malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

Ciao a tutti ragazzi, ho appena comprato un 75 malossi cvf nuovo al quale volevo abbinare dei carter malossi mp o degli speed engine. Sarei più orientato verso i malossi se non fosse per un dubbio che mi è venuto.... con questi ultimi riuscirei a chiudere la plastica superiore, avendo un carburatore 13:13 e un filtro malossi E9?? in pratica tutte queste cose ci starebbero sotto la pedana??
grazie in anticipo :D
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da teus »

Si, ci sta tutto sotto la pedana! ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

teus ha scritto:Si, ci sta tutto sotto la pedana! ;)
ne sei sicurissimo? te lo chiedo perchè non vorrei spendere 150 euro per dei carter malossi e poi scoprire che il filtro non ci sta sotto la pedana come ho visto in alcune foto.. il mio filtro e carburatore sono questi: http://www.sip-scootershop.com/en/wwima ... 9948e9.jpg
grazie ancora :D
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da teus »

Spartan ha scritto:
teus ha scritto:Si, ci sta tutto sotto la pedana! ;)
ne sei sicurissimo? te lo chiedo perchè non vorrei spendere 150 euro per dei carter malossi e poi scoprire che il filtro non ci sta sotto la pedana come ho visto in alcune foto.. il mio filtro e carburatore sono questi: http://www.sip-scootershop.com/en/wwima ... 9948e9.jpg
grazie ancora :D
Non vorrei ranzare, ma quel carburatore non va bene.

Mi spiego meglio: il tubicino dove entra il filo del gas, dove la guaina viene 'bloccata' ( non mi viene il suo nome.. ) è diverso. Con quello normale si ha problemi a montare il carburatore sugli MP. Ce ne vuole uno con un'inclinazione diversa.

(o era il 19 con questo problema? :? )


Ad ogni modo, sta tutto sotto.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

teus ha scritto:
Spartan ha scritto:
teus ha scritto:Si, ci sta tutto sotto la pedana! ;)
ne sei sicurissimo? te lo chiedo perchè non vorrei spendere 150 euro per dei carter malossi e poi scoprire che il filtro non ci sta sotto la pedana come ho visto in alcune foto.. il mio filtro e carburatore sono questi: http://www.sip-scootershop.com/en/wwima ... 9948e9.jpg
grazie ancora :D
Non vorrei ranzare, ma quel carburatore non va bene.

Mi spiego meglio: il tubicino dove entra il filo del gas, dove la guaina viene 'bloccata' ( non mi viene il suo nome.. ) è diverso. Con quello normale si ha problemi a montare il carburatore sugli MP. Ce ne vuole uno con un'inclinazione diversa.

(o era il 19 con questo problema? :? )


Ad ogni modo, sta tutto sotto.
ok grazie! un consiglio.... con la mia configurazione (anche perchè non credo di mettere un 19) sono meglio gli mp o gli speed? cosa cambia tra i due in termini di prestazioni?
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Renzo »

se devi mette il 13 o gli speed o gli originali, lascia perdere i malossi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Renzo per il post:
Spartan (ven ott 12, 2012 12:42 pm)
C'è un motivo per tutto...
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

Renzothebest ha scritto:se devi mette il 13 o gli speed o gli originali, lascia perdere i malossi.
oook! :wink: mi puoi dire un parere su questi carter? come sono messi? hanno un buon prezzo? http://www.ebay.it/itm/CARTER-POLINI-SP ... 481wt_1417
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Renzo »

sinceramente mi sembrano un pò tanto vissuti per 75 euro io per venderli a 70 che erano usati ma pari al nuovo immacolati ho tribolato le pene dell'inferno. Hai una rettifica che ti bareni i carter a poco? Tieni i carter originali barena e raccorda i travasi e rifai la valvola se non è di quelli che nascono con la valvola già lunga, anticipi l'albero che hai già e via hai lo stesso risultato spendendo meno
C'è un motivo per tutto...
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

Renzothebest ha scritto:sinceramente mi sembrano un pò tanto vissuti per 75 euro io per venderli a 70 che erano usati ma pari al nuovo immacolati ho tribolato le pene dell'inferno. Hai una rettifica che ti bareni i carter a poco? Tieni i carter originali barena e raccorda i travasi e rifai la valvola se non è di quelli che nascono con la valvola già lunga, anticipi l'albero che hai già e via hai lo stesso risultato spendendo meno
ah ma non cambia niente tra originale lavorato e speed engine?? comuqnue.. se dovessi prendere gli speed c'è qualcosa da raccordare per quel cilindro o posso metterlo su direttamente? guadagnerei tanto raccordando? (sempre se ce n'è da raccordare)
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Renzo »

