problemi cromatura

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ultradriver
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problemi cromatura

Messaggio da leggere da ultradriver »

ciao ragazzi
scrivo qua perche ho semplicemente bisogno di un parere ..
sono possessore di un gt eurocilindro d 46 ,leggermente lavorato...questo cilindro ha corso per piu di 2 anni sullo sterrato ,infatti,son rimasto stupito in quanto cilindro in alluminio,che in tutto questo tempo non abbia presentato in canna segni di alcun tipo( grippate,scaldate ,ecc ecc ,diciamo che è ancora in ottime condizioni) ,e nessun calo di prestazioni!!! ma qua vi espongo il mio problema: tutto bene ,se non fosse che la zona dei frontescarico abbia perso gran parte della cromatura( vedere immagini eurocilindro 1 e 2 )
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... ltradriver
cio che mi rende ancora piu perplesso è che si sia presentato questo problema solo ad un frontescarico ..quali cause ci possono essere dietro?!
vorrei sapere inoltre se potrei in futuro avere problemi riguardo a cali di prestazioni e/o affidabilità,in quanto per ora non ho notato nulla..
ho saputo che far ricromare un cilindro è una cosa abbastanza costosa,percio preferirei evitare
avete qualche parere a riguardo?!
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giorgnrg
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da giorgnrg »

se vuoi tener quel cilindro visto che non esiste piu , la cromatura dovrebbe venire sui 100 euro. almeno un mio amico per il gilardoni da p6 aveva speso 90. perchè si sia sfaldata solo li non lo so, dato che comunque non è un punto dove sia scalda parecchio :roll:
and so.. braaaap!!!
ultradriver
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da ultradriver »

eh si,,vorrei tenerlo ,visto che non è piu reperibile e comunque mi ha dato e mi da ancora parecchie soddisfazioni,va come un treno :D
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giorgnrg
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da giorgnrg »

prova a guardare la fascia come si è usurata in quella zona...
and so.. braaaap!!!
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riccardo.cesarini
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Lo mandi a ri cromare con 90/100 euro te la cavi e torna nuovo
ultradriver
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da ultradriver »

ma il pistone poi posso tenere il mio? o mi conviene cambiarlo?? visto che la cromatura è un riporto,non vorrei che poi avessero tolleranze diverse ecc
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piontek
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da piontek »

probabilmente o il pistone o la canna sono ovalizzati.
Di conseguenza e' una parte dove le fasce sfregano molto e non si forma il giusto film di lubrificante tra le due superfici.

Le fasce che aspetto hanno?
Questi utenti hanno ringraziato l autore piontek per il post:
alessandro (lun nov 19, 2012 1:50 pm)
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
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IlFeto
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da IlFeto »

Non girare con il cilindro così! Lo distruggi! Le fasce che son molto più dure dell'alluminio ti mangiano tutta la canna e dopo butti il cilindro.
O lo butti o lo mandi a far nickelare.. mandalo dalla cylinder line a parma.. gilardoni ha tempi di attesa assurdi, monardi a bologna fa minimo d.54..
E ovviamente pistone nuovo pinasco d.46 tolleranza A.
Ovviamente un po' si spende.. fai tu..
ultradriver
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da ultradriver »

azz non ci voleva :? le fasce comunque son messe molto bene,,e non hanno segni particolari in quel punto ,le ho cambiate 3 mesi fa ( allora non era ancora cosi rovinato il cilindro,)...
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riccardo.cesarini
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

quando ri cromi un cilindro si prende il pistone nuovo e ovviamente nella prima misura disponibile. al cilindro con apposito trattamento chimico viene tolto tutto il cromo e poi con la misura del pistone viene applicato il nuovo strato di cromo per portarlo alla tolleranza giusta.
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Beltra
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da Beltra »

E se lo fai ricromare poi diventa eterno..
Fallo al nikasil così puoi montarci anche le fasce cromate (vedi athena) che va ancora meglio
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giorgnrg
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da giorgnrg »

si il nikasil non dovrebbe sfaldarsi come la cromatura vecchia, ma il costo è uguale?
and so.. braaaap!!!
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mattia1792
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da mattia1792 »

e' una di quelle spese assurde che uno fa solo se e' affezzionato a qualcosa
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
ultradriver
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Re: problemi cromatura

Messaggio da leggere da ultradriver »

Domani provo a chiamare un po in giro e informarmi...se la spesa non è davvero eccessiva lo farei anche..anche perche sulle 100 euro troverei solo dei 43 nuovi oppure qualche 46 usato..e se spendendo tale cifra potrei riavere il mio cilindro nuovo,secondo me ne vale la pena...
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