Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Siccome voglio iniziare a fare ciao cross visto che dalle mie parti ci sono molti eventi volevo chiedere qualche info sulla campana C40, ovvero volevo sapere il costo, a cosa serve precisamente e perché è indicata e se può essere adattata anche alla trasmissione originale a puleggia ^^
1) dagli 80 ai 100 euro circa.
2) quella originale potrebbe esplodere, quindi è d'obbligo cambiarla con una più resistente.
3) la campana non può essere adattata su trasmissione a puleggia. volendo c'è la campana simonini ma non so se si può tenere l'originale a puleggia, questo deve dirtelo uno più esperto di me
Questi utenti hanno ringraziato l autore Christian per il post:
Per quanto riguarda la frizione simonini non è più resistente dell'originale è solo più "lunga", nel senso che avendo diametro maggiore ti da più velocità massima e molta meno ripresa, tanto che puoi tranquillamente tenere la puleggia grande (94mm) senza perdere velocità anche con motore elaborato.
In ogni caso, come già detto, per le gare di cross, se non vuoi pedalare ad ogni uscita di curva ti conviene trasformare la trasmissione a variatore. Dopodichè, ond'evitare esplosioni di campane in ghisa, monta la campana in acciaio C40.
.Eliuz. ha scritto:Per quanto riguarda la frizione simonini non è più resistente dell'originale è solo più "lunga", nel senso che avendo diametro maggiore ti da più velocità massima e molta meno ripresa, tanto che puoi tranquillamente tenere la puleggia grande (94mm) senza perdere velocità anche con motore elaborato.
La campana Simonini è anche più resistente... non è fatta in acciaio tanto per sport
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
.Eliuz. ha scritto:Per quanto riguarda la frizione simonini non è più resistente dell'originale è solo più "lunga", nel senso che avendo diametro maggiore ti da più velocità massima e molta meno ripresa, tanto che puoi tranquillamente tenere la puleggia grande (94mm) senza perdere velocità anche con motore elaborato.
La campana Simonini è anche più resistente... non è fatta in acciaio tanto per sport
Teus chiudi pure, mi sono sentito con un ragazzo che me le vende e mi spiega tutto