trevi95 ha scritto:.scusami alex.. ma l'altro giorno avevo le palle girate per conto mio e ho risposto in modo inopportuno.. comunque per esperienza personale con gli speed se elimini gli "scalini" in modo opportuno e scavando bene le sacche di travaso e raccordando i travasi del carter con quelli del gt (che da originali se pur polini non combaciano perfettamente col cilindro fatto dalla stessa polini) mi pare che tu l'abbia già fatto da quello che ho capito.. avrai dei guadagni percettibili.. c'è chi dice di no.. ma ho testato perfettamente e i guadagni in prestazioni ci sono...mi scuso ancora con te.. ciao
Non ti preoccupare è tutto ok ,adesso si perchè da quello che scrivevi sembrava che chi lavora carter perde tempo
quando invece è normale che può anche non esserci guadagno (percettibile) ma sicuramente non bisogna tralasciare
niente da quello che si può ricavare da ogni singolo pezzo , i piccoli difetti di raccordatura trà carter e cilindri polini poi
sono molto evidenti ed è impossibile pensare che ottimizzandoli al meglio "non cambia niente"soprattutto sul mio
motore che essendo un cilindro 46 rettificato ha sia il cilindro che il pistone chiusi alla base da un anello e quindi a
carter chiusi non c'è un buon passaggio nella zona finale delle unghiate dei carter (verso l'albero m.)però mi sono
guardato bene da togliere questi anelli come fanno in molti perchè questo mio motore è stradale e all'insegna della
affidabilità altrimenti non avrei montato polini e non mi sarei messo a fare le luci di scarico,a scavare di più le unghiate
anche sul cilindro etc. etc