presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

Dopo 6 lunghi mesi,di idee,opinioni chieste,tanto sbattimento,sono riuscito a finire il mio mezzo..ad esso ancora mancano ancora qualche cosetta:manopole,pedaline, rimontare molla contrasto e correttori,rimontare cavetti freno e attaccare gli adesivi rifatti in grafica Kawasassi Kappa icXe...con lo stesso carattere del kawa...
elenco le caratteristiche del mezzo:
MOTORE:65 polini modello racing con booster allo scarico rivisto nelle fasature e nello scarico,vari lavori al carter e albero anticipato pesantemente.carburatore? si opta per uno a membrana da 13mm circa,sfruttando i benefici che,in caso di caduta, il motore non si spenge e migliora le prestazioni;filtro:airbox artigianale posizionato sotto la sella,al riparo dalla polvere.marmitta: leovince shaft.
CICLISTICA:forcelle anteriori a grasso con steli da 28mm derivate da un morini,manubrio da bmx cromato,monoammortizzatore BOGE derivato aprilia rx50 con precarico molla,attacchi della slitta recuperati sempre da un Morini.la slitta,sempre originale, è stata rinforzata con barrette di ferro da 3mm e l'attacco al mono è di uno spessore da 4mm.la sbarra orizontale è un quadrello da 30mm,saldata ed unita al serbatoio con un angolo di ferro.
I cerchi sono i classici 4 razze del SI,con gomme da bmx DEESTONE misura 20x1.9.
le carene sono sempre derivate da un rx50 messo veramente male,riverniciate e unite al telaio grazie a delle staffe.
VARIATORE E FRIZIONE:variatore originale con bronzina tornita e piattello overdrive seriacopi.per la frizione invece,mollettine gialle malossi e molla contrasto gialla,correttori da 90 e a breve rinforzo alla campana...

prima di riverniciare il mezzo, è stato eseguito un mese di test per vedere se la ciclistica era resistente..
per avere il mezzo al TOP,sto cercando un parafango anteriore di media misura...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
che ve ne pare? come mezzo è davvero divertente,e ammortizza davvero tanto...commentate pure...
Ultima modifica di Red_Ape il mar giu 12, 2012 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Red_Ape per il post:
luca96 (mar giu 12, 2012 7:07 pm)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da luca96 »

bravo!! mi piace!! fatto tutto molto bene e con una certa cura. l' airbox per le gare ti sarà davvero molto utile, bella trovata anche quella... e le carene, niente da dire.
manca ancora un parafango anteriore e sei apposto! fai un bel video per sentire come gira sto motorello, dai! :wink:
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Renzo »

Eccolo finalmente! le grafiche kappa icchese sono d'obbligo dopo che sei l'unico coglione ad aver verniciato il motorino di verde :lol: apparte scherzi ale sono curioso di provarlo anche se quel piattello del freno non mi convince per me dovresti sfilare gli steli e invertire il tutto
C'è un motivo per tutto...
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

Renzothebest ha scritto:Eccolo finalmente! le grafiche kappa icchese sono d'obbligo dopo che sei l'unico coglione ad aver verniciato il motorino di verde :lol: apparte scherzi ale sono curioso di provarlo anche se quel piattello del freno non mi convince per me dovresti sfilare gli steli e invertire il tutto
mi fa piacere che ti garbi! tanto in queste matinate lo ritiro giu.. ;)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da claudio7099 »

troppo forte ,hai segato un ciao in due pezzi ,bello e bel lavoro complimenti all'inventiva
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da ivano »

simpatico... ma cambia le gomme, è come non averle quelle...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

ivano ha scritto:simpatico... ma cambia le gomme, è come non averle quelle...
voglio un pò vedere come girano, bè tanto per comprarle non ci ho preso il mutuo, solo 4.80 euro a gomma...anche se mi durano la metà,ci ho guadagnato parecchio...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da kevi94 »

bello, ma lo trovo altamente pericoloso quel sistema di ammortizzatore...
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

kevi94 ha scritto:bello, ma lo trovo altamente pericoloso quel sistema di ammortizzatore...
perche? ;)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da prontolino »

Interessante soluzione ed è shoccante vedere un ciao tagliato a metà!!!!

All'inizio avevo notato il perno e sopratutto la parte mancante nel punto i snodo e mi ero detto "ma così che cosa regge... "poi ho visto il mono e sono rimansto shoccato.

Veramente molto particolare come mezzo, la cosa però che non capisco è come si sostiene la sella..... solo sulla trave a sbalzo che parte dal serbatoio??? non ha altro punto di aggancio???

Infine, se posso metterti una pulce nell'orecchio, direi che ti conviene pensare a piazzare delle pedane svincolate dalla parte oscillante, non forrei che se in una curva punti sulle pedane e queste si stanno muovendo per il molleggio, ti crei problemi alla stabilità
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

prontolino ha scritto:Interessante soluzione ed è shoccante vedere un ciao tagliato a metà!!!!

All'inizio avevo notato il perno e sopratutto la parte mancante nel punto i snodo e mi ero detto "ma così che cosa regge... "poi ho visto il mono e sono rimansto shoccato.

Veramente molto particolare come mezzo, la cosa però che non capisco è come si sostiene la sella..... solo sulla trave a sbalzo che parte dal serbatoio??? non ha altro punto di aggancio???

Infine, se posso metterti una pulce nell'orecchio, direi che ti conviene pensare a piazzare delle pedane svincolate dalla parte oscillante, non forrei che se in una curva punti sulle pedane e queste si stanno muovendo per il molleggio, ti crei problemi alla stabilità
si si la sella è fissata con due piastre alla sbarra orizzontale e basta...
per le pedaline avevo avuto la tua stessa idea, solo che ho provato a fare con il metodo classico della barra filettata e bloccata con dadi autobloccanti...devo dire che non era poi cosi tanto male.... ;) ehheeh devo dire che sono rimasti shoccati in diversi alla vista del mezzo....speriamo in uno shoc positivo ;)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Renzo »

comunque ale ha ragione prontolino se riesci a fissare le pedane sulla parte alta del motorino sarebbe una gran cosa
C'è un motivo per tutto...
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

ora vedo un pò,solo che l'idea di risaldare o bucare una cosa appena riverniciata mi fa veramente andar via di capo...comunque ora guardo la soluzione migliore....poi? altri consigli? ditemi pure mi fa piacere avere un vostro commento o una vostra opinione! :)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da prontolino »

Effettivamente doveci mettere le mani appena finito, scoccia e non poco....
Stavo pensando che puoi realizzare una struttura tipo quella della foto modificata che allego, dove i tubi potrebbero partire da sotto il serbatoio larghi quanto gli attacchi della culla e paralleli tra loro e poi la trinagolazione sotto la sella che va a raccordarsi al trave già piazzato.

In mezzo (in nero) ci potrebbe tranquillamente stare il polmone del filtro aria realizzato pannellando la triangolatura con semplici foglietti in alluminio rivettato.

In celeste, ti ho riportato l'idea di come potrebbero partire gli attacchi pe le pedane.

Certo che si snaturerebbe alla grande il mezzo, ma sarebbe sicuramente migliore in termini di guidabilità e resistenza alle solleciatazioni del trave sella

Immagine
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da hf91 »

più che altro è semplice forare con quelle gomme le aveva pure mio fratello.fantastica la soluzione del forcellone
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da ivano »

Red_Ape ha scritto:
ivano ha scritto:simpatico... ma cambia le gomme, è come non averle quelle...
voglio un pò vedere come girano, bè tanto per comprarle non ci ho preso il mutuo, solo 4.80 euro a gomma...anche se mi durano la metà,ci ho guadagnato parecchio...


non è un problema di durata, non tengono... sono quelle che trovi al brico a 5€, ma rendono anche meno di quello che costano...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

azz....peccato...te lo dico cosi perche ancora non l'ho provato con queste gomme finche non metto il carburatore....
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da kevi94 »

come ha detto prontolino se fossi in te salderei due tralicci dalla base del serbatoio fino alla sella.. in quanto c'è davvero molto sforzo sul punto in cui hai saldato il rolldar sul serbatoio.. con il lavoro che hai fatto è comunque migliore del telaio originale, ma è comunque ancora migliorabile... è obbligatorio fare questo lavoro... così da creare un "trangolo" i cui lati sono 1 il serbatoio, 2 il rollbar, 3 le due staffe che ha disegnato prontolino... invece tu ora hai una "L" sostenuta da solo una barretta fine.. e come puoi immaginare è facile da piegare...

altra cosuccia, il triangolino che sorregge il rollbar, sotto l'adesivo "silkolene" dovresti farlo un pò più grande.. oppure rinforzare quella barra molto fine che unisce il fondo del serbatoio all'attacco del mono sul rollbar...

per il resto è molto figo, a parer mio (parer mio, più estetico!) sarebbero belle un paio di forcelle legermente più grandi... tipo quelle del fifty.. :D
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: presentazione replica ciao KAWASASSI KX

Messaggio da leggere da Red_Ape »

vi ringrazio ancora dei consigli,e mi fa molto piacere che vi garbi...per le forcelle prima o poi mi devo rimediare qualcosa di migliore,perche queste a grasso sono un po troppo morbide... ;)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti