Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Non l'ho modificata, l ho lasciata così e basta ! Se poi quando sarà tutto a posto non mi soddisferà proverò a cambiarla...... comunque oggi ho messo in moto!!! Tiene il minimo e non da nessun problema!! Domani monterò i cavi, acceleratore, alzavalvola, filtro e un posto dove mettere la bobina dell elettronico.....poi inizio con la carburazione, e la costruzione di uno scarico....consigli?? Ho messo la foto del motore montato...
bene già bene..per calcolare la marmitta c'è un bel programmino sul sito..non è exhaust calculator che te lo sconsiglio..è quell'altro..in pratica ti esce uno scarico a 5 coni devi inserire giri fasatura scarico e altre sciochezzuole..è intuibile e semplice
Ah, devo cambiare sto carburatore del piffero .....non trovo i getti per tararlo....ho un collettore in alluminio per phbl, ma ho paura che un phbl col suo peso e un montaggio rigido mi crepi il carterino del disco rotante....qualcuno mi sa dire se esiste un collettore in gomma o comunque montaggio elastico per carburatori 24-26 con interasse fori di 40mm??
Ciao ho montato tutto, lo scarico non è ancora quello definitivo, ho montato un PHBH 26 che mi stò divertendo a tarare ..... non conosco bene questo carburatore, deriva da una moto e monta un 117 di max, 55 di min, e 65 di start... ma il motore funziona solo con l'aria tirata.. Secondo voi questi getti sono sproporzionati??
non ricordo bene ma...se rimane in moto solo ad aria tirata e' perche' sei troppo grasso?
Il minimo mi pare un po' troppo alto, credo ci voglia un 45 max 50 come sul phbg.
ripeto..se non ricordo male...
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
Rieccomi qui a sbattere la testa contro un muro! Oggi mentre provavo per l'ennesima volta la carburazione, nello spegnimento del motore ha iniziato a uscire fumo dal filtro, che ha poi preso fuoco ed ho prontamente spento per fortuna.....cosi ho buttato via un malossi e13 nuovo di stecca, ma mi è anche andata bene.... Potrebbe essere l anticipo di aspirazione troppo elevato?? L'accensione è quella elettronica di serie...
Intendo troppo anticipo...però poi ieri ho provato a ridurlo, perche pensavo che il fuoco nel carburatore fosse dovuto ad un ritorno di pressione per il troppo anticipo, ma adesso non il motore non parte neanche...potrebbe essere un problema nell'anticipo di accensione??
sinceramente non lo so però pensandoci quando nel mio caso le puntine son regolate male scoppietta dal carburatore staccando anche il filtro a volte..sinceramente non so ma non la escluderei come opzione..