Facilitare impennata bravo (Puleggia)

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Vassu94
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Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Ciao a tutti, allora, usando la funzione cerca ho trovato solo qualche post per 50cc originale, dunque, io monto:
-65cc polini (travasi e scarichi lavorati e albero anticipato)
-Leovinci hm
-carb 13/13 filtro malossi modificato con getto 74 o 78 non ricordo esattamente
-Puleggia 70mm.

Io un pò so impennare, con la vespa che pesa il doppio mi destreggio per una decina di metri, però mi tiro su con un colpo di frizione, nel bravo non riesco a tirarlo su in nessun modo, solo per tipo mezzo metro perchè fa i 75km/h, ma... Non ho la minima accelerazione. Se mettessi puleggia da 80mm riuscirei meglio o devo mettere anche una marma tipo sito plus perchè non stia troppo su di giri?
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Nick96
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Nick96 »

io riesco a impennare solo con la puleggia originale su di un 65cc, fai tu...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
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Zippo
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Zippo »

Vassu94 ha scritto: -Puleggia 70mm.
Ecco il problema.
Onestamente, pero'.... tralasciando il fatto che per me il puleggino da 70 allunga anche troppo il rapporto, toglie brio e difficilmente si riesce a tirarlo a dovere, il mio dubbio è questo: ha senso effettuare la messa a punto di un mezzo solo per le impennate?
Io non so quanto pesi, dove abiti ecc ecc, ma se il puleggino da 70 fosse giusto per il tuo motore e le tue esigenze, avrebbe senso cambiarlo solo per qualche sporadica impennata?
Molto meglio a mio avviso settare motore e trasmissione in maniera equilibrata, poi se il motorino non impenna "di gas" ( :doubt: ) chi se ne frega, l'importante è che giri bene, no?
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Vassu94 (gio lug 12, 2012 12:11 pm)
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Vassu94
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Zippo ha scritto:
Vassu94 ha scritto: -Puleggia 70mm.
Ecco il problema.
Onestamente, pero'.... tralasciando il fatto che per me il puleggino da 70 allunga anche troppo il rapporto, toglie brio e difficilmente si riesce a tirarlo a dovere, il mio dubbio è questo: ha senso effettuare la messa a punto di un mezzo solo per le impennate?
Io non so quanto pesi, dove abiti ecc ecc, ma se il puleggino da 70 fosse giusto per il tuo motore e le tue esigenze, avrebbe senso cambiarlo solo per qualche sporadica impennata?
Molto meglio a mio avviso settare motore e trasmissione in maniera equilibrata, poi se il motorino non impenna "di gas" ( :doubt: ) chi se ne frega, l'importante è che giri bene, no?
Io l'avevo messa perchè volevo allungo, però è un problema più che altro nelle rotonde o ai semafori che devo pedalare come un demone per una partenza decente, quindi non è solo per fare le penne o i maccheroni ( :D ), stamattina ho provato a mettere la puleggia da 80mm, però si imballa di giri, quindi smonto l'hm metto l'originale, diminuisco il getto di 3 punti e lo provo. L'accelerazione non è male, però la marma originale tappa troppo, arriva a malapena ai 50... Con una sito plus o giannelli original power (quale delle due?) riesco ad arrivare sui 60?
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ciaopx_94
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Come fa a imballarsi di giri con la puleggia da 80 e con l'originale no?! Poi non ha senso diminuire il getto di 3 punti quando cambi puleggia, a meno che tu non tenga la Sito Plus e allora sì devi ricarburare.
Comunque secondo me lascia la puleggia da 80, vedrai che in allungo sarai soddisfatto comunque e ti leverai dai guai più facilmente :wink: .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Vassu94
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Vassu94 »

ciaopx_94 ha scritto:Come fa a imballarsi di giri con la puleggia da 80 e con l'originale no?! Poi non ha senso diminuire il getto di 3 punti quando cambi puleggia, a meno che tu non tenga la Sito Plus e allora sì devi ricarburare.
Comunque secondo me lascia la puleggia da 80, vedrai che in allungo sarai soddisfatto comunque e ti leverai dai guai più facilmente :wink: .
Alt, ho diminuito il getto perchè dopo averlo provato col la puleggia da 80mm (ho il 65 polini travasi e scarichi lavorati, ma anche albero anticipato, carter lavorati, carb 13/13 e filtro completamente aperto e con l'hm che è per allungo si imballa di giri con la puleggia da 80mm, prima avevo la 70mm) mi sono accorto che si imballava di giri, cambiando la marmitta e mettendo l'originale (ce l'avevo li in casa) però quella originale tappa troppo, quindi penso che una sito plus o una giannelli original power siano la via di mezzo.
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superala
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da superala »

Io lo tiro su con i pedali :lol:
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Vassu94
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Vassu94 »

superala ha scritto:Io lo tiro su con i pedali :lol:
eh, però il ciao è un più leggero del bravo! :D

Un ultima domanda, per lamarmitta, meglio la giannelli original power o la sito plus? costo? :?: :?: :?:
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Zippo
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Zippo »

Original power non vorrei fosse un ricambio dell'originale.... cerca una sito PLUS o un gianelli City, vanno benissimo tutte e due, una per l'altra, anche il prezzo è li' grosso modo. Ma controlla che dalla flangia di serraggio sul gt il diametro del collettore di scarico rimanga costante fino al silenziatore. Se subito dopo l'atacco sl collettore di scarico il diametro diminuisce vistosamente come sull'originale lascia stare, è un ricambio dell'originale con le prestazioni dell'originale
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Vassu94 (gio lug 12, 2012 12:48 pm)
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Perfetto, ora so tutto quello che volevo sapere, ringrazio tutti e in partitolar modo Zippo per i consigli dati, potete chiudere il post :wink:
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RAFFAELLO
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Re: Facilitare impennata bravo (Puleggia)

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bene !!!! Lo chiudo volentieri perché é una cosa demenziale.....
LE impennate sono da evitare e nessuno deve consigliare nulla sull'argomento.

Ps....il motore non centra nulla con quello che vorresti fare....

I consigli per farsi male fatteli dare altrove e da quello che scrivi si capisce benissimo che non hai la minima padronanza di questa cosa.....

Tengo un giorno aperto e poi elimino l'argomento.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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