getto e rulli

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47tonioracing
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getto e rulli

Messaggio da leggere da 47tonioracing »

ciao, sul mio ciao monto:
-65cc Polini
-giannelli fire omologata
-volano alleggerito
-albero originale anticipato
-carter lavorati
-collettore aspirazione a 13 e finestrella allargata
-sha 13/13 con getto 66
-filtro malossi
-variatore polini con rulli 6 g
-molla gialla malossi

volevo chiedervi: con questa elaborazione il getto da 66 è troppo piccolo e quindi devo fare la carburazione più grassa? ed i rulli da 6g dite che sono troppo leggeri, e quindi fa troppi giri?
Vi chiedo questo perchè sono in rodaggio e siccome precedentemente tirando ho grippato però col getto da 64 e i rulli da 5,6g, non vorrei che riaccada :roll:
Ultima modifica di 47tonioracing il lun ago 27, 2012 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
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Jackall
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da Jackall »

E noi come facciamo a saperlo ?
Poi 65cc e basta, se non scrivi nemmeno la marca è inutile...
47tonioracing
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da 47tonioracing »

Ah già, scusa, 65cc polini
Ultima modifica di 47tonioracing il mer ago 29, 2012 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
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Pitch
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da Pitch »

E' un'elaborazione molto diffusa, però è anche vero che la carburazione dipende da moltissimi fattori, per cui dovresti essere te a stabilire, controllando il colore della candela e osservando il comportamento del motore ai vari regimi, se la carburazione è ottimale o meno.
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ciaopx_94
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Se hai grippato è stato principalmente per un problema di carburazione, i rulli c'entrano poco, se prima come taratura ti andava bene tieni quella, al massimo per il rodaggio metti rulli un po' più pesanti.
Controlla piuttosto che la carburazione che è la prima cosa da settare su un motore, poi pensa alla taratura.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
frank
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da frank »

Il getto varia in base alla portata d'aria che ha il carburatore...
Se monti in filtro normale tipoalossi il getto che hai va bene..puoi variare uno piu uno meno ma cambia poco...se ti costruisci un airbox tipo quelli che che usiamo noi sul ciao cross... Puoi arrivare tranquillamente a 88 90
47tonioracing
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da 47tonioracing »

mi potete dare indicazioni su come fare per capire sei getto è troppo piccolo o troppo grande?
frank
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da frank »

Si sente dal rumore ...oppure controlla il colore della candela se è bianchiccia vuol dire che sei magro quindi devi aumentare..se è scura e ogliosa devi diminuire...il colore giusto e marroncono chiaro
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ciaopx_94
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Come ha detto frank o lo senti o lo vedi dal colore degli elettrodi della candela: in pratica se senti che se apri a manetta e il motore perde giri insieme al classico "buoooo" o gli elettrodi sono chiari e secchi allora vuol dire che sei magro, mentre se spalancando il gas il motore "tartaglia" e esce molto fumo dallo scarico e come comportamento generale è un po' pigro o gli elettrodi sono neri lucidi o marrone molto scuro, allora sei grasso.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
47tonioracing
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da 47tonioracing »

E se sono in rodaggio é la stessa cosa? Anche perchè esce molto fumo perchè vado al 3%
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mattia1792
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Re: getto e rulli

Messaggio da leggere da mattia1792 »

lascialo sguazzare nell'olio per il rodaggio poi vai al 2 % e vedi che getto montare ,cioe' se sei grasso o magro
Questi utenti hanno ringraziato l autore mattia1792 per il post:
47tonioracing (ven ago 31, 2012 11:51 pm)
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
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