Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

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spyrox85
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ivano ha scritto:
vespacinquanta ha scritto:potresti provare a costruire un airbox da mettere in quel punto senza tagliare niente
semplice, con tutto il posto che c'è...

adesso, facendo sicuramente la (meritata) figura del babbo di minchia visto che non ci riesco ad arrivare, mi spiegate come, in un posto sacrificato come questo:

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 6781832562

ci posso far passare una curva per poi a destra (in foto) adattarci un filto? non ci sta nemmeno il più piccolo della polini (con cannula posteriore ovviamente tolta) che ho un casa:

http://www.vespaforever.net/Public/data ... 1471_1.jpg


Sarà che ho il cervello poco svelto, ma io personalmente vedo come unica soluzione quella.....poi vabè, son aperto a tutti i consigli mondiali
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da mattia1792 »

forse non hai capito devi cacciare una curva da lavandino sul carburatore,se non ti passa devi intervenire quanto basta sul telaio ma ad occhio con le buone maniere dovresti cacciarla su e poi tubo dritto e filtro che esci fuori dove in teoria metteresti
la pedanina in plastica.
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

mattia1792 ha scritto:forse non hai capito devi cacciare una curva da lavandino sul carburatore,se non ti passa devi intervenire quanto basta sul telaio ma ad occhio con le buone maniere dovresti cacciarla su e poi tubo dritto e filtro che esci fuori dove in teoria metteresti
la pedanina in plastica.
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

spyrox85 ha scritto:
mattia1792 ha scritto:forse non hai capito devi cacciare una curva da lavandino sul carburatore,se non ti passa devi intervenire quanto basta sul telaio ma ad occhio con le buone maniere dovresti cacciarla su e poi tubo dritto e filtro che esci fuori dove in teoria metteresti
la pedanina in plastica.
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Non si trova in commercio un tubo in gomma ad angolo per filtri?
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da mattia1792 »

altra soluzione e' come dicevo all'inizio(che poi mi era stata suggerita da ivano tempo fa')e' la curva tecnica da lavandino,che
si differenzia dalla curva classica perche' e' a 90 gradi secco senza fare raggio,non so' se mi son spiegato,e quindi si inserisce
meglio e prende meno spazio
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Zippo »

il link a facebook non me lo fa vedere, sarà perchè avverte la mia avversione ai dissocial network...
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da alessandro »

Bello bello sto ciao! :)
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

alevena92 ha scritto:Bello bello sto ciao! :)
eh oh male non è, se non fosse che ogni giorno ne salta fuori una :roll: bisogna proprio curarlo in ogni minimo dettaglio
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
alessandro (gio ott 18, 2012 9:21 pm)
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

per quelli che non son riusciti a visualizzare il video, era un filmato dove si sentiva palesemente che picchiava in testa.....

smontato per l'ennesima volta, ora ho ricreato la guarnizione:

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 7625582066

utilizzando un foglio di carta gommata da guarnizioni spesso 2 mm:

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 8248317506

che tanto, mettendo il tutto e serrati i dadi si schiaccia in quanto è abbastanza morbida ma comunque mantiene un certo spessore..

e via andare, il "picchio" in testa non lo fa più ora, speriamo in bene continuando il lavoro.....
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da alessandro »

Ottimo corrado :)
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Sima »

Picchiava perchè non avevi la guarnizione? Sai mica che fasature ha il promone?
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da mattia1792 »

allora sto' carter fatto da mani esperte funziona?
iihihihihihi
bravo corrado bel mezzo
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Sìma ha scritto:Picchiava perchè non avevi la guarnizione? Sai mica che fasature ha il promone?
picchiava perchè la guarnizione di base era 0,8 mm in più serrando i dadi si era schiacciata e quindi faceva toccare inesorabilmente in testa..ora con questa da 2mm direi che sto tranquillo, poi si è un po' schiacciata sempre serrando i dadi e comunque non ha delle picchiate...

fasature proprio non ne ho idea..
mattia1792 ha scritto:allora sto' carter fatto da mani esperte funziona?
iihihihihihi
bravo corrado bel mezzo
eh caro, tempo al tempo, son un po' incasinato e appena ho del tempo libero lo dedico adesso, solo che bisogna starci dietro in ogni minimo particolare.......
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da andrea2t »

perche non ti prendi un filo di stagno spesso e ti misuri lo squish....
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

andrea2t ha scritto:perche non ti prendi un filo di stagno spesso e ti misuri lo squish....

eeeh ormai ciupa, ho montato tutto...
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

tanto per vedere se da segni di vita, oggi ho collegato tutto, messa su una frizione provvisoria per provare a vedere se quantomeno si accende e va in folle....

Ho provato a farlo partire a trapano....l'unico segno di vita è stato uno "SBUFFF" e poi il nulla....scintilla c'è, la candela non è delle più bagnate......anzi qualche goccina c'è ma sembra che non gli arrivi benzina....

ho provato anche a metterne un po' in camera di scoppio, e lì altro "sbuff" ma non ne vuol sapere di andare....

provato a far girare senza candela e mettendo una mano vicino al buco della candela e mi si imbrattaglia un po'....

quando gira ho notato che sembra che fumighi un po' dal silenziatore, e se ci metto un dito dentro mi esce un po' sporco di oliaccio.....

mah.....
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Tanto per la cronaca, oggi mi si son messo su ancora a cercare di capire del perchè non va neanche a minacciarlo....

Tiro giù la marmitta e la svuoto dalla miscela che c'è dentro (era piena come una boccia di bonarda)

Solo che ci passa anche mio padre che mi fa notare che il blocco non ha affatto compressione dato che gira l'albero anche a mano.....allora faccio per smontarlo e verificare che le fasce (per altro comperate nuove) chiudano..quelle non sono in quanto nuove ma ho voluto accertarmene comunque...

la guarnizione di base sto arrivando a pensare che è troppo spessa e non troppo morbida in quanto pare che trafili in quanto il profilo del cilindro che fa battuta sopra alla guarnizione è umido....magari ne cerco dell'altra di carta magari da 1.5 e rifaccio per l'ennesima volta la guarnizione...

ma un'altra cosa che mi ha fatto notare mio padre dato che ha voluto dare un'occhiata anche lui è questa:

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 2496721618

a quanto pare uno dei buchi dove scorrono i prigionieri è comunicante con il cilindro....non con la canna, ma bensì nei travasi interni.....difatti se vedete la foto la luce che è nella canna passa attraverso.....

A parte il fatto che sa la madonna come ha fatto a formasi quel buco, questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale il motore non ha affatto compressione...ovvero, parlando da ipotizzatore profano, che quel cavolo di buco sia sufficiente da non far tenere la compressione al cilindro, e di conseguenza nemmeno farlo partire...

e devo ancora verificare la valvolina in testa.....

voi nel frattempo che dite? idee su come risolvere la faccenda? ( il primo che mi dice "ma buttalo via" lo butto via io per una settimana, uomo avvisato)
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Sima »

Secondo me quel buco più che toglierti compressione ti potrebbe far aspirare aria falsa anche se teoricamente sia sotto che sopra al prigioniero dovrebbe essere tutto "chiuso" se i piani e le guarnizioni sono a posto.
Controlla magari la tenuta del decompressore e il centraggio della testa.
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Sìma ha scritto:Secondo me quel buco più che toglierti compressione ti potrebbe far aspirare aria falsa anche se teoricamente sia sotto che sopra al prigioniero dovrebbe essere tutto "chiuso" se i piani e le guarnizioni sono a posto.
Controlla magari la tenuta del decompressore e il centraggio della testa.
difatti devo rifare la guarnizione di base, e risistemare sopra controllando il decompressore e rifare il sigillante tutto sulla base della testa....
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da IlFeto »

Non può andare con il foro dei prigionieri comunicante.. ti va a tirare aria da sopra!
Per la questione guarnizione controlla prima lo squish, ci vuole un attimo. Monti tutto, togli la candela dalla testa, prendi un filo di stagno da 1,5 mm, lo pieghi a L e lo fai passare per il foro della candela, facendo arrivare un'estremità contro la canna del cilindro. A quel punto fai fare uno o due giri a mano al motore per far schiacciare il filo e vai a misurare col calibro la misura dell'estremità del filo di stagno.
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

