Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, allora, usando la funzione cerca ho trovato solo qualche post per 50cc originale, dunque, io monto:
-65cc polini (travasi e scarichi lavorati e albero anticipato)
-Leovinci hm
-carb 13/13 filtro malossi modificato con getto 74 o 78 non ricordo esattamente
-Puleggia 70mm.
Io un pò so impennare, con la vespa che pesa il doppio mi destreggio per una decina di metri, però mi tiro su con un colpo di frizione, nel bravo non riesco a tirarlo su in nessun modo, solo per tipo mezzo metro perchè fa i 75km/h, ma... Non ho la minima accelerazione. Se mettessi puleggia da 80mm riuscirei meglio o devo mettere anche una marma tipo sito plus perchè non stia troppo su di giri?
Ecco il problema.
Onestamente, pero'.... tralasciando il fatto che per me il puleggino da 70 allunga anche troppo il rapporto, toglie brio e difficilmente si riesce a tirarlo a dovere, il mio dubbio è questo: ha senso effettuare la messa a punto di un mezzo solo per le impennate?
Io non so quanto pesi, dove abiti ecc ecc, ma se il puleggino da 70 fosse giusto per il tuo motore e le tue esigenze, avrebbe senso cambiarlo solo per qualche sporadica impennata?
Molto meglio a mio avviso settare motore e trasmissione in maniera equilibrata, poi se il motorino non impenna "di gas" ( ) chi se ne frega, l'importante è che giri bene, no?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Ecco il problema.
Onestamente, pero'.... tralasciando il fatto che per me il puleggino da 70 allunga anche troppo il rapporto, toglie brio e difficilmente si riesce a tirarlo a dovere, il mio dubbio è questo: ha senso effettuare la messa a punto di un mezzo solo per le impennate?
Io non so quanto pesi, dove abiti ecc ecc, ma se il puleggino da 70 fosse giusto per il tuo motore e le tue esigenze, avrebbe senso cambiarlo solo per qualche sporadica impennata?
Molto meglio a mio avviso settare motore e trasmissione in maniera equilibrata, poi se il motorino non impenna "di gas" ( ) chi se ne frega, l'importante è che giri bene, no?
Io l'avevo messa perchè volevo allungo, però è un problema più che altro nelle rotonde o ai semafori che devo pedalare come un demone per una partenza decente, quindi non è solo per fare le penne o i maccheroni ( ), stamattina ho provato a mettere la puleggia da 80mm, però si imballa di giri, quindi smonto l'hm metto l'originale, diminuisco il getto di 3 punti e lo provo. L'accelerazione non è male, però la marma originale tappa troppo, arriva a malapena ai 50... Con una sito plus o giannelli original power (quale delle due?) riesco ad arrivare sui 60?
Come fa a imballarsi di giri con la puleggia da 80 e con l'originale no?! Poi non ha senso diminuire il getto di 3 punti quando cambi puleggia, a meno che tu non tenga la Sito Plus e allora sì devi ricarburare.
Comunque secondo me lascia la puleggia da 80, vedrai che in allungo sarai soddisfatto comunque e ti leverai dai guai più facilmente .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Come fa a imballarsi di giri con la puleggia da 80 e con l'originale no?! Poi non ha senso diminuire il getto di 3 punti quando cambi puleggia, a meno che tu non tenga la Sito Plus e allora sì devi ricarburare.
Comunque secondo me lascia la puleggia da 80, vedrai che in allungo sarai soddisfatto comunque e ti leverai dai guai più facilmente .
Alt, ho diminuito il getto perchè dopo averlo provato col la puleggia da 80mm (ho il 65 polini travasi e scarichi lavorati, ma anche albero anticipato, carter lavorati, carb 13/13 e filtro completamente aperto e con l'hm che è per allungo si imballa di giri con la puleggia da 80mm, prima avevo la 70mm) mi sono accorto che si imballava di giri, cambiando la marmitta e mettendo l'originale (ce l'avevo li in casa) però quella originale tappa troppo, quindi penso che una sito plus o una giannelli original power siano la via di mezzo.
Original power non vorrei fosse un ricambio dell'originale.... cerca una sito PLUS o un gianelli City, vanno benissimo tutte e due, una per l'altra, anche il prezzo è li' grosso modo. Ma controlla che dalla flangia di serraggio sul gt il diametro del collettore di scarico rimanga costante fino al silenziatore. Se subito dopo l'atacco sl collettore di scarico il diametro diminuisce vistosamente come sull'originale lascia stare, è un ricambio dell'originale con le prestazioni dell'originale
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