dubbio per l'albero

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Biellas
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:47 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

dubbio per l'albero

Messaggio da leggere da Biellas »

Vorrei allora chiedervi se un'albero motore spalle piene mazzuchelli corsa maggiorata per una ape50 gli giova o no un collettore lamellare oppure è meglio un'albero anticipato con il lamellare, oppure meglio - spalle piene collettore maggiorato?
116 km/h con il ciao....paura !!!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: dubbio per l'albero

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Biellas ha scritto:Vorrei allora chiedervi se un'albero motore spalle piene mazzuchelli corsa maggiorata per una ape50 gli giova o no un collettore lamellare oppure è meglio un'albero anticipato con il lamellare, oppure meglio - spalle piene collettore maggiorato?
Forse hai bisogno di un piccolo chiarimento: i motori lamellari non hanno bisogno assolutamente di alberi anticipati, ma è meglio montare quello a spalle piene. Ma per montare un albero corsa lunga che gruppo termico monti?
Comunque anche se monti il collettore lamellare puoi tenere lo stesso l'albero originale.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
erAPOpazzo
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 15, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: dubbio per l'albero

Messaggio da leggere da erAPOpazzo »

Biellas ha scritto:Vorrei allora chiedervi se un'albero motore spalle piene mazzuchelli corsa maggiorata per una ape50 gli giova o no un collettore lamellare oppure è meglio un'albero anticipato con il lamellare, oppure meglio - spalle piene collettore maggiorato?
per montare un albero maggiorato come lo chiami tu, o semplicemente per corsa 51 dovresti avere un gt corsa lunga cioè dal 125 in su
Avatar utente
Biellas
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:47 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: dubbio per l'albero

Messaggio da leggere da Biellas »

varrei mettere un zirri o hn patmakit sv09 tutti e 2 130cc
116 km/h con il ciao....paura !!!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: dubbio per l'albero

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Biellas ha scritto:varrei mettere un zirri o hn patmakit sv09 tutti e 2 130cc
Beh allora sì ti serve un albero corsa 51 :wink: .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: dubbio per l'albero

Messaggio da leggere da eltoni46 »

ciaopx_94 ha scritto:
Biellas ha scritto:Vorrei allora chiedervi se un'albero motore spalle piene mazzuchelli corsa maggiorata per una ape50 gli giova o no un collettore lamellare oppure è meglio un'albero anticipato con il lamellare, oppure meglio - spalle piene collettore maggiorato?
Forse hai bisogno di un piccolo chiarimento: i motori lamellari non hanno bisogno assolutamente di alberi anticipati, ma è meglio montare quello a spalle piene. Ma per montare un albero corsa lunga che gruppo termico monti?
Comunque anche se monti il collettore lamellare puoi tenere lo stesso l'albero originale.
qui mi tocca contraddirti un bel po' sul motore vespa aver un albero a spalle piene non fa altro che intralciare il flusso , molto meglio un anticipato, più che altro avere uno spalle piene non porta vantaggi perchè quello che si guadagna in fluidità d'erogazione lo si perde in pressione e fluidità dei passaggi della miscela...

antonio
Questi utenti hanno ringraziato l autore eltoni46 per il post:
Biellas (gio nov 21, 2013 10:25 am)
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: dubbio per l'albero

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh forse nel messaggio mi ero spiegato un po' male... Volevo intendere che su un motore lamellare sarebbe la cosa migliore montare un albero a spalle piene, però comunque appunto per i motivi che hai elencato e come io avevo scritto, un'albero originale può andare bene lo stesso.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti