65 polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Michi 97
Membro triciclo
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 08, 2012 11:34 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 0

65 polini

Messaggio da leggere da Michi 97 »

Buongiorno ragazzi :) Volevo avere alcuni chiarimenti su una cosa che mi è successa oggi dopo aver montantato il mio nuovo Polini 65 cc e l'espansione polini per il mio ciao.
Allora: Quando parto mi sembra di partire a piedi :? perchè ha una ripresa lentissima, secondo vuoi cosa può essere che mi fa questo scherzo?
(ho allargato anche il condotto di aspirazione con una punta del 13 di diametro come da istruzioni sul libretto che c'è con l'elaborazione ma ho ho montato un 12\12)
Avatar utente
Jackall
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:38 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Jackall »

65 polini è un po' vago... dicci tutta l'elaborazione
Michi 97
Membro triciclo
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 08, 2012 11:34 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Michi 97 »

cioè? :mrgreen:
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da gallinator »

cosa monti oltre al 65 polini (carter, carburatore, detto, filtro,marmitta,...)
Gallina vecchia fa buon brodo!
Michi 97
Membro triciclo
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 08, 2012 11:34 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Michi 97 »

carter originali ho allargato solo il condotto di aspirazione, carburatore 12 12, getto 48 ,filtro originale , e come marmitta una vecchia polini
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Carlo93 »

Trasmissione credo sia puleggia! non saprei ancora la marmitta ti penalizzi la partenza, e comunque su carter originali non sfrutti a pieno il polini a causa dei travasi che non combaciano, anche il carburatore e piccolo ci vorrebbe un 13! Diciamo semplicemente che non potrai mai aspettarti chissa cosa se non completi l'elaborazione!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Carlo93 per il post:
Michi 97 (dom giu 17, 2012 10:21 am)
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Michi 97 ha scritto:carter originali ho allargato solo il condotto di aspirazione, carburatore 12 12, getto 48 ,filtro originale , e come marmitta una vecchia polini
Cambia getto (tipi un 60 e qualcosa) e metti il filtro Malossi.. Vedrai che le cose miglioreranno
Questi utenti hanno ringraziato l autore marcoacqua per il post:
Michi 97 (dom giu 17, 2012 10:21 am)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Michi 97
Membro triciclo
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 08, 2012 11:34 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Michi 97 »

Ok grazie a tutti :)
Avatar utente
Nico :]
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 09, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Nico :] »

Ciao anche io ho un 65 polini e a dirti la verita all inizio ero bene con la ripresa adesso non so perche ma subito devo pedalare...l unica cosa che ti consiglio e di metterci un 13/13 (io ho il getto 62 sul 13) ciao :)
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nico :] per il post:
Michi 97 (mar giu 19, 2012 3:29 pm)
El miò muturin, el va come un' asassin !!! (Il mio friulano xD) Mandi...

Le me elaborasion:
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6412
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Il problema principale di questi mezzi è che la frizione attacca molto in basso e il motore se elaborato, perde in basso per guadagnare sopra.... e le due cose non combaciano.
Se pensate che le minimoto hanno motori da 36cc e carburatori da 14 e volano..... al punto che la classe Junior deve avere anche una flangia di riduzione allo scarico, eppure in partenza se uno non sta caricato in avanti si impennano e ti scaricano.... Come mai????

Perchè hanno una frizione che attacca molto alta, dove c'è potenza.
Sulla mia, era regolata per attaccare sui 7800/8000 ed era molto cautelativa per non bruciarla perdendo un po di cattiveria mentre in gara la regolano anche a 9500 giri!!!
Fai un po te!!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Michi 97 (mar giu 19, 2012 3:29 pm)
Michi 97
Membro triciclo
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 08, 2012 11:34 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Michi 97 »

IL problema della ripresa è stato risolto mettendo un 13 13 dell'orto e il filtro della malossi... adesso però ho un'altro problema: La velocità è uguale a prima! a manetta fa 50 km\h :( Com'è possibile?
Avatar utente
MalossiHyperRacing
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 09, 2012 12:14 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da MalossiHyperRacing »

Cambia tutte le ganasce delle frizione sia interne che esterne, è per quello che non prende giri.
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Carlo93 »

Il tuo polini se non e raccordato con il carter e normale che non faccia il dovere suo, nonostante questo, hai anche una sito che lo limita ancora di più! per farlo correre devi lavorare i carter per sfruttare a pieno sia il cilindro che il carburatore, e assolutamente cambiare marma! prova a farti prestare una marmitta decente da un tuo amico, gia noterai la differenza!
Michi 97
Membro triciclo
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 08, 2012 11:34 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Michi 97 »

Ma come marmitta ho un'espansione polini... e poi non saprei nemmeno dove cominciare per lavorare i carter :?
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Carlo93 »

quale marma polini?? e comunque ci sono guide sia in officina su questo sito oppure cerca su google!
Michi 97
Membro triciclo
Messaggi: 64
Iscritto il: dom apr 08, 2012 11:34 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Michi 97 »

https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &start=240 questa qui è come la mia marmitta
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da gallinator »

Secondo me non è una buona marmitta e da quanto ricordo viene utilizzato su gt a liquido.
Io ti consiglierei di cambiarla con una fire che da molto più allungo ed è omologata
Questi utenti hanno ringraziato l autore gallinator per il post:
Michi 97 (gio giu 21, 2012 5:30 pm)
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Michi 97 ha scritto:https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &start=240 questa qui è come la mia marmitta
Minkia.... la mia prima marmitta che montai sul Bravo ....... solo 28 anni fà!!!!
Cambia tutte le ganasce delle frizione sia interne che esterne, è per quello che non prende giri.
Scusate una cosa, come mai avete consigliato di cambiare le massette della frizione??? (e non le molle) e poi perchè anche quelle interne (che una volta partito il mezzo non collaborano più)
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
colaconf (dom giu 24, 2012 11:15 am)
Avatar utente
MalossiHyperRacing
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 09, 2012 12:14 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da MalossiHyperRacing »

prontolino ha scritto:
Michi 97 ha scritto:https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &start=240 questa qui è come la mia marmitta
Minkia.... la mia prima marmitta che montai sul Bravo ....... solo 28 anni fà!!!!
Cambia tutte le ganasce delle frizione sia interne che esterne, è per quello che non prende giri.
Scusate una cosa, come mai avete consigliato di cambiare le massette della frizione??? (e non le molle) e poi perchè anche quelle interne (che una volta partito il mezzo non collaborano più)
Hai ragione, ho sbagliato a rispondere dovevo metterla in un'altro post su un forum diverso, ora me ne sono accorto, sono un po' cretino >.<
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da Carlo93 »

infatti risulta anche a me che quella marma e per il polini a liquido, quindi per un 60cc circa!
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: 65 polini

Messaggio da leggere da colaconf »

immagino tu stia girando a puleggia...se è cosi avendo una marmitta ad espansione sotto svuota molto,se invece monti una marmitta tipo sito i risultati cambiano considerevolmente in basso,ma restando al tuo problema secondo me hai un problema di carburazione...devi applicarti con quella,perchè se non fa piu di 50kmh qualcosa che non va c'è,sicuramente il getto non è corretto,come accensione sei a puntine immagino,andranno sicuramente riviste anche quelle,se non sbaglio a 0,5 dovrebbero andare piu o meno bene come base di partenza,poi le muovi in base alle tue necessità.prova a fare queste cose e poi facci sapere
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti