Elaborazione soft

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Paulo
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ago 21, 2012 6:54 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Paulo »

Ciao a tutti,io ho provato a usare la funzione cerca ma non mi è uscito niente di utile perciò chiedo a voi,la mia situazione è questa:
io ho un Piaggio Si(versione senza variatore)e con la gianelli e cosi tocco i 42 km orari,ogni tanto io e dei miei amici giriamo in motorino assieme,il problema è che io non riesco a stargli dietro visto che fanno i 50,55 km orari.
Cosa potrei mettere sul mio si per fare i 50,55 km/h,(non voglio fare piu di 60 km/h).

Grazie a tutti per le risposte :D
Avatar utente
harry21
Membro triciclo
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ott 09, 2012 4:02 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da harry21 »

per aumentare un po la velocita puoi cambiare puleggia (c'e ne metti una più piccola) e cambi cinghia = 5km/h in più

poi se vuoi aumentare le prestazioni cambi motore con uno più potente e saranno i tuoi amici a non riuscire a starti dietro
nulla si crea e nulla si distrugge...
Sem7
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 29, 2012 2:27 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Sem7 »

Ti consiglio di seguire la guida che c'è in officina " elaborare motore originale ", io non lo ancora provata, ma credo che i 55 li fai
freccia4545
Membro triciclo
Messaggi: 116
Iscritto il: dom giu 05, 2011 5:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da freccia4545 »

rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero
PINASCO DEPS D.43 WORK IN PROGRESSSSS
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da spyrox85 »

freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero

oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?

scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da sebaciao »

:roll: allarga il condotto a 13 gli compri un 13 pari e filtro malossi puleggia media e mollettine polini
comunque io non ho mai sentito tante cazzate come in sto topic .-. come fai a retificare a d43 un 50cc ? ahahhaha
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da spyrox85 »

harry21 ha scritto:per aumentare un po la velocita puoi cambiare puleggia (c'e ne metti una più piccola) e cambi cinghia = 5km/h in più
sì dopo 10 anni che allunga.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
harry21
Membro triciclo
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ott 09, 2012 4:02 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da harry21 »

spyrox85 ha scritto:
harry21 ha scritto:per aumentare un po la velocita puoi cambiare puleggia (c'e ne metti una più piccola) e cambi cinghia = 5km/h in più
sì dopo 10 anni che allunga.....

con me da 55 è arrivato a 60...
nulla si crea e nulla si distrugge...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da spyrox85 »

harry21 ha scritto:
spyrox85 ha scritto:
harry21 ha scritto:per aumentare un po la velocita puoi cambiare puleggia (c'e ne metti una più piccola) e cambi cinghia = 5km/h in più
sì dopo 10 anni che allunga.....

con me da 55 è arrivato a 60...
ok, ma dopo 10 anni prima di allungare.....con il puleggino, già quella da 70-80 mm la ripresa te la sogni di notte tardi.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
harry21
Membro triciclo
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ott 09, 2012 4:02 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da harry21 »

si hai perfettamente ragione... :D
però l'utente voleva sapere come far andare un pò più veloce il suo motorino..
io gli ho dato un consiglio per allungare la tirata di 5 km/h
nulla si crea e nulla si distrugge...
freccia4545
Membro triciclo
Messaggi: 116
Iscritto il: dom giu 05, 2011 5:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da freccia4545 »

spyrox85 ha scritto:
freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero

oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?

scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
c'è un mio amico qua dal mio paese che l'ha fatto e si è trovato molto bene, poi puoi mettergli anche una puleggia più piccola perchè ha più coppia.
Comunque era un consiglio che aveva dato anche raffaello o narder (ora non ricordo chi dei due) molto tempo fa
PINASCO DEPS D.43 WORK IN PROGRESSSSS
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Nick96 »

freccia4545 ha scritto:
spyrox85 ha scritto:
freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero

oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?

scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
c'è un mio amico qua dal mio paese che l'ha fatto e si è trovato molto bene, poi puoi mettergli anche una puleggia più piccola perchè ha più coppia.
Comunque era un consiglio che aveva dato anche raffaello o narder (ora non ricordo chi dei due) molto tempo fa
ma che ca****e vai dicendo?! ma che cosa più coppia, che è un trattore? smettila di dare consigli alla cazzo se non ne capisci.
Secondo me evita di mettere puleggie più piccole su motori poco potenti, si che dà un poco di più d'allungo ma poi come ha già detto spyrox s'apre dopo 10 anni.
Ultima modifica di Nick96 il mer ott 17, 2012 10:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nick96 per il post:
harry21 (sab ott 20, 2012 10:30 am)
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Nick96 »

comunque se hai detto che tieni già la giannelli e non vuoi superare i 60 io gli monterei un gruppo polini d41 o un olympia d43 (il gruppo completo, non si può rettificare alla cazzo l'originale e abbinargli un pistone non suo) ed un filtro dell'aria malossi e9 sul carburatore originale.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
freccia4545
Membro triciclo
Messaggi: 116
Iscritto il: dom giu 05, 2011 5:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da freccia4545 »

Nick96 ha scritto: ma che ca****e vai dicendo?! ma che cosa più coppia, che è un trattore? smettila di dare consigli alla cazzo se non ne capisci
un 65 ha più volumetria di un 50 di conseguenza ha più coppia, ma non ho mica detto che è un trattore. Comunque basta, non occorre prendersela così e dirmi che non capisco niente perchè non ci conosciamo neanche.
PINASCO DEPS D.43 WORK IN PROGRESSSSS
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

Beh il fatto èche voglio proprio vederti a fare il lavoro da te descritto...
Yamaha DT.. la mia piccola<3
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da spyrox85 »

freccia4545 ha scritto:
spyrox85 ha scritto:
freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero

oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?

scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
c'è un mio amico qua dal mio paese che l'ha fatto e si è trovato molto bene, poi puoi mettergli anche una puleggia più piccola perchè ha più coppia.
Comunque era un consiglio che aveva dato anche raffaello o narder (ora non ricordo chi dei due) molto tempo fa
freccia4545 ha scritto:
Nick96 ha scritto: ma che ca****e vai dicendo?! ma che cosa più coppia, che è un trattore? smettila di dare consigli alla cazzo se non ne capisci
un 65 ha più volumetria di un 50 di conseguenza ha più coppia, ma non ho mica detto che è un trattore. Comunque basta, non occorre prendersela così e dirmi che non capisco niente perchè non ci conosciamo neanche.
Certo...c'è sempre l'amico che l'ha provato e si è trovato molto bene....allora digli di sparare meno troiate che è meglio, sempre che non sei tu che parli a vanvera....

Facciamo che ti fai una settimana di ferie và, così intanto ti fai un giro in rettifica e senti cosa ti dicono di bello in merito alla lavorazione che tu sostieni sia funzionante, poi ti dai una bella ripassata a cosa è e come funziona un motore, a cos'è la coppia e da che cosa ne deriva montando una puleggia più piccola rispetto all'originale......

perchè da quanto scritto non capisci una coppola di minchia e dici cose così alla viva il parroco, e te lo dico lo stesso, e te lo direi anche se fossi il mio migliore amico....

un'ultima cosa: non mettere di mezzo i nostri mostri sacri per avvalorare le tue cazzate.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Zippo »

Ma buttare su il classico polini-dr-malossi d43 non vi va bene?
Anche con l'albero di serie, poi se hai voglia di fare i soliti lavoretti al carter tutto di guadagnato, guarda che la tua marmitta (a proposito, che modello?) non sia piena e via.
Per il puleggino, dipende.... se pesi 60kg, la giannelli è una city ed abiti in piena pianura padana puoi anche mettere una puleggia da 80 con la sua cinghia.
Se abiti sulle alpi, pesi 80kg e monti un'espansione non è tanto il caso di allungare il rapporto, rischi di peggiorare la situazione ovvero perdi sicuramente in riprersa e rischi di peggiorare la velocità massima perch' il tuo motore non riesce a tirare il rapporto.

PS il piaggio d42 (o forse d43, se si riesce) è uno dei miei progetti a lunghissima scadenza, quando avro' per le mani un po' di materiale sacrificabile e soprattutto tempo (e soldi)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da prontolino »

ma quanti km o anni di vita ha il motore????
quanta mautenzione gli è stata fatta????

secondo me.... solo con un controllino a che le fasce siano a posto, una pulita alla testa e allo scarico..... forse recuperi i fatidici 5 km (visto che vuoi una elaborazine soft)
Paulo
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ago 21, 2012 6:54 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Paulo »

adesso che ho comprato un carburatore 13/13 e un filtro polini quale getto devo metterci????
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Paulo ha scritto:adesso che ho comprato un carburatore 13/13 e un filtro polini quale getto devo metterci????
Potevi spendere meglio i tuoi soldi, non sperare che solo montando quei 2 pezzi corra molto di più, per sfruttare a meglio il 13 è necessario aprire il condotto di aspirazione a 13mm.
Se hai la possibilità, più avanti compra un semplice DR d43 Base e vedrai che solo con quello le prestazioni miglioreranno, alla fine lo si trova su ebay a 50 euro nuovo...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

prontolino ha scritto:ma quanti km o anni di vita ha il motore????
quanta mautenzione gli è stata fatta????

secondo me.... solo con un controllino a che le fasce siano a posto, una pulita alla testa e allo scarico..... forse recuperi i fatidici 5 km (visto che vuoi una elaborazine soft)
Sono d'accordo.....poi 42 dichiarati con una giannelli significano prorio che qualcosa non va......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Paulo
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ago 21, 2012 6:54 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione soft

Messaggio da leggere da Paulo »

ok,grazie per i consigli
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DVD, Google [Bot] e 93 ospiti