Campana C40

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Avatar utente
MalossiHyperRacing
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 09, 2012 12:14 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Campana C40

Messaggio da leggere da MalossiHyperRacing »

Siccome voglio iniziare a fare ciao cross visto che dalle mie parti ci sono molti eventi volevo chiedere qualche info sulla campana C40, ovvero volevo sapere il costo, a cosa serve precisamente e perché è indicata e se può essere adattata anche alla trasmissione originale a puleggia ^^

Grazie già da adesso, Matteo.
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Campana C40

Messaggio da leggere da Christian »

1) dagli 80 ai 100 euro circa.
2) quella originale potrebbe esplodere, quindi è d'obbligo cambiarla con una più resistente.
3) la campana non può essere adattata su trasmissione a puleggia. volendo c'è la campana simonini ma non so se si può tenere l'originale a puleggia, questo deve dirtelo uno più esperto di me ;)
Questi utenti hanno ringraziato l autore Christian per il post:
MalossiHyperRacing (gio lug 05, 2012 7:18 pm)
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Campana C40

Messaggio da leggere da superala »

Per fare cross passa a variatore, ti sarà scomodo usare la puleggia...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Campana C40

Messaggio da leggere da Christian »

superala ha scritto:Per fare cross passa a variatore, ti sarà scomodo usare la puleggia...
sono d'accordo, ti conviene ;)
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Campana C40

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Per quanto riguarda la frizione simonini non è più resistente dell'originale è solo più "lunga", nel senso che avendo diametro maggiore ti da più velocità massima e molta meno ripresa, tanto che puoi tranquillamente tenere la puleggia grande (94mm) senza perdere velocità anche con motore elaborato.
In ogni caso, come già detto, per le gare di cross, se non vuoi pedalare ad ogni uscita di curva ti conviene trasformare la trasmissione a variatore. Dopodichè, ond'evitare esplosioni di campane in ghisa, monta la campana in acciaio C40.
ES Racing
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Campana C40

Messaggio da leggere da teus »

.Eliuz. ha scritto:Per quanto riguarda la frizione simonini non è più resistente dell'originale è solo più "lunga", nel senso che avendo diametro maggiore ti da più velocità massima e molta meno ripresa, tanto che puoi tranquillamente tenere la puleggia grande (94mm) senza perdere velocità anche con motore elaborato.
La campana Simonini è anche più resistente... non è fatta in acciaio tanto per sport ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
MalossiHyperRacing
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 09, 2012 12:14 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Campana C40

Messaggio da leggere da MalossiHyperRacing »

teus ha scritto:
.Eliuz. ha scritto:Per quanto riguarda la frizione simonini non è più resistente dell'originale è solo più "lunga", nel senso che avendo diametro maggiore ti da più velocità massima e molta meno ripresa, tanto che puoi tranquillamente tenere la puleggia grande (94mm) senza perdere velocità anche con motore elaborato.
La campana Simonini è anche più resistente... non è fatta in acciaio tanto per sport ;)
Teus chiudi pure, mi sono sentito con un ragazzo che me le vende e mi spiega tutto ;)
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti