Guarnizione di testa?????

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
polini96
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 16, 2010 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da polini96 »

Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da kevi94 »

polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????
ciao, dipende da che cilindro hai.. se è il 50 o un classico 65 allora si..
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da IlFeto »

nei cilindri originali non esiste la guarnizione di testa
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da crisis96 »

polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????

la guarnizione non va messa ne nei 50 e neanche nei 65 base some un polini andrebbe messa nei 75 o come ho io nel 65 pinasco deps :wink:
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
polini96
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 16, 2010 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da polini96 »

Ma cosa può essere che sento aria se avvicino la mano alla testa?
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

la ventola di raffreddamento! ;)
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da IlFeto »

polini96 ha scritto:Ma cosa può essere che sento aria se avvicino la mano alla testa?
è l'aria smossa dal volano
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da spyrox85 »

crisis96 ha scritto:
polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????

la guarnizione non va messa ne nei 50 e neanche nei 65 base some un polini andrebbe messa nei 75 o come ho io nel 65 pinasco deps :wink:
mica vero...perchè allora nei d43 malossi la vendono? e anche in certi polini d43?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

spyrox85 ha scritto:mica vero...perchè allora nei d43 malossi la vendono? e anche in certi polini d43?
concordo...secondo me,semplicemente,alcuni tuner la prevedono,altri no.. ;)
Avatar utente
Jackall
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:38 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da Jackall »

Secondo me la guarnizione tra testa e cilindro va messa solo per abbassare il rapporto di compressione quando è troppo alto...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da kevi94 »

Jackall ha scritto:Secondo me la guarnizione tra testa e cilindro va messa solo per abbassare il rapporto di compressione quando è troppo alto...
invece questi motori hanno una bassa superfice d'appoggio e alte compressioni, quindi sfiata come niente! per un 50 stradale non trovarei male l'idea di cercar una guarnizioncina fatta bene.. visto che non c'è! (solo per efficenza, meno olio in giro..)
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da crisis96 »

spyrox85 ha scritto:
crisis96 ha scritto:
polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????

la guarnizione non va messa ne nei 50 e neanche nei 65 base some un polini andrebbe messa nei 75 o come ho io nel 65 pinasco deps :wink:
mica vero...perchè allora nei d43 malossi la vendono? e anche in certi polini d43?
era per fare un esempio io ho anche il polini base e in quello non ce mentre mentre nel 65 pinasco deps si . ripeto era solo per far capire che in qualche cilindro va e in qualcun' altro sicuramente un 50 con la guarnizione di testa non va almeno che non sia un 50 polini 7 travasi a liquido come quello che avevo io :wink:
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da Nick96 »

nel 65 polini sempre andato senza guarnizione, senza problemi, apparte che poco poco di polio anche se non sfiata se ne esce dopo un pò di tempo, se la trovi mettila che è meglio
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da prontolino »

io sono sempre un sostenitore della pasta rossa.
Prima pulisci ben bene le superfici..... poi prendi della carta o tela abrasiva tipo 800, la metti sopra un piano di vetro e con qualche goccia di olio sopra. Ci fai scorrere prima il cilindro nella parte della testa con movimenti tranquilli e circolari in modo da creare un piano quanto più resttificato.
Stessa cosa con la testa........
Quindi pulizia approfondita delle parti e sgrassaggio
Nel momento di rimontarlo, una leggera sporcata con pasta rossa la preferisco....... giusto per aiutare a far combaciare ben bene le superfici
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da kevi94 »

prontolino ha scritto:io sono sempre un sostenitore della pasta rossa.
Prima pulisci ben bene le superfici..... poi prendi della carta o tela abrasiva tipo 800, la metti sopra un piano di vetro e con qualche goccia di olio sopra. Ci fai scorrere prima il cilindro nella parte della testa con movimenti tranquilli e circolari in modo da creare un piano quanto più resttificato.
Stessa cosa con la testa........
Quindi pulizia approfondita delle parti e sgrassaggio
Nel momento di rimontarlo, una leggera sporcata con pasta rossa la preferisco....... giusto per aiutare a far combaciare ben bene le superfici
pasta rossa sulla testa? non nera? quella rossa a mie prove non tiene niente a livello di calore :)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da spyrox85 »

kevi94 ha scritto:
prontolino ha scritto:io sono sempre un sostenitore della pasta rossa.
Prima pulisci ben bene le superfici..... poi prendi della carta o tela abrasiva tipo 800, la metti sopra un piano di vetro e con qualche goccia di olio sopra. Ci fai scorrere prima il cilindro nella parte della testa con movimenti tranquilli e circolari in modo da creare un piano quanto più resttificato.
Stessa cosa con la testa........
Quindi pulizia approfondita delle parti e sgrassaggio
Nel momento di rimontarlo, una leggera sporcata con pasta rossa la preferisco....... giusto per aiutare a far combaciare ben bene le superfici
pasta rossa sulla testa? non nera? quella rossa a mie prove non tiene niente a livello di calore :)
idem come sopra....la nera ancora ancora quella petronas siliconica, ma altre tipo la arexons non tiene nemmeno...

io uso la loctite 510 che è un gel rosa shock oppure l'anaerobico quello nell'erogatore a fisarmonica...molto meglio
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
kevi94 (mer ott 03, 2012 7:31 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Guarnizione di testa?????

Messaggio da leggere da teus »

Risposta che si trovava facilmente utilizzando la funzione cerca.

Chiudo.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 29 ospiti