...non ho detto che non si possono montare d42 su carter barenati, ma che se lo ha fatto un preparatore
ESPERTO come da te citato vuol dire che tanto esperto non è, e non c capisce na mazza... hai mai visto blocchi spinti con le camicie libere dentro i carter? io no, anche perche ha il suo motivo se toccano sui carter solitamente, non credi
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il gt? aprire i travasi solo sotto al gt non porta cosi tanti miglioramenti da far volare quel gt; affondando le unghiate, un preparatore dovrebbe sapere che cambia l'inclinazione d'uscita dei gas freschi e se non sa dove direzionarli e il perche rischia di rovinare la fase di lavaggio. i principali devono essere lavorati per portar piu miscela, ma devono saper direzionarla nel punto giusto. i booster se malfatti rovinano il rendimento di un gt...
e la testa è stata tornita da una d46(ad occhio), quindi l'arcivalvola apre sulla base e non va bene(e questo è il male minore), lo quish non è stato assolutamente calcolato, è stata tornita e basta! la banda di squish deve seguire almeno 2 regole basilari: 1 a seconda dell'inclinazione del cielo pistone (a cupola) si calcola l'inclinazione della banda che deve(per modo di dire) partire da 0 ed arrinare ad 1 1.2mm ...
cioè il pistone risalendo deve caricare la miscela dell'esterno verso l'interno.
2 la lunghezza della banda che deve esser tale da poter assicurare una portata idonea verso la parte troncoconica (dove c'è la candela)
Io non sono un preparatore esperto e non ho nemmeno studiato!!!
questi non son segreti, son dati di fatto e se quel preparatore fosse stato veramente
esperto non avrebbe agito in quel modo....