Montaggio albero motore malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
giongion
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 10, 2012 8:28 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Montaggio albero motore malossi

Messaggio da leggere da giongion »

Ciao a tutti. Sto assemblando un nuovo motore con gruppo termico,carter ed albero motore spalle piene malossi (sp10). Visto che alla Malossi non rispondono provo achiedere consiglio sul forum. Gli anelli di rasatura da 0,2mm vanno messi con questo albero motore?? il dubbio mi sorge per due motivi. Il primo è che nel kit originale dell'albero motore non sono presenti gli anelli di rasatura ma bensì nel kit dei carter (ma questo potrebbe essere per poter montare un altro tipo di albero tipo l'originale che li richiede. Il secondo motivo è che l'alberomotore presenta dei rilievi corrispondenti agli anelli di rasatura ricavati dal pieno e questo mi fa pensare che non siano necessari.. Mi sbaglio?? Grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi in questo dubbio sevogliamo banale ma essendo io alle prime armi non vorrei rovinare il motore nuovo. Ciao giogion
Avatar utente
Jackall
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:38 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Montaggio albero motore malossi

Messaggio da leggere da Jackall »

Ciao, l'albero non devi montarlo con i rasamenti se ha quei rilievi.
Anche il mio mazzuchelli a spalle piene li ha e io lo ho montato senza rasamenti.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Jackall per il post:
giongion (mar lug 10, 2012 11:06 am)
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Montaggio albero motore malossi

Messaggio da leggere da Christian »

vai tranquillo :) montalo senza, sul malossi come hai detto tu ci sono già i rilievi quindi non è necessario montarli ;)
Questi utenti hanno ringraziato l autore Christian per il post:
giongion (mar lug 10, 2012 11:07 am)
Avatar utente
giongion
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 10, 2012 8:28 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Montaggio albero motore malossi

Messaggio da leggere da giongion »

Grazie mille, ragazzi. Gentilissimi.. :P ora procedo al montaggio, a breve inserirò il risultato finale nelle nuove elaborazioni.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 93 ospiti