Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti vi volglio mostrare come gira il mio ciao appena montato e per adesso sono in rodaggio.
Ditemi voi come gira.Per adesso faccio la miscela al 3%. http://youtu.be/NGfadLh9yZ4
Saluti Matteo
ps il video si blocca ma il suono va ancora avanti perchè ho il cellulare con dei problemi.
hai un blocco "della madonna", con un carburatore schifossimo anche flangiato, mettici almeno un 13/13 e sentirai la differenza, anche se su gli mp dovrebbe essere più adatto un phbg 19. Dicci che spruzzatore monta.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Video e topic inutile, perchè un motore logico che senza avere alcun sforzo ha molti giri.. Bisogna vederlo all'opera come si comporta.. In accellerazione soprattutto.. Quindi non è possibile dare un giudizio valdio, in rodaggio poi figurati.
Sentendolo così l'unica cosa da dire è che èabbastanza grasso..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Comunque monti la puleggia giusto?Inzia a modificare le massette e mollettine più corte così attacca prima ,poi monta perlomeno un 1313 come consigliano anche gli altri ,infine miscela al 3% come rodaggio va bene ma abbassa il getto perchè così non si sente bene il motore .Poi fai un video prova su strada ...Comunque bel motore ,ora resta solo da migliorarlo
Io ce l'ho fatto stare un 24 dellorto su un frontepacco sul simonini 79 con carter mp ma il mikuni ha degli ingombri maggiori che sarei curioso di vedere chi riesce a farcelo stare.
Gandalf il grigio ha scritto:Io ce l'ho fatto stare un 24 dellorto su un frontepacco sul simonini 79 con carter mp ma il mikuni ha degli ingombri maggiori che sarei curioso di vedere chi riesce a farcelo stare.
Sinceramente non ce ne frega un emerito bip se tu ce l'hai fatta o no, il suo problema era un altro, non ha parlato di 24 Mikuni lui, invece di cercare notorietà e sparare cazzate tanto per, inizia col leggere la domanda che viene posta
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Mah, non è grassissimo come dite voi. Bisogna tener conto che lo sta provndo sul cavalletto, quindi senza carico, e con un misero 12/10 sull'aspirazione lamellare. Non gira male, ma si sente che avrebbe bisigno di un quantitatuvo maggiore di benzina. Minimo ci andrebbe un 13, anche per far raffredare meglio il gt, dato che apporterebbe una quantità maggiore di gas freschi. Per me se non sono state eseguite lavorazioni pesanti un 16 phbg basta. Anche per limitare lo spreco di benzina. Se, invece ne sono state eseguite, a seconda della loro entità, puoi spingerti anche fino al 21, come fece Alevena col suo. Ma lì si parlava di un'aspirabenzina, non un semplice d46 pinasco...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Gandalf il grigio ha scritto:Io ce l'ho fatto stare un 24 dellorto su un frontepacco sul simonini 79 con carter mp ma il mikuni ha degli ingombri maggiori che sarei curioso di vedere chi riesce a farcelo stare.
Sinceramente non ce ne frega un emerito bip se tu ce l'hai fatta o no, il suo problema era un altro, non ha parlato di 24 Mikuni lui, invece di cercare notorietà e sparare cazzate tanto per, inizia col leggere la domanda che viene posta
tratti tutti gli utenti in questo modo?? Il lavoro degli admin lascialo agli admin.
Fiatagri 180-90 Turbo DT : UN NOME, UNA LEGGENDA!!! Iveco 6cil. 8102 cc IL RE DELL' AGRICOLTURA !!!
Gandalf il grigio ha scritto:Io ce l'ho fatto stare un 24 dellorto su un frontepacco sul simonini 79 con carter mp ma il mikuni ha degli ingombri maggiori che sarei curioso di vedere chi riesce a farcelo stare.
Sinceramente non ce ne frega un emerito bip se tu ce l'hai fatta o no, il suo problema era un altro, non ha parlato di 24 Mikuni lui, invece di cercare notorietà e sparare cazzate tanto per, inizia col leggere la domanda che viene posta
tratti tutti gli utenti in questo modo?? Il lavoro degli admin lascialo agli admin.
Tutti abbiamo una pazienza, leggere certe cose fa rabbia. Indipendentemente dall'essere amministratore o meno
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
DrogatoDeNafta ha scritto:hai pienamente ragione, ma non mi sembrava il caso di fargli brutto
Ho poca pazienza...
Pischello porta rispetto a quelli piu' grandi di te e dopo leggi per bene tutte le risposte prima di fare sentenze. Come avevo gia' precisato il 19 ce l'ha supergianelli perche' gliel'ho venduto io con carter mp e accensione consegnati a mano, se non l'ha montato e' solo perche' gli manca il filtro, se poi preferisce chiedere consigli agli utenti del forum invece del sottoscritto e' una sua scelta, non che io sia "il maestro" ma i moped li elaboravo gia' 25 anni fa.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Andrea Zanotti per il post:
DrogatoDeNafta ha scritto:hai pienamente ragione, ma non mi sembrava il caso di fargli brutto
Ho poca pazienza...
Pischello porta rispetto a quelli piu' grandi di te e dopo leggi per bene tutte le risposte prima di fare sentenze. Come avevo gia' precisato il 19 ce l'ha supergianelli perche' gliel'ho venduto io con carter mp e accensione consegnati a mano, se non l'ha montato e' solo perche' gli manca il filtro, se poi preferisce chiedere consigli agli utenti del forum invece del sottoscritto e' una sua scelta, non che io sia "il maestro" ma i moped li elaboravo gia' 25 anni fa.
ha ragione gandalf io(per adesso) non monto il 19 perchè im manca il filtro e dato che il motore è nuovo di scatola tranne alcuni pezzi preferisco tenerlo più "sano" possibile e fargli mangiare meno polvere possibile.
Come al solito si parla di tutt'altro tranne che di quello che davvero serve.Io chiuederei il post definitivamente così si evitano altre baggianate inutili .
DrogatoDeNafta ha scritto:hai pienamente ragione, ma non mi sembrava il caso di fargli brutto
Ho poca pazienza...
Pischello porta rispetto a quelli piu' grandi di te e dopo leggi per bene tutte le risposte prima di fare sentenze. Come avevo gia' precisato il 19 ce l'ha supergianelli perche' gliel'ho venduto io con carter mp e accensione consegnati a mano, se non l'ha montato e' solo perche' gli manca il filtro, se poi preferisce chiedere consigli agli utenti del forum invece del sottoscritto e' una sua scelta, non che io sia "il maestro" ma i moped li elaboravo gia' 25 anni fa.
Non hai parlato di 19, ma di 24, la differenza non è poca.
Come al solito è impossibile ragionare con alcuni, avere ragione voi poi pero non lamentatevi se i problemi aumentano invece di diminuire. Detto questo basta intasare il forum come ha detto massim
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..