Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ringrazio tutti gli iscritti al club perchè grazie ai vostri consigli e alla lettura di tante inserzioni ho in poco piu' di un anno ho imparato
a smontare e rimontare ogni piu' piccolo particolare del mio ciao.
Adesso fila come un missile e da poco ho installato anche una bella modifica alla ruota anteriore che mi ha regalato 600watt di spunto.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Renzothebest ha scritto:aggiorna meglio con foto più dettagliate visto così non si capisce niente è alle votazioni anche la tua elaborazione ma si capisce ben poco
NEI PROSSIMI GIORNI CARICO IL RESTO DELLE FOTO .
COMUNQUE HO ALLARGATO LA FORCELLA ANTERIORE, ACCORCIATO E FILETTATO
A MANO I RAGGI, MONTATO UN MOTORE ELETTRICO DA 600 WATT E COSTRUITO UN BRACCETTO MOBILE PER IL FRENO A TAMBURO.
Anche tu hai fretta di pubblicare? Povevi aspettare e fare tutto in una volta ma fatto in maniera decente, con quella foto non si capisce una mazza e poi sono curioso di vedere tutto il resto della modifica. Ci sarà una batteria no? Come si ricarica? Che modifica hai fatto al mozzo?
Sìma ha scritto:Anche tu hai fretta di pubblicare? Povevi aspettare e fare tutto in una volta ma fatto in maniera decente, con quella foto non si capisce una mazza e poi sono curioso di vedere tutto il resto della modifica. Ci sarà una batteria no? Come si ricarica? Che modifica hai fatto al mozzo?
Hai pienamente ragione ma ho impiegato due mesi per realizzare queste modifiche e non vedevo l'ora di mostrarle a tutti.
Il mozzo anteriore l'ho sostituito con un motore elettrico, ho dovuto riforarlo di nuovo perchè non corrispondevano il numero dei raggi con quelli del cerchio originale.Poi ho dovuto risolvere il problema del freno dato che il perno di ancoraggio del tamburo doveva muoversi nello stesso identico modo dell'ammortizzatore è stato necessario misurare con precisione la leva esercitata dagli ammortizzatori.Non da meno è stata la difficoltà di filettare i raggi .... cercare in ferramenta una filiera da 2 mm sembrava di chiedere della kriptonite.Una volta allargate le forcelle il gioco è fatto!!
Questo è il primo video di prova https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... M00461.mp4
nicoladp ha scritto:La velocita della trasmissione anteriore puo essere regolata ?
No, avrei potuto installare la scheda di regolazione pwm che c'e' sulle bici elettriche ma avere due manette dell'acceleratore era un problema da gestire. e poi di solito vado sempre a tutta manetta.
La mia risposta di prima non era una critica al lavoro ma al modo in cui è stato presentato, merita sicuramente di più. Complimenti e attendiamo una recensione migliore.
nicoladp ha scritto:Tanto di cappello per i lavori
A quanto arrivi con il motore elettrico ?
non ho ancora misurato la prestazione massima, ti dico pero' che quando inserisco il motore elettrico hai la sensazione che qualcuno ti dia una bella spinta ed in partenza è un vero piacere.
bel lavoro anche se le foto alsciano a desiderare. E' un motore che si usa per le biciclette, e se ha montato tutto il kit ha un comando simile a quello del gas con il quale gestire la forza/velocità erogata
damy517 ha scritto:Nelle curve Como ti trovi ? non ti va via il davanti se acceleri in curva ?
nei prossimi giorni vi darò piu' dettagli, per ora ho sospeso le prove perchè le batterie di prova erano usate e quasi da buttare,
sfrutto questa sfavorevole situazione metereologica per acquistare le batterie nuove e fare qualche finitura ( ho ancora qualche filo elettrico svolazzante...) La prima senzazione è che a bassa velocità il motore elettrico lavora benissimo quando supero la sua velocità di punta rimane solo un peso in piu' da trasportare. Credo che proverò anche ad installare la scheda elettronica di pilotaggio che normalmente viene installata sulle Bici con pedalata assistita, se metto il sensore di pedalata posizionato direttamente sulla ruota anteriore il motore elettrico si aziona automaticamente quando la ruota comincia a girare (spinta dal motore tradizionale).
interessante , la batteria se fossi in te pero' la metterei nello zaino perche' se no quando ti fermi ne ritrovi
due.(sto a scherza' prima che qualcuno mi insulta)
bye bye
mattia1792 ha scritto:interessante , la batteria se fossi in te pero' la metterei nello zaino perche' se no quando ti fermi ne ritrovi
due.(sto a scherza' prima che qualcuno mi insulta)
bye bye