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ciao ragazzi! volevo chiedervi se c'è lo stretto bisogno di raccodare i carter malossi mp al 75 cvf o se vanno bene/abbastanza bene tutti i pezzi originali senza ritoccare niente..
grazie in anticipo
Spartan ha scritto:ciao ragazzi! volevo chiedervi se c'è lo stretto bisogno di raccodare i carter malossi mp al 75 cvf o se vanno bene/abbastanza bene tutti i pezzi originali senza ritoccare niente..
grazie in anticipo
ciao.. va ritoccato e non poco.. gli mp di serie hanno la raccordatura lievemente più piccola degli originali.. quindi dovrai certamente ritoccare
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
ok grazie per la risposta! mi sai fare una previsione approssimativa delle prestazioni del mio futuro blocco(accelerazione, ripresa,vel.max)? 75 malossi cvf, carter mp raccordati, simonini corta, carburatore 13.13 e filtro malossi (non penso di prendermi un 19), puleggia media e frizione con molle dure polini.. grazie
io personalmenti cambierei marmitta, magari con la classica proma circuit e se cambi idea il 19 cosi com'è dovresti essere attorno agli 75 con una buona ripresa. con 19 e proma dovresti superare tranquillamente gli 80 magari in futuro campana in c40 che sei piu sicuro
Questi utenti hanno ringraziato l autore giorgnrg per il post:
ecco un altra cosa... sulla mia marmitta trovo pareri molto discordanti! alcuni dicono che è uguale alla simonini lunga solo che ambia la forma, altri dicono che è una marmitta che fa schifo e che va bene al massimo su 50--65 cc, altri ancora dicono che da buone prestazioni e che si può mettere tranquillamente anche sui 75cc.. sinceramente sono un pò confuso! potete togliermi questi dubbi e dirmi un pò le caratteristiche di questa marmitta?? (su che cilindrate può essere abbinata ecc ecc..)
Spartan ha scritto:ok grazie per la risposta! mi sai fare una previsione approssimativa delle prestazioni del mio futuro blocco(accelerazione, ripresa,vel.max)? 75 malossi cvf, carter mp raccordati, simonini corta, carburatore 13.13 e filtro malossi (non penso di prendermi un 19), puleggia media e frizione con molle dure polini.. grazie
ehm....ma montare tutto e dircelo tu? qui nessuno è un veggente
e lascia perdere qualsiasi simonini, non valgono nemmeno una pippata di tabacco
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ciao, come detto cambia marmitta perchè è una delle poche (e una delle tante simonini...) che non va come dovrebbe andare.. infine le soluzioni più semplici son quelle che funzionano e quindi tirano di più.. una giannelli fire se vuoi allungo (anche la polini sp non è male!), una mega/excell/circuit se vuoi ripresa, medio bassi, coppia.. son sempre quelle le marmitte che valgono!
kevi94 ha scritto:ciao, come detto cambia marmitta perchè è una delle poche (e una delle tante simonini...) che non va come dovrebbe andare.. infine le soluzioni più semplici son quelle che funzionano e quindi tirano di più.. una giannelli fire se vuoi allungo (anche la polini sp non è male!), una mega/excell/circuit se vuoi ripresa, medio bassi, coppia.. son sempre quelle le marmitte che valgono!
ok! la marmitta che mi consigli di più per questo blocco qual'è?
kevi94 ha scritto:ciao, come detto cambia marmitta perchè è una delle poche (e una delle tante simonini...) che non va come dovrebbe andare.. infine le soluzioni più semplici son quelle che funzionano e quindi tirano di più.. una giannelli fire se vuoi allungo (anche la polini sp non è male!), una mega/excell/circuit se vuoi ripresa, medio bassi, coppia.. son sempre quelle le marmitte che valgono!
ok! la marmitta che mi consigli di più per questo blocco qual'è?
non so come approcciarmi con i gt malossi.. ma come detto son sempre quelle le marmitte che funzionano bene...
frank ha scritto:Con quella marmitta se ti arriva 55 e gia tanto!!!
si vabbe adesso non esageriamo... con il mio 65 dr EVO di adesso, carter lavorati e albero anticipato mi fa i 70 con quella marmitta!! (puleggia media)
guarda , la simonini corta fa proprio schifo, provata sul 50 di un mio amico, mio e mio 65, non ha proprio coppia in compenso ho provato la lunga (pancia piu grossa e diversa) sul mio eco 50 e viaggiava di maledetto , un mio amico ricordo che col cvf ma 65 arrivava a 75 80 segnati dal mio nrg guarda se riesci a trovare la classica circuit, perchè comunque non ricordo la lunga su quello del mio amico che erogazione avesse
L'unico modo per sapere se una marmitta rende è provarla!!
Non si può fare di tutta l'erba un fascio e dire che quella non va un cavolo, e quell'altra và di brutto. Sicuramente ci sono marmitte meglio progettate rispetto ad altre, e che meglio si adattano ai motori magari più utilizzati. Ma non per questo possiamo decidere a tavolino quali sono gli impianti di scarico che non valgono niente....
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!