Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

Yamaha DT.. la mia piccola<3
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Hai mai visto da vicino una LML? HAi mai preso in mano un pezzo di quel motore (parlo del 2T) l'alluminio è un pianto! Non sembra nemmeno alluminio. Io la settimana scorsa qui vicino a casa mia ho provato il 200 a quattro tempi, non che sia inguidabile, ma tira strano e da una parte, cosa che nessuna vespa ha mai fatto, sicuramente a causa delle masse volaniche che un 4T richiede. Inoltre il "freno motore" diventa imbarazzante. Io ho un PX 150 del 99 uno degli ultimi prodotti con il frenoa disco anteriore, non ha nulla a che vedere con LML. E' un veicolo che sicuramente andrà bene per il mercato asiatico, visto quello che guidano abitudinariamente, ma non per utenti esperti di un mercato come il nostro.
ChiumSI
Membro triciclo
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 05, 2012 2:52 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da ChiumSI »

Questa LML e un abborto!!! tra 20 anni i pezzi di ste monezze asiatiche non li trovi più!!! VESPA FOREVER!!!
al posto di spendere 2500 euro di solo base per una LML 150 una persona con un pò di cervello si compra una PX150 nuova e costa solo 700 euro in più e con quella stai sicuro che non avrai problemi!!! la vespa e una garanzia da oltre 40 anni!!! e poi per sinceramente la vespa con il motore 4T non e una vespa.
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Christian »

ChiumSI ha scritto:Questa LML e un abborto!!! tra 20 anni i pezzi di ste monezze asiatiche non li trovi più!!! VESPA FOREVER!!!
al posto di spendere 2500 euro di solo base per una LML 150 una persona con un pò di cervello si compra una PX150 nuova e costa solo 700 euro in più e con quella stai sicuro che non avrai problemi!!! la vespa e una garanzia da oltre 40 anni!!! e poi per sinceramente la vespa con il motore 4T non e una vespa.
straquoto, se solo la piaggio non avesse venduto il disegno alla lml quella volta...
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Piaggio non gli ha venduto i disegni ma tutta la vecchia linea produttiva, hanno in India dei fortissimi interessi commerciali, il motore del Porter è costruito guarda caso in India. E' indiscutibile che la LML ha qualitativamente un grosso svantaggio, ha riempito un vuoto di mercato, nel momento in cui la Piaggio ha smesso di costruire il PX. Sono convinto che se rifacessero la Special 50 (io ne ho una da restaurare) ne venderebbero a camion, altro che che gli scooter di plastica
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

Gia.. Mappoi dai.. Non si puo fare la vespa e metterle il 4t
Yamaha DT.. la mia piccola<3
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Di fatto quando hai un prodotto identico devi cercare di differenziarti. Ormai ci sono in questo mercato ed hanno cercato di innovare qualcosa che gli utenti di questo mercato non vogliono innovare? Non so quanti anni hai la Piaggio ad un certo punto voleva rinnovare il PX parlo della metà/fine degli anni 80 ed usci con la "COSA". Fatto stà che la PX hanno re iniziato a produrla, della "COSA"....sinceramente non si sa più nulla...Poi alla fine è il mercato che decreta se un prodotto è valido oppure no, la LML 4T ne venderanno alcune, ma chi guida una Vespa, e sale sul quel falcia erba se se lo compera è matto....oppure pensa che un giorno avrà un valore collezionistico, allora è diverso, è un pò come investire i soldi in borsa solo alla fine saprai se ci avrai guadagnato o rimesso. Di sicuro per strada la PX gli da una pista.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Narder16 »

ma le nuove vespe px commercializzate dalla piaggio sono delle lml con l'adesivo piaggio?
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da ivano »

riccardo.cesarini ha scritto:Piaggio non gli ha venduto i disegni ma tutta la vecchia linea produttiva, hanno in India dei fortissimi interessi commerciali, il motore del Porter è costruito guarda caso in India. E' indiscutibile che la LML ha qualitativamente un grosso svantaggio, ha riempito un vuoto di mercato, nel momento in cui la Piaggio ha smesso di costruire il PX. Sono convinto che se rifacessero la Special 50 (io ne ho una da restaurare) ne venderebbero a camion, altro che che gli scooter di plastica
ennesima dimostrazione che in italia siamo dei coglioni... rimettere in produzione il px dopo aver buttato via tutto, è solo una delle tante dimostrazioni della cecità imprenditoriale dei "manager" italiani... hanno buttato via tutto, le catene di fiat e alfa sono finite in yuogoslavia e germania, in germania hanno tutti gli stampi dei lamierati dell'alfa romeo.. quando glieli hanno venduti (regalati) i nostri geniali "top manager" pagati fior di miliardi... hanno anche pensato, (guarda sti crucchi come sono scemi) ci sono dei siti in germania dove trovi per vespa e lambretta fino all'ultima vite, in italia, a pistoia, 40 km da pontedera patria della piaggio... non si trova più nulla, non una massetta vario, nulla, solo vecchie rimanenze arrugginite... lo abbiamo già visto succedere molte, troppe volte... in italia si mettono con troppa leggerezza degli imbecilli a dirigere le aziende, e questa è solo l'ennesima (seppur piccola) dimostrazione... facciamola finita col campanilismo spicciolo, non siamo bravi noi perchè la lml fa schifo, (fatta sul px) siamo invece molto stupidi... perchè prima si butta via tutto, e poi si rimette in produzione, a prezzo non competitivo, dimostrando di non aver capito un cazzo, nè prima, nè tantomeno dopo...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Zippo »

Sara'... io con una lml 4T ci ho macinato qualche centinaio di km e mi son trovato strabene, tira da una parte come ci tirano tutti i vesponi... da sempre.
I 2t soffrono dei catalizzatori come ne soffrono le nuove px, hanno il difetto di costare care perchè l'importatore cavalca l'onda della moda e ti sborda prezzi non proporzionati al mezzo (come i nuovi px naturalmente). Consumano poco e questo è un bene ma non si sa sull'affidabilità sul lungo periodo, i vesponi sono supercollaudati da decenni e si sa tutti i pregi e i difetti, dove metter le mani e dove no, queste qui son nate ora e si puo' solo dire "speriamo bene". L'erogazione e soprattutto il sound da 4t fa strano per i primi km perchè abbiamo l'imprinting della vespa 2t, poi ci si abitua.
Gli ultimi vesponi col freno a disco prodotti, rispetto ai vecchi px facevano letteralmente cacare a spruzzo, fatti in india e rimarchiati piaggio, queste lml hanno fatto un passettino in avanti ma son sempre materie prime di terzo mondo.... ma questi nuovi px li fanno a pontedera o è roba fatta in culonia e rimarchiata? Non mi stupirei li facesse sempre lml o bajaj o chi per esso... che abbiano rimesso in pista una catena per fare i vesponi nuovi di pacca... qui in italia... mi pare strano, una volta lo scooter piaggio era il vespone, il vespino e stop, anzi lo scooter in italia se volevi un ruote basse era piaggio... ora la piaggio/aprilia ha millemila modelli e millemila cilindrate oltre a tutti gli scooter cinesi (alcuni fatti VERAMENTE bene), giapponesi e via di seguito, il mercato dei vesponi è comunque una nicchia/moda, quando si spenge la fiamma rimarrebbero con un impianto nuovo e inutilizzato da vendere alla cina.... difficile da credere...
simo9700
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ott 01, 2012 3:52 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da simo9700 »

la copia della vespa con prestazioni deludenti
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Ivano hai ragione, ma in italia l'unico vero manager che il gruppo Fiat avesse era Giovannino che purtroppo è scomparso anni fa. Diciamo che anche i francesi hanno fatto la stessa boiata con l'impianto della 2CV e derivate ed ora c'è un'azienda spagnola che rifà tutti pezzi . Anche se mal comune non è mai mezzo gaudio. Hanno lanciato anni fa il brand Vespa in quanto il primo mercato di Piaggio sono gli Stati Uniti, e dietro a quel mercato che fa i numeri o perlomeno li faceva (ora non so come vanno le cose) ci fanno funzionare anche gli mercati. Comunque le fusioni della LML fanno veramente schifo, per come sono rifinite e per la qualità dell'alluminio. Infine molti di voi si ricorderanno che "guerra" c'era tra vespisti e lambrettisti?! La storia si ripete........ora ci sara tra chi ama la Vespa e chi la Star......per me la Star è quella del dado per fare la minestra
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Anche io quest' estate ho avuto l'occasione di vedere una Lml Star 125 4T da vicino. Acquistata da un mio amico nuova di pallino. Primo giro che si è fatto sembrava una bomba, minimo regolare, saliva di giri regolarmente, ecc.. Secondo giretto da 150 e passa km e il motore puf, muore in corsa..
Dopo 2 settimane è saltata via tutta la cromatura del bordo del fanale posteriore. La molla di ritorno del cavalletto centrale non è mai funzionata (lo dovevi tirare su di forza)..

Sicuramente non tutte avranno quei difetti, avrà avuto sfiga lui a trovarsene una piena di problemi.. Però quando inparte alla sua Lml ci mettevo la mia Et3.............. Che pugno sull'occhio! Come il giorno e la notte..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da ivano »

marcoacqua ha scritto:Anche io quest' estate ho avuto l'occasione di vedere una Lml Star 125 4T da vicino. Acquistata da un mio amico nuova di pallino. Primo giro che si è fatto sembrava una bomba, minimo regolare, saliva di giri regolarmente, ecc.. Secondo giretto da 150 e passa km e il motore puf, muore in corsa..
Dopo 2 settimane è saltata via tutta la cromatura del bordo del fanale posteriore. La molla di ritorno del cavalletto centrale non è mai funzionata (lo dovevi tirare su di forza)..

Sicuramente non tutte avranno quei difetti, avrà avuto sfiga lui a trovarsene una piena di problemi.. Però quando inparte alla sua Lml ci mettevo la mia Et3.............. Che pugno sull'occhio! Come il giorno e la notte..

tutto questo mi ricorda la fiat...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

il 128 di mio padre che quando pioveva si fermava......e nessuna officina riusci a risolvere il problema.....cara FIAT
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Zippo »

http://www.dueruote.it/notizie/news/peugeot-vogue

Piuttosto vedi un po' che ti ritira fuori la peugeot... se lo hanno fatto avranno ben sondato il mercato, bravi!
Scusate se è puo' essere una cosa vecchia ma l'ho vista solo oggi
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Narder16 »

Zippo ha scritto:http://www.dueruote.it/notizie/news/peugeot-vogue

Piuttosto vedi un po' che ti ritira fuori la peugeot... se lo hanno fatto avranno ben sondato il mercato, bravi!
Scusate se è puo' essere una cosa vecchia ma l'ho vista solo oggi
avranno preso i fondi di magazzino e ci avranno fatto su 110 motorini...
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

I numeri di vendita di Lml sono strabilianti da subito......e piaggio,che non sta li a guardare , esce con la ri3dizione della Px. Peccato che ancora oggi i numeri siano a favore della Lml in tutte le sue versioni...
Il fatto stesso che Malossi,Polini,pinasco investano in kit di trasformazione é un segnale preciso.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
alessandro (lun ott 15, 2012 9:23 am)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Se mamma piaggio si mettesse a far cose simili..

Messaggio da leggere da Narder16 »

Narder16 ha scritto:
Zippo ha scritto:http://www.dueruote.it/notizie/news/peugeot-vogue

Piuttosto vedi un po' che ti ritira fuori la peugeot... se lo hanno fatto avranno ben sondato il mercato, bravi!
Scusate se è puo' essere una cosa vecchia ma l'ho vista solo oggi
avranno preso i fondi di magazzino e ci avranno fatto su 110 motorini...
ne ho visto uno ad udine al concessionario piaggio
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti