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ciao a tutti sto facendo su il seguente blocco: 65 pinasco deps scarico svitabile da 28, carter malossi, albero malossi spalle piene, simonini calibrata,trasmissione a puleggia media con campana con molle polini e filtro a cono. sono indeciso tra 13-13 e 19 potreste darmi un consiglio?? se metto il 13-13 che getto mi consigliereste?? sarebbe meglio lavorarlo o va già tanto cosi ?? grazie
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
hai problemi di consumi?? o meglio vuoi consumare poco? col 13 puoi andare tranquillo che non consuma una sega, a parità di prestazioni va bene!
il 19 consuma di più sicuramente, avrai qualche cosa in più sull' allungo, ma non ti aspettare chissà chè...
il getto lo devi vedere te . di solito si parte da un getto alto (carburazione grassa) e poi si scende. nel caso avessi il 19 spillo w7 alla 2 tacca e vite dorata a un giro e mezzo.
lascia stare così quel gruppo termico. più lo lavori e più non va una sega.
saluti Luca
Questi utenti hanno ringraziato l autore luca96 per il post:
Filtro a cono non ci sta a meno di non sbranare il telaio - e per il 13 non si trova se non un accrocco cinese
Se non sai piu' che bene quello che fai, non toccare il gt, montalo cosi' com'è e vedi come va. In giro per il forum ci sono le misure per la marmitta che pinasco suggeriva con quel gt, se sei abile con lamiera, calandra e saldatrice potresti provare a realizzarla.
Quel motore ama girare alto e tende ad essere un po ' vuoto sotto, forse andrebbe meglio col variatore comunque prova e vedi un po' come gira, valuta che volano abbinare a quell'albero e se hai la possibilita' priva diverse marmitte. Gia' cosi' ci sono diverse prove da fare prima di mettere mano al gt
Zippo ha scritto:Filtro a cono non ci sta a meno di non sbranare il telaio - e per il 13 non si trova se non un accrocco cinese
Se non sai piu' che bene quello che fai, non toccare il gt, montalo cosi' com'è e vedi come va. In giro per il forum ci sono le misure per la marmitta che pinasco suggeriva con quel gt, se sei abile con lamiera, calandra e saldatrice potresti provare a realizzarla.
Quel motore ama girare alto e tende ad essere un po ' vuoto sotto, forse andrebbe meglio col variatore comunque prova e vedi un po' come gira, valuta che volano abbinare a quell'albero e se hai la possibilita' priva diverse marmitte. Gia' cosi' ci sono diverse prove da fare prima di mettere mano al gt
Ciao
a me il filtro a cono sta perche ho la pedalina in alluminio e ho tagliato un pezzo e sui carter va anche il 13-13 perche ce il collettore apposta. comunque io lo farei lavorare dall'amico di mio padre che fa il meccanico e che me lo fa gratis, per la marmitta ho gia la simonini calibrata con lo scarico da 28
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Zippo ha scritto:Filtro a cono non ci sta a meno di non sbranare il telaio - e per il 13 non si trova se non un accrocco cinese
Se non sai piu' che bene quello che fai, non toccare il gt, montalo cosi' com'è e vedi come va. In giro per il forum ci sono le misure per la marmitta che pinasco suggeriva con quel gt, se sei abile con lamiera, calandra e saldatrice potresti provare a realizzarla.
Quel motore ama girare alto e tende ad essere un po ' vuoto sotto, forse andrebbe meglio col variatore comunque prova e vedi un po' come gira, valuta che volano abbinare a quell'albero e se hai la possibilita' priva diverse marmitte. Gia' cosi' ci sono diverse prove da fare prima di mettere mano al gt
Ciao
a me il filtro a cono sta perche ho la pedalina in alluminio e ho tagliato un pezzo e sui carter va anche il 13-13 perche ce il collettore apposta. comunque io lo farei lavorare dall'amico di mio padre che fa il meccanico e che me lo fa gratis, per la marmitta ho gia la simonini calibrata con lo scarico da 28
fidati... lascia stare così quel cilindro.... piuttosto provalo così e poi se non sei soddisfatto fallo lavorare, anche se è un rischio.
Zippo ha scritto:Filtro a cono non ci sta a meno di non sbranare il telaio - e per il 13 non si trova se non un accrocco cinese
Se non sai piu' che bene quello che fai, non toccare il gt, montalo cosi' com'è e vedi come va. In giro per il forum ci sono le misure per la marmitta che pinasco suggeriva con quel gt, se sei abile con lamiera, calandra e saldatrice potresti provare a realizzarla.
Quel motore ama girare alto e tende ad essere un po ' vuoto sotto, forse andrebbe meglio col variatore comunque prova e vedi un po' come gira, valuta che volano abbinare a quell'albero e se hai la possibilita' priva diverse marmitte. Gia' cosi' ci sono diverse prove da fare prima di mettere mano al gt
Ciao
a me il filtro a cono sta perche ho la pedalina in alluminio e ho tagliato un pezzo e sui carter va anche il 13-13 perche ce il collettore apposta. comunque io lo farei lavorare dall'amico di mio padre che fa il meccanico e che me lo fa gratis, per la marmitta ho gia la simonini calibrata con lo scarico da 28
fidati... lascia stare così quel cilindro.... piuttosto provalo così e poi se non sei soddisfatto fallo lavorare, anche se è un rischio.
ok grazie
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