si devi assolutamente raccordare e guadagni perchè i travasi del polini non tornano assolutamente. Gli speed engine hanno la valvola più lunga ma alla fine ti conviene gli originali per il 13 basta la sua quando hai anticipato l'albero sei ok
Questi utenti hanno ringraziato l autore Renzo per il post:
Spartan (ven ott 12, 2012 4:54 pm)
C'è un motivo per tutto...
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

ciao a tutti di nuovo! quali sono i carter migliori come prestazioni tra speed engine e malossi mp abbinati a un 75 malossi cvf e carburatore 13:13??? premetto che non ho tempo/voglia di lavorarli, quindi la mia domanda è fatta riferendomi a carter/cilindro completamente originali :wink:
ps: scusate la domanda ma trovo pareri molto discordanti nei forum e volevo chiarire una volta per tutte quale tra i due fosse il migliore!
grazie in anticipo!! :D
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Sima »

Malossi mp, mi sembra ovvio visto che hai un gt malossi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sima per il post:
Spartan (mar ott 30, 2012 1:53 pm)
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Renzo »

col 13.13 non ne sono tanto sicuro è da vedere si raccordare sono raccordati, ma si ritrovano un carburatore ridicolo e lontano un km. Anche io sarei per i malossi ma assolutamente con il 19
C'è un motivo per tutto...
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

Renzothebest ha scritto:col 13.13 non ne sono tanto sicuro è da vedere si raccordare sono raccordati, ma si ritrovano un carburatore ridicolo e lontano un km. Anche io sarei per i malossi ma assolutamente con il 19
ok.. grazie per le risposte! :wink: il mio obbiettivo comunque è avere qualcosa sotto i piedi che spinga molto di più della mia configurazione attuale (65 dr evo, carter originali raccordati, albero originale anticipato 15/5, 13.13, filtro malossi e simonini corta).. dite che avrò notevoli miglioramenti? se si su cosa (accelerazione, coppia, velocita....)?? e inoltre, la simonini corta al limite può andare o è proprio da buttare via (non vorrei spendere altri soldi)??
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Renzo »

io la siminoni corta sinceramente non l'avrei lasciata nemmeno col dr evo meglio metterci una giannelli tipo l'excel sull'evo, assolutamente no sul cvf 75. Anche la tua attuale configurazione non è male secondo me, però se vuoi passare a meglio tralascia il 13
C'è un motivo per tutto...
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

Renzothebest ha scritto:io la siminoni corta sinceramente non l'avrei lasciata nemmeno col dr evo meglio metterci una giannelli tipo l'excel sull'evo, assolutamente no sul cvf 75. Anche la tua attuale configurazione non è male secondo me, però se vuoi passare a meglio tralascia il 13
perchè? non è una buona marmitta?? :?
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Sima »

Siamo sempre alle solite, le marmitte vanno provate perchè su un motore possono andare meglio e su un altro peggio. Io fossi in te prima di cambiare motore proverei una marmitta diversa perchè quella che hai non mi ispira.
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

Sìma ha scritto:Siamo sempre alle solite, le marmitte vanno provate perchè su un motore possono andare meglio e su un altro peggio. Io fossi in te prima di cambiare motore proverei una marmitta diversa perchè quella che hai non mi ispira.
per caso sai per che cilindrata è stata progettata la simonini corta? nel forum c'è gente che dice che va bene solo per il 50cc, altri per il 65cc altri ancora che ci vuole almeno un 75cc da abbinargli....... :?
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Sima »

Non lo so e poi come ti ho già detto prendi con le pinze quello che trovi in giro, molto spesso sono solo impressioni personali prive di riscontro con la realtà.
Soltanto provando puoi renderti conto delle differenze, sicuramente ci sono marmitte migliori della tua.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Renzo »

La corta è una grondaia va bene sul 50 eco, io l'ho avuta come prima marmitta sul 50 semplice malvagia non era ma appena inizi ad avere un motore un pò più spinto è un tappo io la detti via subito dopo aver rifatto il motore, infatti adesso me ne è capitata una di quelle cromate e la ridò via alla svelta
C'è un motivo per tutto...
Spartan
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 03, 2012 5:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Spartan »

Renzothebest ha scritto:La corta è una grondaia va bene sul 50 eco, io l'ho avuta come prima marmitta sul 50 semplice malvagia non era ma appena inizi ad avere un motore un pò più spinto è un tappo io la detti via subito dopo aver rifatto il motore, infatti adesso me ne è capitata una di quelle cromate e la ridò via alla svelta
in che senso una grondaia?? :)
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: malossi mp o speed engine su 75 malossi cvf?

Messaggio da leggere da Renzo »

la grondaia da me è il tubo che porta via l'acqua dai tetti è un modo per dire che è una marmitta buona a poco
C'è un motivo per tutto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alle68, Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 74 ospiti