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Hai controllato la distanza tra le punte delle fasce?
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

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IlFeto ha scritto:Hai controllato la distanza tra le punte delle fasce?
sì, ci passa la lamella dello spessimetro di 0,25 se non ricordo male....al limite riverifico
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da alessandro »

Il problema è quel foro prigioniero, quel cilindro non può funzionare
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da Zippo »

spyrox85 ha scritto: A parte il fatto che sa la madonna come ha fatto a formasi quel buco, questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale il motore non ha affatto compressione...ovvero, parlando da ipotizzatore profano, che quel cavolo di buco sia sufficiente da non far tenere la compressione al cilindro, e di conseguenza nemmeno farlo partire...
Il pistone dovrebbe andare in compressione una volta chiusi i travasi, escluderei che possa influire sulla compressione... posto comunque che non è assolutamente un bel lavoro che ci sia un travaso che comunica con un prigioniero, capiamoci... è un problema ma non penso che influisca sulla compressione.

Per quanto riguarda il buco, magari puo' essere benissimo un difetto di fusione in un punto forse particolarmente sottile.
Potresti misurare la differenza tra il prigioniero ed il foro sul gt e vedere se si puo' fare un tondino in alluminio con cui "incamiciare" il foro del prigioniero. Oppure riportare un po' di ottone e ripassare il foro del prigioniero. Oppure, considerando che è un punto costantemente lambito dai gas freschi, potresti provare con un po' di stucco buono e resistente alla benza
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

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Mi dispiace dirtelo ma...
mi sa che quel cilindro è da buttare
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

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IlFeto ha scritto:Mi dispiace dirtelo ma...
mi sa che quel cilindro è da buttare
edo, non farmiti bannare una settimana....perchè è da buttare? io inizierò a provarle tutte, magari le indicazioni di zippo posso funzionare
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

Messaggio da leggere da IlFeto »

Dai scherzavo, spero che tu riesca a risolvere.
Sinceramente vedo le soluzioni di zippo un po impossibili.. il tondino di alluminio lo dovresti fare almeno di 1 mm di spessore, dovendo usare un prigionieri speciale artigianale decisamente piccolo..
Anche la soluzione stucco la vedo abbastanza impraticabile.. i travasi sono piccolissimi e non credo si riesca a metterlo e soprattutto a farlo tenere..
Stessa cosa per la saldatura.. la ghisa è rognosissima da saldare, in più se ho capito bene c'è da saldare in un punto inarrivabile..
il foro è sui 2 travasi principali o sulle unghiate? riesci a fare foto migliori?
Dimensioni del foro?
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

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IlFeto ha scritto:Dai scherzavo, spero che tu riesca a risolvere.
Sinceramente vedo le soluzioni di zippo un po impossibili.. il tondino di alluminio lo dovresti fare almeno di 1 mm di spessore, dovendo usare un prigionieri speciale artigianale decisamente piccolo..
Anche la soluzione stucco la vedo abbastanza impraticabile.. i travasi sono piccolissimi e non credo si riesca a metterlo e soprattutto a farlo tenere..
Stessa cosa per la saldatura.. la ghisa è rognosissima da saldare, in più se ho capito bene c'è da saldare in un punto inarrivabile..
il foro è sui 2 travasi principali o sulle unghiate? riesci a fare foto migliori?
Dimensioni del foro?
il buco è sul foro del prigioniero in altro a sinistra, ergo è passante per una delle unghiate.....

una mezza idea ce l'avrei, passo il foro allargandolo un pochetto e ricamicio il suddetto con un tubetto di alluminio (magari sento il centro di materiali da tornitura di voghera che conosco) messo su ad interferenza.....

ma domani inizio a pensarci su...
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Re: Nuovo work in progress con rarità annessa: Proma avionic

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Ciao,
ovviamente quella di incamiciate il prigioniero è la soluzione ottimale,
ma se non vuoi spendere ti stucco e raccordo io il travaso con il bicomponente weicon,tiene eccome a patto che la piccola parete da ricostruire non sia troppo sottile.
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