpg
interno canna.jpg (41.43 KiB) Visto 4085 volte
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 97 ospiti