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Ciao, stamattina mi si è rotto il collettore di scarico del mio DR evo 65cc perche' ho stretto troppo la marmitta. Ho pensato subito a cercare un nuovo GT, a meno di 100-110 €...
tra questi, quale mi consigliate di piu ?? qual è quello con il design dei travasi piu simile all' originale?? (visto che ho il carter NON lavorato)
-Malossi d. 43 ...................91€
-Polini d. 43.....................100€
-Athena d.43 alluminio .........85€ (è quello che mi sembra si adatti meglio ai travasi del carter piaggio, o sbaglio)
Grazie mille.
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1
Se non sbaglio si, se vuoi un consiglio raccorda il cilindro ai carter visto che monti un cilindro nuovo, anche se li hai originali..altrimenti anche se si sbagliano di poco non ti da le prestazioni giuste che dovrebbe darti.
L'athena ha i travasi simil-originali, ma ha 4 unghiate in più e due booster allo scarico. Il fratello minore (50cc) viaggia davvero tanto, il 65cc penso faccia lo stesso. Il problema è che il DR EVO è di un affidabilità ottima, l'athena è molto delicato.
Secondo me è meglio se punti su un classico cilindro in ghisa, ho sentito che la cromatura degli Athena non è il massimo. Peccato perchè è un cilindro che potrebbe rendere parecchio.
Secondo me fai come hai detto: cerca un altro DR Evo, di sicuro di gran lunga più affidabile dell'Athena.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
L'athena è un motorello ben incazzato: gira alto, ha 4 belle unghiate profonde e va davvero forte.
Ha alcuni difetti: si scroma facilmente, la fascia in alluminio si consuma presto, è delicato come qualsiasi motore in alluminio, come ha detto frank capita che si spezzi la camicia... Per la durata, dipende ovvio da quanto e come lo usi, da come assembli il blocco e da un milione di altri fattori, ovviamente non aspettarti l'affidabilità e la durata del Polini.
In commercio li trovi sui 90/100€.
Se vuoi vieni da me che te lo faccio prendere in mano (il motore).
.Eliuz. ha scritto:L'athena è un motorello ben incazzato: gira alto, ha 4 belle unghiate profonde e va davvero forte.
Ha alcuni difetti: si scroma facilmente, la fascia in alluminio si consuma presto, è delicato come qualsiasi motore in alluminio, come ha detto frank capita che si spezzi la camicia... Per la durata, dipende ovvio da quanto e come lo usi, da come assembli il blocco e da un milione di altri fattori, ovviamente non aspettarti l'affidabilità e la durata del Polini.
In commercio li trovi sui 90/100€.
Se vuoi vieni da me che te lo faccio prendere in mano (il motore).
ottimo! un motore che si distrugge facilmente è un motore che va forte!!
ok, quando torni ne parliamo, così mi dici come aprire bene i carter..
p.s. necessari gli speed engine per un' ottima prestazione o bastano degli originali ben fatti?
.Eliuz. ha scritto:L'athena è un motorello ben incazzato: gira alto, ha 4 belle unghiate profonde e va davvero forte.
Ha alcuni difetti: si scroma facilmente, la fascia in alluminio si consuma presto, è delicato come qualsiasi motore in alluminio, come ha detto frank capita che si spezzi la camicia... Per la durata, dipende ovvio da quanto e come lo usi, da come assembli il blocco e da un milione di altri fattori, ovviamente non aspettarti l'affidabilità e la durata del Polini.
In commercio li trovi sui 90/100€.
Se vuoi vieni da me che te lo faccio prendere in mano (il motore).
ottimo! un motore che si distrugge facilmente è un motore che va forte!!
ok, quando torni ne parliamo, così mi dici come aprire bene i carter..
p.s. necessari gli speed engine per un' ottima prestazione o bastano degli originali ben fatti?
Ecco l' athena ! la configurazione dei travasi è simile all' originale, quindi basta lavorare di pochissimo i travasi per avere il massimo...ma secondo me puo essere montato al volo!
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1
Ecco l' athena ! la configurazione dei travasi è simile all' originale, quindi basta lavorare di pochissimo i travasi per avere il massimo...ma secondo me puo essere montato al volo!
perfetto, grazie..
comunque mi serve per uso pista quindi deve essere tutto perfetto..
Ecco l' athena ! la configurazione dei travasi è simile all' originale, quindi basta lavorare di pochissimo i travasi per avere il massimo...ma secondo me puo essere montato al volo!
perfetto, grazie..
comunque mi serve per uso pista quindi deve essere tutto perfetto..
rettifico il messaggio di prima, scusate....il carter andrebbe lavorato per le unghiate!
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MYSTIC 1
nel trofeo molti usano polini... molti usano dr evo, qualcuno malossi, ma pochi... quasi nessuno athena. ci sarà un motivo?
e poi scusa, non buttare via un cilindro per un collettore rotto, portalo da un saldatore.
saluti Luca
Strano io monto un athena 70 cc ed è un bel cilindro..mai avuto problemi e mai avuto rotture. Gira anche forte. Magari su 10 fabbricati ne salta fuori uno giusto e non si rompe, forse o avuto fortuna.
luca96 ha scritto:nel trofeo molti usano polini... molti usano dr evo, qualcuno malossi, ma pochi... quasi nessuno athena. ci sarà un motivo?
bè, il polini e il dr sono indistruttibili... il malossi è già più fragile ma spinge di più... se è per questo , da quello che dici tu, non ci sono nemmeno i pinasco.. e non dirmi che un polini è meglio del pinasco.......
luca96 ha scritto:nel trofeo molti usano polini... molti usano dr evo, qualcuno malossi, ma pochi... quasi nessuno athena. ci sarà un motivo?
bè, il polini e il dr sono indistruttibili... il malossi è già più fragile ma spinge di più... se è per questo , da quello che dici tu, non ci sono nemmeno i pinasco.. e non dirmi che un polini è meglio del pinasco.......
Nel trofeo terra gli athena 50cc andavano come matti, dandole ai vari 65cc (vedi pitti che ha vinto in categoria 65cc con il 50ino), e giocandosela con i 75cc (chiedi a frank). Figuriamoci se il 65cc non dovesse andare anche di più?! Il problema più grande è che la camicia è la stessa del d38.5 ma con 4.5mm in meno poichè è maggiore l'alesaggio del pistone, logico che si spacca prima
Allora il miglior gt su terra è il polini 65cc
Molto prestante ai bassi e indubbiamente il piu robusto...chiaramente sto parlando su un carter perfettamente preparato..e con air box anti polvere..
Il dr evo è altrettanto potente..purtroppo ha il difetto di avere le fasce troppo sottili 1mm
Quindi si consuma molto prima....a patto che gli venga fatto un buon rodaggio....l'athena è anch'esso molto prestante....ma va rivisto in molte parti..e non tutti son capaci...poi come ho gia detto anno quel difettuccio "si spaccano"
Il pinasco non è adatto per queste competizioni...primo perche è un 42 quindi un mm in meno ....e si fa sentire..vanno comunque molto forte..140euri...ci compro 2 polini...
Secondo un piloni lo si puo rettificare 2 volte 43,4..43,8
Il malossi e ottimo ma non su terra...gira troppo alto ed è molto delicato
Spero di esservi stato d'aiuto!
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
mah io il 65 athena l'ho provato con il soliti lavori albero raccordatura aspirazione ecc e con un bel ritocco alle unghiate.. per il cross credo che sia molto adatto.. visto che anche con trasmissione a puleggia era molto coppioso.. ma come allungo a mio parere se non viene lavorato nei booster e nella luce e non si dà insomma qualche ritocchino anche alle unghiate..(da originale sono praticamente senza senso e tappate dalle bave di fusione) è molto poco prestante.. e un polini sà dare più soddisfazioni.. quindi opterei per un polini.. ciao
frank ha scritto:Allora il miglior gt su terra è il polini 65cc
Molto prestante ai bassi e indubbiamente il piu robusto...chiaramente sto parlando su un carter perfettamente preparato..e con air box anti polvere..
Il dr evo è altrettanto potente..purtroppo ha il difetto di avere le fasce troppo sottili 1mm
Quindi si consuma molto prima....a patto che gli venga fatto un buon rodaggio....l'athena è anch'esso molto prestante....ma va rivisto in molte parti..e non tutti son capaci...poi come ho gia detto anno quel difettuccio "si spaccano"
Il pinasco non è adatto per queste competizioni...primo perche è un 42 quindi un mm in meno ....e si fa sentire..vanno comunque molto forte..140euri...ci compro 2 polini...
Secondo un piloni lo si puo rettificare 2 volte 43,4..43,8
Il malossi e ottimo ma non su terra...gira troppo alto ed è molto delicato
Spero di esservi stato d'aiuto!
d' aiuto si!
comunque parlavo in generale, non cilindro da terra o d' asfalto..
a me per esempio serve su pista lenta, d' asfalto..
Beh degli Athena è un classico che vadano ritoccate le luci booster: appena uscite di fabbrica non sono altro che 2 buchetti sulla canna del cilindro e per fare un bel lavoro ingrandirle sarebbe il minimo.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!