[UTILITY PER CICLOMOTORI FERMI DA TEMPO] Carburazione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

[UTILITY PER CICLOMOTORI FERMI DA TEMPO] Carburazione

Messaggio da leggere da general_lee »

Salve a tutti! siccome ho letto un po' di post dal 2007 fino a quest'anno su chi accende ciao,vespa ecc fermi da tempo immemore e sono continuamente scarburati,che vanno a freddo e a caldo son lentissimi,ho pensato di raccontare la mia esperienza per poter chiarire un po' i dubbi di tutti in merito alla carburazione.
Dunque,a gennaio ho portato a casa un Malaguti Drop (un fifty black special abbassato e con motore Morini M0.4 orizzontale 4 marce e 60 polini col 15/15)fermo da 20 anni,gli ho dato una bella pulita generale svuotando il serbatoio e mettendo miscela nuova conservando la vecchia,quando lo accendevo mi scappava da sotto il culo e a caldo non si muoveva...e non mi spiegavo il perchè.
Siccome dovevo andar da parenti col ciao e non avevo abbastanza benzina,ho travasato (dopo averla filtrata) un po' dela vecchia miscela del drop con benzina rossa,ovviamente aggiungendo un po' di benzina normale per riequilibrare la miscela.
Detto fatto: Ciao (tralasciando il fumo) magrissimo col minimo talmente alto che attaccava la frizione,vuoti assurdi e via dicendo.
Quale il motivo di tutto ciò? Il drop era stato carburato 20 anni fa per la miscela con benzina rossa quindi grasso rispetto ad oggi,e il ciao con la vecchia miscela era magro perchè carburato per la miscela odierna.
Soluzione: quando riesumate un vecchio mezzo e volete far la miscela nuova,abbassate il getto (gigler come volete chiamarlo) di ALMENO 4-5 PUNTI! Altrimenti risulterà molto grasso e darà inconvenienti come: intasamento marmitta,candele bruciate,non si accende o va per poco tempo,lentezza esasperante a caldo.
Spero di esservi stato utile,ciao a tutti! ;)
Questi utenti hanno ringraziato l autore general_lee per questi 2 post:
Christian (gio mar 08, 2012 3:22 pm) • SUPERGIANELLI46 (gio mar 08, 2012 5:59 pm)
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [UTILITY PER CICLOMOTORI FERMI DA TEMPO] Carburazione

Messaggio da leggere da Christian »

molto interessante :) svelato l'arcano 8) succedeva anche a me con due ciao! Pensavo fossero grippati o cose simili..dopo per motivi di tempo non ci son stato dietro..grazie mille :) mi è stato d'aiuto :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 95 ospiti